Brekkanekka rulez

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per i sentieri valgono le generiche norme del codice civile visto che siamo in assenza di altra regolamentazione (il CAI non fa leggi!!!)
Sui sentieri vale il codice della strada ;-)... comunque basterebbe usare il buon senso e vivremmo tutti tranquilli e felici


ps. per fortuna il CAI non fa le leggi :loll: e te lo dice uno che è socio dal 1995
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti!

Scusate l'incursione nel vostro topic, mi presento alla vostra corte come emissario del gruppo " i 4 dell'Oca Selvaggia" della sezione Toscana. Vengo al dunque. Avevamo fissato una trasferta per questo sabato nelle vostre zone per goderci una bella brekkanekka. Viste le precipitazioni di questi giorni ( e credo che a Sestri stia piovendo anche oggi ) volevo chiedervi se ci consigliate di venire lo stesso, visto il sole che ci sarà domani e sabato, oppure di rimandare a tempi migliori. Fare due ore di macchina all'andata e due al ritorno per trovare un gran pantano sarebbe infatti un problema!:hahaha:

Grazie mille per la pazienza!:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti!

Scusate l'incursione nel vostro topic, mi presento alla vostra corte come emissario del gruppo " i 4 dell'Oca Selvaggia" della sezione Toscana. Vengo al dunque. Avevamo fissato una trasferta per questo sabato nelle vostre zone per goderci una bella brekkanekka. Viste le precipitazioni di questi giorni ( e credo che a Sestri stia piovendo anche oggi ) volevo chiedervi se ci consigliate di venire lo stesso, visto il sole che ci sarà domani e sabato, oppure di rimandare a tempi migliori. Fare due ore di macchina all'andata e due al ritorno per trovare un gran pantano sarebbe infatti un problema!:hahaha:

Grazie mille per la pazienza!:celopiùg:
Se percorri i classici sentieri di Sant'anna e Mimose, lasciando fuori il sentiero "I Cani", non avrai nessun problema di fangazza.

Un pò vi sporcherete nella prima parte, il toboga, ma più che altro perchè ha fondo prevalentemente terroso ma per sua fortuna molto drenante...

I sentieri sul crinale, dove una volta c'erano gli alberi, sono a fondo roccioso e tengono benissimo le nostre gommazze trattandosi di arenaria...

Discorso diverso se avete intenzione di salire al Capenardo partendo da Lavagna: le rocce che incontrate sono di lavagna (penso) e scivolosissime anche solo umide...

detto questo lascio spazio ai Local per ulteriori info...

ps. sempre un occhio a chi sale o scende a piedi ;-)
 

kaio

Biker assatanatus
Come già detto dal buon Maxgastone
Capenardo: lasciate perdere... é fango spesso.

Il resto sabato dovrebbe essere a posto... ha smesso di piovere 10 minuti fa.
Domani si spera tempo decente... sabato anche.
Domenica pioggia.

Nelle discese occhi aperti e cervello acceso ;-)
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
io lo uso sempre........
se poi ti lanci giù dal toboga a 40km/h come fa qualche bruciato ti conviene

Occhio ai 40 all'ora nel toboga: salgono pedoni, cavalli e moto.... :maremmac:

:nunsacci:di già ??? terribile...
dove in particolare?
solo qualche settimana fa era perfetto!

Tornato ora ora... non è molto più scavato della settimana scorsa. Terreno perfetto, qualche pozzanghera nei tratti pianeggianti ma niente di chè.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ciao a tutti, sapete se è fattibile (e com'è) il pezzo che da Villa Loto arriva all'inizio delle mimose?? in pratica sarebbe la PS2 dell'anno scorso, grassie
[URL="http://www.superenduromtb.com/tracciati-gps/sestri-levante/"][url]http://www.superenduromtb.com/tracciati-gps/sestri-levante/[/URL][/URL]

Forse hai fatto un po' di confusione: la ps2 parte dai prati della Selva e scende nell'abitato di Villa Loto. Perfettamente percorribile, non risente della pioggia in quanto terreno drenante e sotto gli alberi. Questa la situazione di 3 settimane fa....
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Forse hai fatto un po' di confusione: la ps2 parte dai prati della Selva e scende nell'abitato di Villa Loto. Perfettamente percorribile, non risente della pioggia in quanto terreno drenante e sotto gli alberi. Questa la situazione di 3 settimane fa....
e in effetti.. del tracciato gps non ho guardato il profilo altimetrico, morale: me la sono fatta al contrario, tutta arte che entra! :pirletto:
nel senso corretto scende giù bella veloce, un alberò in mezzo al tracciato, qualche tratto mezzo allagato ma percorribilissimo, la prossima volta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo