Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Grazie delle risposte.

@dogo, ho postato qui perchè ne avevamo già parlato....si ho considerato la ss, difficile da procurare, cane creek 200 e passa $...un botto

@kristian, ci avevo già pensato, ma accorciare la distanza tra le piastre anche di poco(penso 20mm) non mi convince molto( garanzia)

@frenk, Anelli o spessori sotto la ss hai ragione non è il caso.
le altre soluzioni si collaudate ma dispendiose( ammo e ss ad angolo variabile)

Mi sà che la tengo così com'è
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
OK DOGO ...nel caso continuo sul 3D glory

PS . il SAG con la molla gialla (appena Arrivata) è giusto 30%
però adesso c'è un altro problema il registro compressioni: il pomello delle basse gira solo assieme a quello blu delle alte...non è più indipendente...non c'è niente da fare ho provato le varie soluzioni già discusse non si schioda ...mi sà che se lo forzo ancora si pnana...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
OK DOGO ...nel caso continuo sul 3D glory

PS . il SAG con la molla gialla (appena Arrivata) è giusto 30%
però adesso c'è un altro problema il registro compressioni: il pomello delle basse gira solo assieme a quello blu delle alte...non è più indipendente...non c'è niente da fare ho provato le varie soluzioni già discusse non si schioda ...mi sà che se lo forzo ancora si pnana...


....non si spana....... si spezza l'asta che chiude il foro delle basse velocità.....

devi smontare tutto l'ambaradan ...s'inchioda perchè il registro non "gestisce" il fondo corsa, e tende a grippare...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
OK DOGO ...nel caso continuo sul 3D glory

PS . il SAG con la molla gialla (appena Arrivata) è giusto 30%
però adesso c'è un altro problema il registro compressioni: il pomello delle basse gira solo assieme a quello blu delle alte...non è più indipendente...non c'è niente da fare ho provato le varie soluzioni già discusse non si schioda ...mi sà che se lo forzo ancora si pnana...

Sag al posteriore.
3D glory
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
240 secondi di lavoro......

Potrei anche tentare....ma ho la bici nuova in mano da 4 settimane.
aggiungi olio perchè non c'è ne abbastanza
cambio l'olio nell'idraulica perchè è di scarsa qualità
metti le spugnette sotto i parapolvere così scorre meglio
rifila le guaine termoretraibili perchè dan fastidio all'elestomero di fondocorsa
togli del tutto l'elastomero che non serva a niente e non ti fa fare tutta la corsa
Cambia la molla perchè quella rossa è troppo dura
Adesso grippa l'astina del registro...se me ne succede un'altra e devo mandarla x forza da AMG quando vedono i segni dello smontaggio (INEVITABILI) mi faranno storie x la garanzia?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
no non è possibile ... si possono alzare al limite un paio di mm .. ma non è un bel lavoro ... piuttosto potresti farti fare al tornio un piattello con la stessa forma per la battuta superiore .. ma più spesso ... ma non credo ne valga la pena
per mantenere la distanza consigliata tra le due piastre pur mettendo una piastra alta .. dovresti aumentare gli spessori tra la serie sterzo e la piastra superiore ... con un aumento esagerato dell'altezza del cockpit .... e anche qui non credo ti convenga ... anche perchè di conseguenza lo spazio utile per sfilare gli steli resterebbe circa lo stesso .. con l'unico svantaggio di ritrovarti il manubrio in cielo
inoltre sfilando gli steli .. avresti il vantaggio di aprire leggermente l'HA .. ma anche lo svantaggio di alzare il BB che sul glory è già piuttosto alto
per modificare le geometrie in modo efficiente sulla glory ci sono due metodi già collaudati .. uno quello di sostituire l'ammo con uno (non ricordo quale sia il modello in commercio) più corto di interasse ma con corsa uguale all'originale .. per correggere entrambi i difetti di geometria del glory .. ossia HA più acuto e BB più basso a parità di escursione ... e l'altro è la semplice sostituzione della SS con una cane creek ad angolo variabile .. che permette variazioni di +/- 0.5° +/- 1° e +/- 1,5° sull'HA

elka, c'era l'articolo su bici rosa: http://www.pinkbike.com/news/Custom-Glory-elka-2010.html
tra l'altro il glory del test monta pure una boxxer, quindi non siamo manco o.t.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
OT
Se non fossi contento dell'angolo sterzo del Glory:
1) ci avrei pensato prima;
2) non spenderei 500€ per un ammo;
3) andrei sul 3d del glory :-)
4) venderei il telaio, se proprio non ci dormo ;)

IT: oggi ho ritirato la forka dopo averla messa nelle mani di Hope... (al pari di Norco, Upper e Blanco ed altri...)... e sono andato a fare 5 discese a Rasco.

Un altro mondo!
Scorre perfettamente, parte subitissimo, sostenuta, ora uso tutti i click delle basse velocità senza mai arrivare al quasi blocco che c'era prima.

Diciamo che, a mio parere:
- alle alte velocità è simile a prima (infatti prima andava bene), ma ora non mura!
- alle basse velocità è un altro mondo!
- copia tutto!
- il ritorno è più "pastoso" e controllato.

E' passata, a mio parere, da un voto 7.5 ad un voto 9!

Grande STEFANO!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
e, visto che ci siamo.....


ti dispiacerebbe postare delle foto con risoluzione maggiore (o almeno mandarmele via mail???)
Le guarnizioni nere le ho trovate a meno di 1 € cad e sono uguali precise identiche spakkate...solo che non hanno stampigliato rock shox....le blu....ne ho di simili dove lavoro, ho la misure esatte ma non sono sicuro che la forma sia la stessa....
se la risposta fosse positiva....aprirei il bussines delle guarnizioni non originali a 5 € totali.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo