• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io giuro che ancora non ho capito come sfilare i paraoli senza "smontare tutto".
Se faccio "leva" con un cacciavite mi sembra di tagliare il paraolio.

ficca una fascietta da elettricista tra il parapolvere e lo stelo... infilala bene... prendi un giravite piatto bello largo... invece di usarlo tipo cavatappi, all'inizio puntalo sul parapolvere e cerca di ruotarlo come se stessi avvitando.. appena il parapolvere si "scolla" un pò , usalo come leva...

stai tranquillo, che un pò il parapolvere si intaglia, e la vernice sul fodero si toglie......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

OK!
In pratica è come se "stappassi" il parapolvere... Fatto

Gli ho messo la spugnettina imbevuta di grasso specifico anche io
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Mi sevre un vostro consiglio volevo migliorare la mia boxxer race 2010, in garanzia mi hanno già sostituito i foderi e il pistone della compressione e dato che cero glio ho fatto montare la molla gialla (peso 65kg), il problema si pone nelle regolazioni di ritorno la trovo troppo sfrenata considerate che la utilizzo ad 1/2 clik dal tutto chiuso invece per la compressione di media lavoro dai 5-7 clik dunque a metà rang di regolazione, se cambio l'olio con uno più denso mi varierà anche in compressione giusto io invece voglio migliorare solamente il ritorno come posso farlo?
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
648
175
0
Bergassana
Visita sito
Ho un dubbio, messo l'olio lato idraulica della team,mi pare che il pistone della compressione non arrivi subito a contatto con l'olio.Ma come può regolare la compressione a le basse velocità,che poi sarebbe la prima parte di escursione?
P.S.
La quantità l'ho misurata con una siringa
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus

le basse velocità NON sono i primi centimetri di corsa!

per quanto riguarda la modifica della spugnetta provata oggi sul campo e la roba funziona a "bombazza"

ringrazio!!
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io attualmente ho mollato il moton come lubrificante, in quanto lega un po', ovvero fa lo stesso effetto che si sente quando si prova a muovere un bicchiere di vetro su di un tavolo liscio leggermente bagnato. adesso uso questo olio al fluoro di teflon di provenienza industriale, oltrettutto costa anche la metà, e funziona alla grande, tipo il finish line.
[url]http://www.chiovato.it/shop/product.php?id_product=56[/URL]
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
648
175
0
Bergassana
Visita sito
le basse velocità NON sono i primi centimetri di corsa!

per quanto riguarda la modifica della spugnetta provata oggi sul campo e la roba funziona a "bombazza"

ringrazio!!

A quanto ho capito le basse velocità contano sopratutto nelle parte iniziale della corsa,per capire,quella dove' più si sentono pedalata e spostamentidel corpo.
O no?
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
A quanto ho capito le basse velocità contano sopratutto nelle parte iniziale della corsa,per capire,quella dove' più si sentono pedalata e spostamentidel corpo.
O no?

nn è detto... conta la velocità di scorrimento dello stelo nel fodero...
basse velocità se la forca affonda "piano"
alte velocità se scorre veloce nel fodero

capisci?

poi si le basse velocità sono gli spostamenti di peso, le staccate, la pedalata anche....
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
648
175
0
Bergassana
Visita sito
No no quello lo sapevo quello che non capisco e' come il pistone possa agire se non e' a contatto con l'olio.
A meno che quella poca escursione "senza olio" non sia stata studiata apposta
Oggi testata la forca alla Doganaccia dopo l'ingrassata e il cambio olio e levato l'elastomero dentro la molla la forca va da dio non mi stanca le braccia e affondando di più aiuta anche a girare le curve più strette,anche se abituato a una forca più sostenuta mi sembra di puntare un po troppo
Vorrei provare a accorciare l'elastomero per farlo entrare in funzione in ritardo
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus
il lato molla nn ho la piu pallida idea di come funzioni! ho sempre avuto forche ad aria.... per il livello di olio è strano che usando il livello di olio indicato l'olio nn arrivi al pistone della compressione... vuol dire che quel punto di escursione nn è gestibile.... a meno che la abbiano calcolata come sag quindi magari hanno pensato che era meglio che nn influissero le regolazioni ma mi sembra strano....
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
648
175
0
Bergassana
Visita sito

Infatti e' quello che ho pensato pure io.
Comunque la molla non e' a passo e filo costante quindi non e' lineare ma progressiva e l'elastomero funziona da tampone di fondo corsa e se riesco a trovarlo come ricambio provo ad accorciarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo