• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
serio DOGO???
io sapevo che con il motion control IS aveva le alte e basse velocità.....
chissene,se Ancillotti fa il Tuning alle Race vuol dire che anche con "solo" due regolazioni vanno alla grande.
è Mia,a fine stagione mollo il cash e faccio il pedigree alla stinky
thanx per avermi fatto ascoltare la scimmietta sulla spalla
go riding
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Verifica ed aggiungi da subito la quantità d'olio nei foderi: fallo fare direttamente al Bicio.
Io farei anche controllare la q.tà d'olio nell'idraulica (dall'alto).
Le quantità giuste sono indicate nel manuale, scaricabile dal sito SRAM (con google si trova subito).
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
sisi avevo letto nei post verso l'inizio che l'olio è praticamente il Friol per le patatine....
e comunque riesco a fare anche da me....però tu dici che se la apro anche solo per cambiare l'olio invalido la garanzia??
perchè dovrebbe essere un intervento di manutenzione ordinaria..
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Ciao dogo,
a fine stagione porta la boxxer da hope.....e' un maniaco,e sa dove mettere le mani.
La mia wc(non che mi abbia dato problemi prima..) va' che e' una meraviglia,le regolazioni si sentono,scorre da dio e per tutta la sua corsa senza perdere efficacia anche dopo mesi di utilizzo.sara' fortuna?non lo so,ma di questa boxxer sono innamorato.e ho sempre avuto marzocchi dal 2002...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Anch'io dall'ultimo sabato a Caldirola (pista di "casa") ho piena coscienza della superiorità della Boxxer!

Ora però necessito di abbassare un pò l'avantreno (ho ancora un attacco con rise di qualche grado, e serie sterzo non zero stack): infatti la boxxer risulta molto più sostenuta della Marzocchi (alla quale avevo fatto assuefazione) e riesco a caricare meno l'avantreno sulle piste con non troppa inclinazione (media) come caldirola, o come la FR2 di Pila (sulle DH pure come Morzine e Pila, invece, mi trovo molto bene, ma avere un pò dpiù di carico in avanti mi piacerebbe).
Magari provo a girare l'attacco manubrio
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Giro l'attacco e risparmio 50€
In realtà dovrei cambiare SS per abbassare "veramente" l'avantreno: di certo non rinuncio alla "sostenibile durezza" della mia Boxxer!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
domanda da un milione di dollari...

non ho mai avuto una doppia.....
in cosa esattamente differisce una doppia piastra rispetto ad una buona monopiastra tipo totem ?
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
PER I COMUNI MORTALI E' SOLAMENTE FOTTUTO MARKETING......

QUI SI PARLA DI BOXXER,SIAMO UN PO' OT.PERO' VISTO CHE CITI UNA TOTEM POSSIAMO FARE UN PARAGONE FRA LE DUE...

PER COMINCIARE CI SONO DUE CM IN MENO DI ESCURSIONE,E SONO CONCEPITE PER DUE USI DIVERSI.
BOXXER:DH,DOVE,A MIO PARERE,UN PO' DI FLESSIBILITA' DELLA STRUTTURA CI DEVE ESSERE(TIPO IL SIG.VOUILLOZ CHE SULLA SUA FOX 40 LIMAVA L'ARCHETTO.BAREL CHE NON STRINGEVA DEL TUTTO LE VITI DEL PERNO SULLASUA 888...)PER I TRATTI PIU' SCASSATI.

TOTEM:FREERIDE PESANTE,DEVE RESISTERE A DROP E GAP DA MAL DI STOMACO,NON TENERE LA RUOTA ANTERIORE INCOLLATA AL TERRENO...

SECONDO ME..
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io che ho avuto tutte e due direi anche che la boxxer per quanto sia meno raffinata sul piano dell' idraulica essendo doppia piastra perdona di più e infonde più sicurezza....
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
con questo upgrate io spero di migliorare queste 3 cose ditemi se mi sbaglio o se c'è dell'altro....

1- piccoli urti a mitraglia tipo breaking bump o altro che con la mia totem soffro un bel pò..

2- maggiore precisione nei tratti guidati veloci (dovuto prob. alla migliore sensibilità ai bassi)

3- più sicurezza negli atterraggi (non chè la totem vada male) ma provando qualche bici di amici l'effetto "materasso" mi dava tanta sicurezza (potrebbe anche dipendere dal carro però)

la rigidità lasciamola perdere poichè la totem con canotto da 1,5 è una clava.....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
le forcelle monopiastra a grande escursione,per me,non hanno senso di esistere,una totem è alta quanto una boxxer,pesa uguale ma ha 20 mm di escursione di meno....in cosa dovrebbe essere più utile di una boxxer?!?!?!

se tutti comprassero le boxxer al posto delle totem,le boxxer costerebbero meno
 
Reactions: DOGO

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
scusate se riapro questo topic...ho un problema con la boxxer, dovrebbe essere un 2009, alemno chi me l'ha venduta ha detto cosi. in pratica la forca si blocca prima dei 200, come se facesse un fondocorsa, ma non a 200 bensì a soli 140mm. ho provato ad agire sulle regolazioni per vedere se cambiava qualcosa, ma non accade nulla. ho chiesto al vecchio proprietario se caso mai avesse installato un kit protone o altro, che permettesse alla forka di lavorare a divrese escursioni, ma credo sia in ferie, non si collega al forum da luglio...spero possiate darmi una soluzione voi, al più presto,. grazie daniele
__________________
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Provata boxxer 2010 fatta nel 2009 ed appena tornata da amg.
Senzazioni Precisione ++
Ma quanto cavolo è bassa di foderi sono 1 cm in meno della 888 e con le piastre normali arrivo a pelo a chiuderla.
Come affondamento, o la mia 888rc lavorare bene o questa va veramente sventrata e riconfigurata per farla andare in maniera superiore.
Ma dico io con un idraulica del genere dovrebbe surclassare quel cesso di idraulica della 888 senza mettergli mano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo