Brekkanekka rulez

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Oggi una giornata di sole stupenda, non si poteva certo non girare sul capenardo !!!!!!!!!! abbiamo provato la nuova che scende verso il cimitero di San Bernardo veramente bella e difficile. Complimenti ancora ai ragazzi che si sono sbattuti per renderla possibile.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi domenica forse vengo con amici...oltre alle solite discese della superenduro + la parte alta del monte capenardo sapete dirmi dove posso imboccare "le tracce nuove" ? quasi dai tavolini ho visto un singletrack sulla sinistra che va in giù, è uno di quelli ?
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Ciao ragazzi domenica forse vengo con amici...oltre alle solite discese della superenduro + la parte alta del monte capenardo sapete dirmi dove posso imboccare "le tracce nuove" ? quasi dai tavolini ho visto un singletrack sulla sinistra che va in giù, è uno di quelli ?

Giusto, dovrebbe essere uno dei nuovi percorsi.
Esattamente 30 mt. prima delle panchine sulla sinistra parte una traccia gia' abbastanza battuta, nella prima parte si snoda su un percorso veloce e stretto contornati da rovi e tronchi. ( divertente)
Da circa meta' in poi cambia "in tutto" aumento della pendenza con terreno misto terra e pietraia cambio di pendenze ecc. veramente bello ma da fare almeno qualche volta con cautela.
Si arriva al cimitero di San Bernardo, secondo me come primo 1/2 giro e' ideale poi per risalire sul capenardo.
Prima di arrivare dalle panchine e prima della traccia che ti ho descritto( spero abbastanza bene, ma anche per me era la prima volta e stavo molto attento di non impiantarmi quindi mi potrebbe essere sfuggito qualcosa) circa 50 mt. ci dovrebbe essere un' altra traccia sempre sulla sinistra che ti dovrebbe portare alla partenza la' dove lascia la strada asfaltata e inizia la salita su sterrato per il capenardo.
Spero di esserti stato di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buona pedalata.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Giusto, dovrebbe essere uno dei nuovi percorsi.
Esattamente 30 mt. prima delle panchine sulla sinistra parte una traccia gia' abbastanza battuta, nella prima parte si snoda su un percorso veloce e stretto contornati da rovi e tronchi. ( divertente)
Da circa meta' in poi cambia "in tutto" aumento della pendenza con terreno misto terra e pietraia cambio di pendenze ecc. veramente bello ma da fare almeno qualche volta con cautela.
Si arriva al cimitero di San Bernardo, secondo me come primo 1/2 giro e' ideale poi per risalire sul capenardo.
Prima di arrivare dalle panchine e prima della traccia che ti ho descritto( spero abbastanza bene, ma anche per me era la prima volta e stavo molto attento di non impiantarmi quindi mi potrebbe essere sfuggito qualcosa) circa 50 mt. ci dovrebbe essere un' altra traccia sempre sulla sinistra che ti dovrebbe portare alla partenza la' dove lascia la strada asfaltata e inizia la salita su sterrato per il capenardo.
Spero di esserti stato di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buona pedalata.

quindi ce ne sono 2 la prima è quella che ho visto io sulla sinistra dell'ultimo strappo in salita che poi si ricongiunge all'inizio della sterrata mentre la seconda che è sempre a sinistra ma un pò + avanti arriva a san bernardo ?
grazie mille
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Non vorrei esser pignolino, oltre che non local :-), ma lo sterrato pedalando ti fa arrivare in cima alla Selva. Per il Capenardo c'è da spingere, a parte qualche fenomeno con gambe d'acciaio :loll:...

Per il Capenardo si deve salire da Lavagna e/o Chiavari

Ma allora sei local !!!!!!!!!:!: scherzi a parte era inteso come linea di risalita selva /capenardo , giustamente per salire sul capenardo la strada giusta e' lavagna /chiavari.
Ciao pignolino
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
quindi ce ne sono 2 la prima è quella che ho visto io sulla sinistra dell'ultimo strappo in salita che poi si ricongiunge all'inizio della sterrata mentre la seconda che è sempre a sinistra ma un pò + avanti arriva a san bernardo ?
grazie mille

Giusto quella a sinistra prima dell'area pic-nic ti porta al cimitero di san bernardo, vedrai che quasi a termine della traccia troverai un piccolo bivio devi prendere a destra altrimenti "poco male " ti porta dalla chiesa accorciando un po' il tracciato.
Dei ragazzi hanno messo dei rami per chiudere la traccia per non sbagliarsi, potrebbe essere che qualcuno li tolga, si dovra' segnalare meglio in futuro. Ciao gian.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ciao,come' la situazione fango da voi,le uniche tracce che si trovano sono della s.e? grazieee

La situazione è un po' migliorata, anche se un po' di fango lo puoi ancora trovare ma niente di tragico.
Che significa "le uniche tracce"? Intendi tracce GPS o tracce intese come sentieri?? Sentieri ce ne sono parecchi, compresi quelli di cui si parla pochi post sopra....
 

enri le fou

Biker cesareus
Ahi ahi... il sabato è dedicato alla famiglia e domenica andiamo a girare a S.Bartolomeo, quindi domani vi lascerò andare da soli.... :smile:

abbiamo i turni invertiti:smile:allora prima o poi chiederò un'eccezione alla signora per poter girare di domenica!!!

bravi!!! S.Bartolomeo merita davvero, ci siamo stati qualche volta ultimamente, sentieri troppo belli !!! anche perchè si possono staccare un pò le ruote da terra!!! e non perdetevi il "San Rocco" !!!
 

tomb

Biker spectacularis
La situazione è un po' migliorata, anche se un po' di fango lo puoi ancora trovare ma niente di tragico.
Che significa "le uniche tracce"? Intendi tracce GPS o tracce intese come sentieri?? Sentieri ce ne sono parecchi, compresi quelli di cui si parla pochi post sopra....

hai ragione ,tracce gps :spetteguless:ho visto quello che parlavate poco sopra,ma si trovano quei nuovi sentieri?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
oggi la selva era proprio una spettacolo!!!
:celopiùg:BREKKANEKKA RULEZ!!!:celopiùg:
abbiamo fatto due giri a bombassa toboga+s.anna e toboga+mimose e per antipasto la nuova traccia che riporta alla base dello sterrato...che sballo!!!
il vento che c'eraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Oggi il vento ha picchiato parecchio... domani siamo a S.Bartolomeo e spero che si calmi un poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo