Brekkanekka rulez

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Non sapevo che si chiamasse "Bruciato".... ;-) lo abbiamo sempre chiamato "discesa x S. Vittoria". So che ultimamente è stato sistemato da Ronni e C. era impraticabile con solchi alti quanto la bici. Visto che non ha vegetazione si rovina spesso appena piove un po'

C'è un altro sentiero carino che scende sullo stesso versante e parte poco prima di Villa Loto salendo da S.Vittoria....

Io riferisco quello che mi hanno detto i ragazzi del posto, probabilmente Ronny e c. essendo che l'hanno pulito giustamente l'ho hanno anche ribattezzato........ Sti' ragazzi........:il-saggi:
....... Quello che dici tu che scende da villa loto a santa vittoria la chiamano " a' stra' de' mutucarette" sempre se e' quella che penso io:nunsacci:.
Ciao Gian.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Nonostante la pioggia, sabato mattina io e un amico, eravamo presenti, abbiamo fatto Loto e poi toboga e mimose e nonostante il terreno allentato, le gomme tenevano che é una meraviglia, pur non avendo montato gomme specifiche da fango, siamo tornati fradici ma col sorriso a 32 denti!!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Grazie

Ieri abbiamo fatto un bellissimo giro alla Brekka, con discesa delle mimose, la dh e la discesa su Villa Loto.
Volevo ringraziare tutti coloro che si sono fatti il mazzo a pulire così bene i sentieri.
Grazie per farci divertire.:celopiùg:
frank.
 

balboge

Biker popularis
23/4/10
48
0
0
44
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,innanzitutto mi vergogno moooltissimo perchè sono di Genova e non conosco nulla di Brekkanekka,domenica con un paio di amici si pensava di venire a fare una giornata lì......qualcuno sa più o meno spiegarmi i tracciati in discesa,il mio amico sa la strada per salire ma non ricorda nulla della discesa (non ho parole...),oppure ancor meglio se qualcuno passa di lì si fa qualche giro insieme.....grazie in anticipo,ciao!!!!!!!!!!!!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ciao a tutti,innanzitutto mi vergogno moooltissimo perchè sono di Genova e non conosco nulla di Brekkanekka,domenica con un paio di amici si pensava di venire a fare una giornata lì......qualcuno sa più o meno spiegarmi i tracciati in discesa,il mio amico sa la strada per salire ma non ricorda nulla della discesa (non ho parole...),oppure ancor meglio se qualcuno passa di lì si fa qualche giro insieme.....grazie in anticipo,ciao!!!!!!!!!!!!!!

ricopio un mio post di qualche mese fa...

Di discesa sulla selva ce ne sono parecchie, qui ti descrivo le discese della superenduro 2011


Partenza dall'uscita dell'autostrada di sestri levante.

Uscito dall'autostrada tieni la destra e parcheggi nel primo parcheggio che trovi sempre sulla destra in prossimità dell'autostrada. Monti la bici, casco in testa, chiudi la macchina, riaprila se ti sei dimenticato qualcosa e via!

Prosegui in bici su questa strada per 100 metri, rotonda in prossimità di un vivaio, prosegui dritto. Dopo 200 metri attraversi un ponte e tieni la sinistra. Prosegui fino al primo semaforo dove svolterai a destra direzione San Bernardino. Da qui inizia la fatica.

Sali fino ad incontrare una piazza con una Chiesa, saranno circa 4 Km, sulla piazza prosegui tenendo la destra. La salita continua a salire piuttosto dolcemente, incontri un piccolo gruppo di case dopo circa 2 km, prosegui sempre in salita per circa 1,5 km. Ad un certo punto la strada scollina e sulla tua sinistra trovi un evidente bivio sterrato. Da qui inizia la salita verso la selva.
Sali su strada sterrata per circa 2 km, con strappi anche piuttosto decisi fino ad incontrare un'area PIC NIC.
Scendi dalla bici, mangi qualcosa, metti le protezioni un lungo respiro e si parte!

PS 1 CA GIANCA!

Dall'area picnic prendi la strada che scende in leggera discesa, dopo circa 200 metri svolta a sinistra, attraversi un falso piano per altri 200 metri circa e sulla sinistra (non troppo evidente) trovi un sentiero che scende. La prima parte è piuttosto strana, terreno molto soffice con curve secche. Il resto del trail è molto divertente, con tratti più veloci alteranti a tratti più tecnici. Dopo circa 1,8 km finisce il trail e ti trovi sulla strada asfaltata all'altezza della piazza con chiesa. (durata circa 5 min…..meno di 4 per i fenomeni!)

Riprendi la strada già affrontata in precedenza e si risale! altra fatica.

Ritornati all'area PIC NIC si riparte per la PS2.

Piccolo spuntino, protezioni e via!

Riprendi la strada sterrata in leggera discesa, lasci perdere il bivio sulla tua sinistra che hai preso per la PS1 e tiri dritto. La strada sale leggermente e mi tirerai dietro qualche imprecazione perchè ti ho già fatto mettere le protezioni! sali per circa 500 mt fino a trovare uno spiazzo su un prato. Qui sono cazzi!

La PS2 la trovi sulla tua sinistra, potrebbe essere nascosta dall'erba un po' alta. Se riesci a trovarla imbocchi il sentieri, altrimenti chiamami che ti do una mano io!

Il sentiero parte in falso piano costeggiando un muraglione fino ad una svolta a destra. Qui discesa divertente su terreno piuttosto morbido. Bel trail che seguiamo fino ad incontrare un trail bianco (che poi sarà la nostra PS4) lo prendiamo o lo seguiamo in discesa per circa 500 metri. Dopo questo tratto, molto nascosto e prima di un pezzo pianeggiante, troviamo un bivio molto secco sulla sinistra. Lo prendiamo e lo seguiamo tenendo sempre la destra!
Da qui in picchiata fino alla fine, tra rocce e terreno leggermente scassato. Un trail da paura!!!!

Arrivi su una strada asfalta la segui fino al semaforo che ha una durata infinita! Via le protezioni, controlli quello che è rimasto della bici e……..svolta a sinistra e segui la strada per circa 1 km (credo) fino a ritrovare il bivio che riporta a San Bernardino!

Mancano altre due speciali, ma in paricolare la più bella Sant'anna.
Se vuoi info chiedi pure!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

balboge

Biker popularis
23/4/10
48
0
0
44
Genova
Visita sito
ricopio un mio post di qualche mese fa...

Di discesa sulla selva ce ne sono parecchie, qui ti descrivo le discese della superenduro 2011


Partenza dall'uscita dell'autostrada di sestri levante.

Uscito dall'autostrada tieni la destra e parcheggi nel primo parcheggio che trovi sempre sulla destra in prossimità dell'autostrada. Monti la bici, casco in testa, chiudi la macchina, riaprila se ti sei dimenticato qualcosa e via!

Prosegui in bici su questa strada per 100 metri, rotonda in prossimità di un vivaio, prosegui dritto. Dopo 200 metri attraversi un ponte e tieni la sinistra. Prosegui fino al primo semaforo dove svolterai a destra direzione San Bernardino. Da qui inizia la fatica.

Sali fino ad incontrare una piazza con una Chiesa, saranno circa 4 Km, sulla piazza prosegui tenendo la destra. La salita continua a salire piuttosto dolcemente, incontri un piccolo gruppo di case dopo circa 2 km, prosegui sempre in salita per circa 1,5 km. Ad un certo punto la strada scollina e sulla tua sinistra trovi un evidente bivio sterrato. Da qui inizia la salita verso la selva.
Sali su strada sterrata per circa 2 km, con strappi anche piuttosto decisi fino ad incontrare un'area PIC NIC.
Scendi dalla bici, mangi qualcosa, metti le protezioni un lungo respiro e si parte!

PS 1 CA GIANCA!

Dall'area picnic prendi la strada che scende in leggera discesa, dopo circa 200 metri svolta a sinistra, attraversi un falso piano per altri 200 metri circa e sulla sinistra (non troppo evidente) trovi un sentiero che scende. La prima parte è piuttosto strana, terreno molto soffice con curve secche. Il resto del trail è molto divertente, con tratti più veloci alteranti a tratti più tecnici. Dopo circa 1,8 km finisce il trail e ti trovi sulla strada asfaltata all'altezza della piazza con chiesa. (durata circa 5 min…..meno di 4 per i fenomeni!)

Riprendi la strada già affrontata in precedenza e si risale! altra fatica.

Ritornati all'area PIC NIC si riparte per la PS2.

Piccolo spuntino, protezioni e via!

Riprendi la strada sterrata in leggera discesa, lasci perdere il bivio sulla tua sinistra che hai preso per la PS1 e tiri dritto. La strada sale leggermente e mi tirerai dietro qualche imprecazione perchè ti ho già fatto mettere le protezioni! sali per circa 500 mt fino a trovare uno spiazzo su un prato. Qui sono cazzi!

La PS2 la trovi sulla tua sinistra, potrebbe essere nascosta dall'erba un po' alta. Se riesci a trovarla imbocchi il sentieri, altrimenti chiamami che ti do una mano io!

Il sentiero parte in falso piano costeggiando un muraglione fino ad una svolta a destra. Qui discesa divertente su terreno piuttosto morbido. Bel trail che seguiamo fino ad incontrare un trail bianco (che poi sarà la nostra PS4) lo prendiamo o lo seguiamo in discesa per circa 500 metri. Dopo questo tratto, molto nascosto e prima di un pezzo pianeggiante, troviamo un bivio molto secco sulla sinistra. Lo prendiamo e lo seguiamo tenendo sempre la destra!
Da qui in picchiata fino alla fine, tra rocce e terreno leggermente scassato. Un trail da paura!!!!

Arrivi su una strada asfalta la segui fino al semaforo che ha una durata infinita! Via le protezioni, controlli quello che è rimasto della bici e……..svolta a sinistra e segui la strada per circa 1 km (credo) fino a ritrovare il bivio che riporta a San Bernardino!

Mancano altre due speciali, ma in paricolare la più bella Sant'anna.
Se vuoi info chiedi pure!

Belin mi hai lasciato senza parole.....neanche "via michelin" è così preciso,GRANDE!!!!!!
Grazie mille,primo giorno libero sperimenterò,ciao e ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Belin mi hai lasciato senza parole.....neanche "via michelin" è così preciso,GRANDE!!!!!!
Grazie mille,primo giorno libero sperimenterò,ciao e ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!

figurati se non ci si aiuta.

Ricordati che queste sono solo due delle 4 prove speciali della superenduro.

La più bella secondo me è la PS4 che se vai merita di essere fatta.

Se hai bisogno di info chiedi senza problemi.

Ciao!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi ho fatto Mimose... bellissima giornata e sempre ottimo sentiero.

Non ci sarebbe nulla di strano, lo faccio quasi tutte le settimane, solo che oggi ho provato a farlo con una 29 front: sella non proprio bassa, gommine da 2 pollici e forcella con ben 80 mm. di escursione.... miiiiiiii non lo ricordavo così impegnativo!! ;-);-);-)
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
Oggi ho fatto Mimose... bellissima giornata e sempre ottimo sentiero.

Non ci sarebbe nulla di strano, lo faccio quasi tutte le settimane, solo che oggi ho provato a farlo con una 29 front: sella non proprio bassa, gommine da 2 pollici e forcella con ben 80 mm. di escursione.... miiiiiiii non lo ricordavo così impegnativo!! ;-);-);-)



io ho visto gente farla in salita con una front 29 ahha!!!
Anch'io c'ero stamattina però sul presto diciamo alle 8....spettacolo!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
provo a chiedere qui anche se non è la sezione giusta.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione, o traccia GPS, di una trail che parte da Bargone (vicino casarza ligure)?

Grazie.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Da e per Bargone ci sono doversi sentieri... a cosa ti stai riferendo??

onestamente non lo so, mi hanno detto che c'è una bella discesa che parte proprio dopo il paese di bargone, non so darti altre info.

Mi hanno detto che dovrebbe esserci qualche protezione in qualche curva, mi parlavano di materassi a protezione di qualche punto più pericoloso.

Chi mi ha dato queste info non va in bici....

Ho letto nell'altro topic che mi faresti da cicerone! io ne approfitterei!

A parte tutto se hai qualche info intanto la prendo volentieri...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
onestamente non lo so, mi hanno detto che c'è una bella discesa che parte proprio dopo il paese di bargone, non so darti altre info.

Mi hanno detto che dovrebbe esserci qualche protezione in qualche curva, mi parlavano di materassi a protezione di qualche punto più pericoloso.

Chi mi ha dato queste info non va in bici....

Ho letto nell'altro topic che mi faresti da cicerone! io ne approfitterei!

A parte tutto se hai qualche info intanto la prendo volentieri...

A Bargone hanno fatto per un po' di anni una bella gara di DH forse da lì i resti di materassi agli alberi... ci sono diversi sentieri che dalla costa che porta al Bocco di Bergone scendono poco sopra al paese, non so sinceramente se ancora in buone condizioni. Aveva un senso girare lì in chiave discesistica, magari con furgone e carrello. Non è male comunque anche pedalare, magari salendo da Borgonasco al Mt. Pù e rientro a Bargone, sono anni che non faccio più quelle tracce.

Fammi sapere quando sei in zona.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo