• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
qualche tempo fa ho avuto problemi con una boxxer....per una serie di motivi ho contattato un meccanico di un team italiano che fa anche gare di coppa.
Mi ha suggerito di usare qualche goccia di redrum :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3047

Non l'ho mai provato perchè ho venduto la forca prima di avere il tempo di farlo....ma vista la fonte "autorevole" penso che male non faccia
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
sulla lubrificazione da ottimi risultati ... nell'idraulica invece lo eviterei ... tende a far emulsionare più velocemente l'olio con l'aria ...

Dipende da quale usi , se prendi il moton distribuito e consigliato da bsc non crea di questi problemi , lo uso su tutti i tipi di forcelle , altri tipo ceramic power mi ha creato problemi di emulsionamento. Fra poco tempo dovrebbero arrivarmi degli aditivi in polvere da sciogliere sull' olio , ma fin che non li ho testati non so come vanno. Un altro aditivo da mettere sull' olio idraulico é il kerosene miscelato al 15% , ma questo é un trucco usato in passato sul mx
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

Che altro non é che olio 15w marchiato rockshox e venduto ad un prezzo secondo me spropositato. Tra l' altro la tua forcella se non l' avevi cambiato aveva gia di serie tale olio nei foderi
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ma scusate ma le boxxer race tuned ancillotti con perno dedicato cosa nè pensate. a 630 euro se non sbaglio


semplicemente (che poi non è così semplice) gli Ancillotti apportano delle modifiche per rendere i difetti strutturali(che ci sono eccome),meno difettosi he he he he he he

che ti assicuro è già tanta roba.......e la forca va sicuramente meglio


cmq sono sicuro che se le guardi con attenzione anche sulle forche di altre marche escono fuori belle magagne.....
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho cambiato olio con un fox a 10w col suo additivo gia mescolato dal meccanico che mi ha venduto l'olio, ma cosi a sensazione la progressione non è aumentata nonostante abbia messo più olio e più denso. Esistono altri trucchi per aumentare la progressione della boxxer??? Io la voglio bella gnucca nella parte finale. Magari trovare l'idraulica della team risolvo qualcosa??? posso agire meglio sulla seconda metà della sospensione???

Grazie a tutti
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
con la viscosità lavori su tutta l'escursione e non soltanto su una parte.....cmq anche se a te non sembra sicuramenti con una densità maggiore la rendi più corposa....

io però una forca già bella frenata come la boxxer non l'andrei a rallentare ulteriormente con un sae grosso....

sei sicuro di aver la giusta molla ?


ps Ancillotti non lavora solo su gli oli ed il grasso....
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Uso la molla gialla con un bel precarico (circa 1cm di spessori) e peso 63kg vestito, ma questa forcella mi da la senzazione di andare allo stesso modo dal primo all'ultimo cm, che non si idurisca abbastanza nella parte finale. Al contrario l'ammo della dhp parte molto morbido ma diventa poi molto duro.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Senza entrare nel merito di segreti professionali, potresti dirmi più o meno cosa fa?
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Mi devi scusare non voglio sembrarti scortese ma per loro è un lavoro e so che ci tengono.....

io non ho ricevuto alcun segreto da loro sia ben chiaro l'unica cosa che ti posso dire è che al contrario di molti altri tecnici del settore con cui ho parlato, Alberto e Tommaso conoscevano già tutti i piccoli difetti che io ho riscontrato ed apportavano già di loro varie modifiche per ovviare a questi problemi talvolta anche grossolani.....


Sessertoy ha parer mio che non sono un tecnico (sia chiaro) è che la boxxer race con quell'idraulica sia stata creata appunto per creare un prodotto in quella fascia di prezzo che fosse il più accattivante del mercato, in quanto paragonare l'idraulica race con una team (per rimanere sulla stessa forcella) fa sorridere parecchio......
cmq per rimanere in ambito ancillotti "loro" ritengono la focella in questione già bella frenata di suo nella scorrevolezza quindi ho notato tendano a consigliare una molla un pelo più dura del dovuto (che ti sostenga un pò insomma) e l'idraulica abbastanza aperta per favorire al max lo scorrimento......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo