boxxer team 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
hahaha seti sente sad... hihihihi

preparati alle sue ire!


io peso 53 kg e sono andato si extra soft.. però penso che fosse stata meglio la soft visto che per una guida un po' aggresiva bisogna agire troppo sulla regolazione della compressione ed in più non riuscivo a trovare un setup corretto per il ritorno!
il rebaund come si conporta ?? io peso sui 60 .. e dove l'hai presa la molla ?

beh ... dipende poi da quanto pesi .. no ?!
bhe peso 60 ...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
il rebaund come si conporta ?? io peso sui 60 .. e dove l'hai presa la molla ?

allora io la molla l'ho comprata su actionsport... la davano in stock e allora sono andato tranquillo pagato e tutto.. attendi attendi dopo 1 settimana ho chiesto informazioni l'avevano ordinata... e a me è arrivata dopo 3 settimane..
li ho ampiamente ringraziati per tutto il tempo perso.. ahhaha

chiusa la parentesi/sfogo.. che dire...


il "problema" della boxxer quale è...?

che ha una camera unica sigillata di olio che gestisce sia la compressione che il ritorno.

perciò mettendo la molla molto morbida (nel mio caso la x-soft) il ritorno che è gestito dalla regolazione in basso anche tutto aperto non mi soddisfaceva, da notare che a me piace il ritorno abbastanza sparato!

perciò le cose erano due o cambiare olio mettendo un 2,5W al posto del 5 consigliato oppure creare dei forellini per facilitare il passaggio olio del ritorno..

ovviamente ho scelto la soluzione 1 perchè la forcella non avevo nessuna voglia di forellarla!
ho messo una pezza e devo dire che il risultato è migliorato... ora che mi sono preso la 888 ho rimesso la molla standard e olio nuovo del 5
ps.. se ti serve la molla mandami un mp
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
allora io la molla l'ho comprata su actionsport... la davano in stock e allora sono andato tranquillo pagato e tutto.. attendi attendi dopo 1 settimana ho chiesto informazioni l'avevano ordinata... e a me è arrivata dopo 3 settimane..
li ho ampiamente ringraziati per tutto il tempo perso.. ahhaha

chiusa la parentesi/sfogo.. che dire...


il "problema" della boxxer quale è...?

che ha una camera unica sigillata di olio che gestisce sia la compressione che il ritorno.

perciò mettendo la molla molto morbida (nel mio caso la x-soft) il ritorno che è gestito dalla regolazione in basso anche tutto aperto non mi soddisfaceva, da notare che a me piace il ritorno abbastanza sparato!

perciò le cose erano due o cambiare olio mettendo un 2,5W al posto del 5 consigliato oppure creare dei forellini per facilitare il passaggio olio del ritorno..

ovviamente ho scelto la soluzione 1 perchè la forcella non avevo nessuna voglia di forellarla!
ho messo una pezza e devo dire che il risultato è migliorato... ora che mi sono preso la 888 ho rimesso la molla standard e olio nuovo del 5
ps.. se ti serve la molla mandami un mp
la molla nuova quanto costa ? e quanto mi fai te ? ..
si anche a me piace un ritorno sparato ...
quindi mi consigli un olio 2.5 ?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io sui 55kg ho la molla standard... inizialmemnte davo pure 2 click di compressione (son arrivato a 3) ora invece vado a 0 click, con il gate a 1/2 giro da tutto chiuso.

anche io stavo pensando di mettere una molla piu morbida per sfruttare di piu l'idraulica.
quale sarebbe quella piu adatta al mio peso? la gialla? ho capito bene?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
:nunsacci:

da tabella Rock Shox Boxxer WC:

peso biker----------------- pressione di gonfiaggio
180-200 lb (81-90 kg) ...............11,0-12,4 bar / 160-180PSI



ero sceso a 160 psi... ma usandola e famigliarizzando con il mezzo l'ho riportata a 180 psi

ah,ok,ora non ho la tabella sotto mano(ho impacchettato la forca...destinazione protone :D),ma mi sembrava che 180 fosse la pressione da tenere in caso di rider sopra i 100 kg....pressione che tra l'altro dovrebbe essere la massima consentita se non erro...

PS:per quanto riguarda il G A Y t,credo si possa modificare la forca dall'interno per cambiare la soglia di intervento di questa regolazione,però non mi ricordo come:nunsacci:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Quindi, semplificando, se prendo una Race e ci aggiungo il kit Protone ad aria ottengo la Uordcap dei poveri???? A poco più di 600 euro ho una forca onesta, che pesa 2.6-2.7 kili.... Ci penserò.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
poser é bello :loll:


apri il portafoglio e accattati sta boxxer che il vp3 é stufo di fare xc! ;-)

prima di comprare il mod. 2010 aspetterei di vedere che sia ok dopo 1 annetto di commercializzazione...

Prima di accattare la boxxer devo vedere se ci posso montare il manubrio da strada....:nunsacci:
e comunque comprerò il modello 2009, mica sono mobiliere....:cucù:


P.S. E' vero: poser è bello!!! Poser rulez....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo