boxxer team 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
pbpic2667968.jpg
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Parlando di modelli 2009 32mm (o 2008 bis se volete), qualcuno che le ha provate entrambe pùò dirmi se la differenza di prezzo tra la Race e la Team è proporzionato alle prestazioni?? Ovvero perchè prendere la Team anzichè la Race? Ho fatto un pensierino a sostituire la MZ66 sul VPfree ma in attesa dei modelli 2010 (o 2009 35mm) non volevo spendere 830 euro contro 560...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
sulla team io non ho ancora usato il gate, secondo me la race è un ottima base di partenza, poi credo che la si possa upgradare in un secondo momento con la valvola del gate
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
sulla team io non ho ancora usato il gate, secondo me la race è un ottima base di partenza, poi credo che la si possa upgradare in un secondo momento con la valvola del gate


manco io nn ho mai usato il gate...nn capisco cosa cambi??

anzi m'ha solo aiutato a prendere delle belle facciate perchè mi s'impigliano i pantaloni corti in quella regolazione...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
su tft è uscita sull'home page la notizia che alla fine di marzo da loro saranno già disponibili le forche,penso che anche in italia i tempi saranno quelli,aspetta 2 mesi e potrai prendere la race(modello più economico) con l'idraulica dell'attuale team/wc :celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
manco io nn ho mai usato il gate...nn capisco cosa cambi??

anzi m'ha solo aiutato a prendere delle belle facciate perchè mi s'impigliano i pantaloni corti in quella regolazione...


da quello che ho capito e che ho provato il gate ti dovrebbe gestire la compressione alle alte velocità e quindi i fondocorsa... per quello che può contare una mia verifica ;-), ho provato diverse volte un passaggio (ripido con compressione finale) dove con gate tutto aperto sfrutttavo tutta l'escursione della forcella arrivando al fondo corsa... ho provato man mano a chiuderlo ed a 2 giri dal tutto chiuso ho "fermato" la fascetta ad 1 cm dal fondo corsa... stesso risultato per tutti i tre passaggi successivi. Con questa regolazione non ho "sentito" altre influenze sul resto del comportamento della forcella...

P.s.: per inciso io peso 88/90kg bardato
la boxxer WC la gonfio a 180PSI
il Low Speed lo tengo a 2 scatti dal tutto chiuso
il ritorno a 4 scatti dal tutto chiuso
il gate a 2 giri dal tutto chiuso

:prost:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
da quello che ho capito e che ho provato il gate ti dovrebbe gestire la compressione alle alte velocità e quindi i fondocorsa... per quello che può contare una mia verifica ;-), ho provato diverse volte un passaggio (ripido con compressione finale) dove con gate tutto aperto sfrutttavo tutta l'escursione della forcella arrivando al fondo corsa... ho provato man mano a chiuderlo ed a 2 giri dal tutto chiuso ho "fermato" la fascetta ad 1 cm dal fondo corsa... stesso risultato per tutti i tre passaggi successivi. Con questa regolazione non ho "sentito" altre influenze sul resto del comportamento della forcella...

P.s.: per inciso io peso 88/90kg bardato
la boxxer WC la gonfio a 180PSI
il Low Speed lo tengo a 2 scatti dal tutto chiuso
il ritorno a 4 scatti dal tutto chiuso
il gate a 2 giri dal tutto chiuso

:prost:

180 psi?!?!hai 2 mm di sag :-|
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
io dopo aver avuto una boxxer wc sono passato alla race e devo fare una considerazione... dicendo che secondo me la regolazione del gate sono soldi semi buttati.. perchè la differenza tra le due idrauliche è una cosa insensibile praticamente...

molti in america tunano l'idraulica della team e della wc eliminando il corpo del gate per avere una forcella ancora più sensibile facendo diventare la team una race semplicemente!

detto questo..
forse vendo la mia race..hahahahha ops..:omertà:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Alla fine il peso tra Team e Race è lo stesso, quasi quasi punto più sulla race, che costa meno, e io non sono uno di quelli che smanetta tra le regolazioni...

Perchè prendere una Team?
Perchè scegliere la Race?

opinioni?
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Alla fine il peso tra Team e Race è lo stesso, quasi quasi punto più sulla race, che costa meno, e io non sono uno di quelli che smanetta tra le regolazioni...

Perchè prendere una Team?
Perchè scegliere la Race?

opinioni?

aspetta fine marzo ti prendi la race 2010, che ha la stessa idraulica della team di adesso solo che maggior rigidezza e un pelo più leggera..secondo me è la cosa ideale da fare...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Alla fine il peso tra Team e Race è lo stesso, quasi quasi punto più sulla race, che costa meno, e io non sono uno di quelli che smanetta tra le regolazioni...

Perchè prendere una Team?
Perchè scegliere la Race?

opinioni?

come ben sai uso una race 08 da un'anno,non ho nulla da rimproverare alla forcella in questione..anzi...molto pochi fronzoli( che spesso non si sanno gestire) e quel tanto di sostanza che A ME basta e avanza..visto anche il risparmio..
per me e' un'ottimo investimento...si fa' sempre in tempo ad aquistare una cartuccia,e avanza pure il cash per ritoccare il mono...
 
  • Mi piace
Reactions: workout81

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
come ben sai uso una race 08 da un'anno,non ho nulla da rimproverare alla forcella in questione..anzi...molto pochi fronzoli( che spesso non si sanno gestire) e quel tanto di sostanza che A ME basta e avanza..visto anche il risparmio..
per me e' un'ottimo investimento...si fa' sempre in tempo ad aquistare una cartuccia,e avanza pure il cash per ritoccare il mono...



giusto atteggiamento!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
concordo !!! la race è ottima .. solo che per sfruttarla la massimo appena presa bisogna cambiarli la molla in quanto è duretta la gialla

hahaha seti sente sad... hihihihi

preparati alle sue ire!


io peso 53 kg e sono andato si extra soft.. però penso che fosse stata meglio la soft visto che per una guida un po' aggresiva bisogna agire troppo sulla regolazione della compressione ed in più non riuscivo a trovare un setup corretto per il ritorno!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..bhe la molla e' soggettiva..per dire a me piace che la forca abbia un affondamento "sostenuto",poi devi considerare anche il peso dell'utilizzatore...per suprimu,probabilmente hai ragione..lui e' magro e forse la gialla non e' ok..
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
aspetta fine marzo ti prendi la race 2010, che ha la stessa idraulica della team di adesso solo che maggior rigidezza e un pelo più leggera..secondo me è la cosa ideale da fare...
Si, ovviamento parlavo dei modelli 2010!

..bhe la molla e' soggettiva..per dire a me piace che la forca abbia un affondamento "sostenuto",poi devi considerare anche il peso dell'utilizzatore...per suprimu,probabilmente hai ragione..lui e' magro e forse la gialla non e' ok..
Bhè si, io sono legegrino (65Kg) e mi piace che la forcella sia soffice al punto giusto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo