Brekkanekka rulez

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi il vento ha picchiato parecchio... domani siamo a S.Bartolomeo e spero che si calmi un poco.
Oggi sul crinale Andora-Laigueglia stavi in piedi a fatica... ma quando ti arrivava da dietro andavi veramente forte :smile:

ps. giretto niente male, a tratti con qualche tratto tecnico e almeno 3 salite mozza-fiato, da 1250m per (forse) 35km o qualcosina di più. Molto godurioso, ma non tecnico come San bartolo ma ad anello... ;-)
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
oggi ero uno dei mille a provare la nuova traccia che scende al cimitero di S. Bernardo.
Bella, dobbiamo solo passarci ancora un po' per ripulirla meglio, non ci sono passaggi "delicati" e mi sono piaciuti particolarmente il pezzo ripido ed il tratto coi tornantini.
Solo, IMO, all'inizio fare un poco di attenzione ad alcuni resti di alberi segati sui lati
poi dal cimitero via Costarossa giù per le Mimose e quindi chiusura in bellezza con S. Anna.
Fondo ottimo, cielo terso... ancora una volta uno spettacolo
350 km spesi bene !
:-) :-) :-)
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
siamo stati oggi per la prima volta , fatto il capenardo e scesi dalle mimose,
stupendo.
Il sentiero sul crinale fino al capenardo era asciutto.
Torneremo sicuramente
ciao
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
oggi ero uno dei mille a provare la nuova traccia che scende al cimitero di S. Bernardo.
Bella, dobbiamo solo passarci ancora un po' per ripulirla meglio, non ci sono passaggi "delicati" e mi sono piaciuti particolarmente il pezzo ripido ed il tratto coi tornantini.
Solo, IMO, all'inizio fare un poco di attenzione ad alcuni resti di alberi segati sui lati
poi dal cimitero via Costarossa giù per le Mimose e quindi chiusura in bellezza con S. Anna.
Fondo ottimo, cielo terso... ancora una volta uno spettacolo
350 km spesi bene !
:-) :-) :-)

Ciao, in che senso 'nuova' traccia? E' stata tracciata da poco? Illuinami, please! Thanx!
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
Ciao, in che senso 'nuova' traccia? E' stata tracciata da poco? Illuinami, please! Thanx!
se ne parla da una quindicina di giorni, quindi direi che è abbastanza nuova ;-)
come ti ha indicato Max, nei post dei giorni scorsi trovi le indicazioni
comuque l'imbocco è evidentissimo

l'altra traccia nuova, di cui si parlava qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162820&page=25[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162820&page=25[/URL]
non l'ho invece fatta perché ieri un biker di Sestri accennava a problemi sorti con alcuni proprietari dei terreni attraversati :-( per cui ho preferito evitare

ciao
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ho provato a fare la variante nuova che parte da quasi in cima ai tavoli... non so se abbiamo sbagliato strada (in fondo o si girava a sinistra e poco dopo eravamo su asfalto, oppure a destra ma c'era da spingere in salita.. non so quanto..) comunque la prima parte é molto bella e giocosa.. la seconda é bella cazzuta...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ho provato a fare la variante nuova che parte da quasi in cima ai tavoli... non so se abbiamo sbagliato strada (in fondo o si girava a sinistra e poco dopo eravamo su asfalto, oppure a destra ma c'era da spingere in salita.. non so quanto..) comunque la prima parte é molto bella e giocosa.. la seconda é bella cazzuta...

Si gira a destra, continuando in salita per qualche centinaio di metri. C'è stato qualche problema con un proprietario dei terreni attraversati, quindi sarebbe meglio non percorrerla visto comunque che alternative ce ne sono....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Si gira a destra, continuando in salita per qualche centinaio di metri. C'è stato qualche problema con un proprietario dei terreni attraversati, quindi sarebbe meglio non percorrerla visto comunque che alternative ce ne sono....

ma farà parte della gara superenduro? L'ho fatta una sola volta e la ricordo male.. ma non sembra uno scherzo.. mi pareva più difficile di sant'anna... ma magari é solo perché non me lo aspettavo...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ma farà parte della gara superenduro? L'ho fatta una sola volta e la ricordo male.. ma non sembra uno scherzo.. mi pareva più difficile di sant'anna... ma magari é solo perché non me lo aspettavo...

Per le problematiche che dicevo sopra non credo farà parte del percorso di gara. E' sicuramente impegnativa, la parte centrale per i ripidoni e le contropendenze, la parte finale per i tornatini tra le rocce. Se bagnata nei fai un terzo a piedi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo