• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
gioviniiiiiiiiiii che adattatore per il freno mi serve sulla mia team ???

ho gli hope m6....

sono un pò confuso poichè su crc trovo sia attacchi post post da 203 che attacchi denominati BOXXER che però hanno una spece di attacco pos -is......

che prendo ???


appena presa aperta prima di montarla....nel fodero della molla forse c'erano a mala pena 5ml di olio....

sembra tutto ok solo il pistone del rebound facendolo scorrere a mano nello stelo sembra un pò grattare....è normale ,va solo rodata o vado di carta vetra ???

ps.la mia è una 48t09 quindi fine 2009...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Penso che sia diretto per dischi da 203mm come la totem , pero non sono sicuro , devo prenderla anche io e montare gli hope tech v2 vented
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
no ti confermo che ci vuole un adattatore....

ps ho effettuato la manutenzione ad una boxxer race di un amico...

sono rimasto alibito......a parte l'idraulica direi più che semplificata...la boxxer in questione aveva semplicemente una metà della cartuccia dell'idraulica (se così si può chiamare un bussolotto di plastica forato in testa) che vagava nello stelo in quanto la testa della cartuccia è vincolata al resto della cartuccia da due semplice alette di plastica....


ci tengo a precisare che la forcella in questione l'ultima volta era stata revisionata da amg....COMPLIMENTI
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

Ma l' adattatore é un diretto da post mount da 160 a post mount 203?
In rete trovo solo adattatori per boxxer da is a post mount , dovrebbero essere per le serie vecchie
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ciao vulnet, a breve dovrò fare anchio la manutenzione della boxxer race 2010, ho visto che utilizzi fra i vari prodotti anche l'additivo al teflon per l'olio lato cartuccia, in che percentuale ?
grazie
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato ho provato la mia Boxxer Race 2010 05T5 (produzione febbraio 2010) su un'altra pista "di casa", ossia i tracciati impegnativi del TAMARO: non ce n'è, il passo avanti rispetto alla mia 888R è avvertibile in tutte le situazioni.

Realmente migliore come assorbimento delle asperità, più precisa, più confortevole (è solo meno plush - che è un bene - nelle piccolissime asperità, quindi in situazioni che saranno il 5% di una discesa, sul restante 95% è superiore di spanne e spanne).

Sarà una sensazione, ma mi pare che dopo una decina di uscite "serie" la forka parta meglio...ops, volevo dire "bene"
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ciao vulnet, a breve dovrò fare anchio la manutenzione della boxxer race 2010, ho visto che utilizzi fra i vari prodotti anche l'additivo al teflon per l'olio lato cartuccia, in che percentuale ?
grazie

Uso sia l' aditivo al teflon protone per l' idraulica e il motun ceramico importato da bsc per i foderi , di solito metto circa il 5% del totale d' olio usato.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma solo la mia non ha problemi di scorrevolezza?

E' stato sufficiente ripristinare i valori indicati da SRAM nei livelli dell'olio per avere una forka che parte e lavora bene...addirittura le forke dei miei amici che hanno riportato i livelli dell'olio a quelli corretti ed hanno messo la molla gialla mi paiono troppo morbide da subito (più della mia vecchia 888R).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo