Brekkanekka rulez

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Beh a questo punto ci dovrebbe essere una "protesta educata" dei locals pedalanti

E chi dice che non sia qualcuno di loro? :nunsacci:
In questo periodo di pigne secce non vedo che male ci sia. Poi, se oltre che portare gente (augurandogli che trovino clienti), si adoperano per mantenere i sentieri noi pedalatori ne guadagnamo sempre.

Tanto.... furgoni o no a Brecca il fine settimana è come stare in passeggiata :))):

.... e vedrai a Santo Stefano (se fa bello) che bolgia :celopiùg:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
E chi dice che non sia qualcuno di loro? :nunsacci:
In questo periodo di pigne secce non vedo che male ci sia. Poi, se oltre che portare gente (augurandogli che trovino clienti), si adoperano per mantenere i sentieri noi pedalatori ne guadagnamo sempre.

Tanto.... furgoni o no a Brecca il fine settimana è come stare in passeggiata :))):

.... e vedrai a Santo Stefano (se fa bello) che bolgia :celopiùg:

Chissà perchè ma non ne sono molto convinto...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
E chi dice che non sia qualcuno di loro? :nunsacci:
In questo periodo di pigne secce non vedo che male ci sia. Poi, se oltre che portare gente (augurandogli che trovino clienti), si adoperano per mantenere i sentieri noi pedalatori ne guadagnamo sempre.

Tanto.... furgoni o no a Brecca il fine settimana è come stare in passeggiata :))):

.... e vedrai a Santo Stefano (se fa bello) che bolgia :celopiùg:
Per carità non sono bigotto e arroccato allo stereotipo del matusa che vede i furgoni come la peste... ma conoscendo un pochino la zona, come la pensano i local e soprattutto tenendo presente che li ci sono anche escursionisti...

Temo che l'operazione possa trasformarsi in boomerang, anche perchè non si hanno tutti quei sentieri che si hanno a Finale ad esempio e quindi se già nel we serve staccare il biglietto temo che ci voglia la prenotazione via sms :smile:...

Tanto son parole perchè se han deciso di iniziare inizieranno... e ci saranno (spero) anche delle autorizzazioni per transitare lungo la sterrata...

Staremo a vedere ;-)

ps. ah io a Santo Stefano non sarò in Selva... altrimenti la mugliera mi sbatte fuori di casa :loll:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
dato che sul sito citano Ronni, sono sicuramente locals.
l'impatto da valutare è su chi in quelle zone ci vive e ci cammina.
la nostra presenza è tollerata ma se capita qualcosa (come avvenne lo scorso anno) tutta la zona è a rischio!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Per carità non sono bigotto e arroccato allo stereotipo del matusa che vede i furgoni come la peste... ma conoscendo un pochino la zona, come la pensano i local e soprattutto tenendo presente che li ci sono anche escursionisti...

Temo che l'operazione possa trasformarsi in boomerang, anche perchè non si hanno tutti quei sentieri che si hanno a Finale ad esempio e quindi se già nel we serve staccare il biglietto temo che ci voglia la prenotazione via sms :smile:...

Tanto son parole perchè se han deciso di iniziare inizieranno... e ci saranno (spero) anche delle autorizzazioni per transitare lungo la sterrata...

Staremo a vedere ;-)

ps. ah io a Santo Stefano non sarò in Selva... altrimenti la mugliera mi sbatte fuori di casa :loll:


Io vedo nei sentieri in zona, d'inverno ci va gente furgonata, non sono in molti, però il sentiero ne risente. Io storco un po' il naso ai furgoni, qualche volta li uso anche io sia chiaro, però è giusto furgonare dove il numero dei sentieri è grande, in questo modo ogni sentiero viene percorso meno, cricetizzarsi su un sentiero o due vorrebbe dire rovinarlo.
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
boh in ogni caso io le salite me le farò con le mie gambine che il culo in macchina ce lo tengo già seduto abbastanza!però nel mio piccolo....sono d'accordo con ivo, anche perchè a sentire quello che mi ha detto sarebbe un servizio attivo nei weekend, che al massimo porta su quanti 7-8 biker alla volta, ed effettivamente nei weekend non credo che faranno la differenza! poi, sempre a sentire lui, mi diceva che si stanno occupando di pulire altri sentieri (per esempio mi parlava di uno che scende a Barassi...) oltre che pulire i soliti (vedi Ca Gianca) quindi boh...anche se effettivamente bisogna vedere cosa ne penseranno i "residenti",io parlo da "utilizzatore" :-) dei sentieri quindi....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io non sono un fan delle risalit furognate ma credo che questo potrebbe comunque far bene a quei sentieri. Si potrebbero aprire nuove tracce o tenere pulite quelle che già ci sono.

Per ora il progetto mi sembra nella fase embrionaale.

Mi ha sorpreso leggere che per le uscite in stile enduro sono previste 6/8 risalite!!!! Pedalate?!?!?!?!?

Sti ca**i!
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Finalmente era ora almeno non devo andare fino a F
inale quando non ho voglia di pedalare........ Il problema secondo me e' il carrello come dice Tullio ...... ma non è un nostro problema e poi ci avranno pensato..
Il nuovo (si fa per dire) sentiero e' quello di Barassi una alternativa in piu'....Carino, niente da vedere con mimose e s. Anna, ma niente male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo