• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho omesso di dire un cosa, alla mia forca sono stati aggiunti 3 piccoli fori in più e quindi passa più olio dal motion control ed è per quello magari che sento l'esigenza di un olio più denso. Ora me la tengo cosi, la provo bene con l'olio nuovo e livello maggiore.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com


...credo proprio che hai esagerato con quei "tre" fori.... se non "rinforzi" il pacco lamellare, avoglia a mettere olio denso.... ti ci vuole un 30.....
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
...credo proprio che hai esagerato con quei "tre" fori.... se non "rinforzi" il pacco lamellare, avoglia a mettere olio denso.... ti ci vuole un 30.....

Ora col 10w è bella sostenuta e tenendo tutta la compressione aperta parte bene, cosa che da nuova non faceva proprio. Non sò se è stato modificato altro, ma per il prossimo mese dovrei avere una nuova cartuccia "home made".
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
ho un race 2010,devo fare il cambio olio.
ho letto tutto il topic ma per sicurezza chiedo conferma,allora 10 ml parte cartuccia (15w), 40 ml parte molla (15W) e nello stelo vanno 245ml o 290ml?ho preso un 5w,va bene?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Quali sarebbero le "altre marche"?
Ormai siamo orfani delle 888 plug and play... dove dovevi solo ricordarti di cambiare olio ogni anno... e già era eccesso di zelo

Restano le "care come il fuoco" Fox40 (ancora mi chiedo come facciano ad esistere biker che, senza sensi di colpa, tirano fuori oltre 1.500€ per una forka... ovviamente dico questo con uno spiccato tono di sana invidia... potessi lo farei anch'io... ahahaah), che poi non sono di certo perfette... e le cialtronerie tipo Boxxer, perfette per le gare grazie a meccanici che le aprono, svuotano, lavorano, trasformano... in questo modo anche un tubo qualsiasi può diventare una forka...

Non ho mai sentito tante "manomissioni" di forka come per le Boxxer, nemmeno da un mio "conoscente" che correva (non senza onerevoli successi) in supersport 600cc negli anni 90... (oggi noto ed esperto meccanico di moto a Milano)... questo la dice lunga su quanto sia un prodotto definibile, siamo sinceri, "del cavolo".

Tutto a titolo di sfogo (razionale) ed serveramente IMHO
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

leggendo il tuo intervento (che mi pare piuttosto oggettivo e non il tipico intervento da fan del proprio acquisto) mi sorge una domanda: perchè uno dovrebbe spendere 500€ in più di una r2c2 per avere una fox 40? minore manutenzione (in un altro 3d ho letto che le fox richiedono molta più manutenzione delle RS)? Regolazioni più precise? Idraulica migliore? Rigidità sensibilmente maggiore? Oppure è solo merito del fattore poser? Vige il fattore di compensazione come nel mondo delle auto: più è grosso il fodero più compensa qualcosa d'altro?

Alla fine nessuna forca è perfetta, tutte prima o poi ti possono dare problemi. Cosa giustifica realmente l'acquisto di una fox 40?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io non ho capito se dogo ritiene le boxxer valide o ciofeche.....sei un po contorto nell esprimerti o sono io che ho lavorato troppo?

Considerando che tu non lavori mai troppo ... credo d'esser stato criptico.

Mi esprimo meglio:
- fino a quando c'erano le 888 plug and play, tutti di 888 e tutti felici e tutti con i propri soldini spesi bene... o per lo meno non ce ne dovevi più mettere
- qualcuno aveva le boxxer team a 32mm, che erano un pò più bisognose di manutenzione, ma se non erro funzionavano meglio delle 888: quindi il gioco era equo
- qualcuno aveva la fox40... e non sapeva il perchè, visto che smadonnavano per farla andare bene (salvo dire, in funivia: "è perfetta... zero problemi"... poi li vedevi prenderle a calci al parcheggio, pensando che nessuno li guardasse ...), costava da paura e non era sostanzialmente troppo meglio delle citate boxxer
- qualcuno aveva le boxxer WC, perchè ce li avevano quelli della WC....

Oggi per il "popolo" abbiamo le Boxxer... (le 888 non esistono più: per rifarsi il brand avranno bisogno di molto tempo... chiunque abbia fatto un corso di comunicazione e marketing sa bene di ciò di cui parlo...)... ed ho sempre visto tutti, e dico TUTTI avere questo o quel problema ed aver avuto a che fare con AMG... peraltro senza interventi risolutivi.

Allora arriva chi praticamente della forka tiene gli adesivi, e per capacità/passione/ecc... tira fuori una forka ottima...

Quindi?

Quindi le boxxer (fino a quando ho girato, ossia settembre) erano tutte un grande punto interrogativo e bisognose d'essere aperte... quindi per me sono ciofeche... come una ciofeca è tutto ciò che, da nuovo, va male e necessita di intervento.

Se poi consideriamo che race bikers saranno il niente per cento della gente che nel we si diverte in bici, emerge che oggi non c'è la forka per il biker che si voglia, e non gliene si può fare una colpa, semplicemente comprare una forka per divertirsi senza diventare McGiver...
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
...salvo dire, in funivia: "è perfetta... zero problemi"... poi li vedevi prenderle a calci al parcheggio, pensando che nessuno li guardasse ...

Ha ha ha perfettamente ragione, condivido in toto, e se pensi con le automobili noi italiani siamo anche peggio.

Qui non ti quoto, in questo caso è il biker non race che non credo abbia alba di come si porti una bici, ergo scaricare le colpe è sempre la via più facile
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Guarda, dal basso della mia tecnica, ti dico che la boxxer è l'anti neofita...
Fatto sta che quando sono fresco e "pimpante", amo letteralmente la boxxer... ma appena inizio ad aver consumato le energie "serie", ecco che diventa una minaccia per il riding "spensierato"... perchè resta sempre sostenuta e troppo, come dire, race...

Quindi se facessi gare sarei soddisfatto... ma visto che durante la stagione il mio modo di girare è 10/15 discese il sabato... beh, l'essere con le braccia cotte a metà giornata non mi fa esultare... e ti assicuro che le mie braccia non sono proprio degli stecchini.

Quando avevo la 888R2004, la precisione è la "velocità" non erano confrontabili con l'ottimo livello della boxxer... ma dopo 10 discese a pila avevo ancora braccia e mani fresche come una rosellina

Ora Stefano del forum ci ha messo le mani... e mi pare già un altro mondo... fatto sta che ha dovuto aprire e lavorarci un pò... e nel mio mondo metter mano non è una cosa "normale" per poter usufruire in modo adeguato di un prodotto nuovo.
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
Ti stimo fratello .... , sono contento che la mia "modifica " sia di tuo gradimento ......ciao




Ora Stefano del forum ci ha messo le mani... e mi pare già un altro mondo... fatto sta che ha dovuto aprire e lavorarci un pò... e nel mio mondo metter mano non è una cosa "normale" per poter usufruire in modo adeguato di un prodotto nuovo.[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo