• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
come stacco iniziale... sensibilità nei primi cm... la senti tanto diversa dalla Marza?

Abbastanza diversa, ma me ne accorgo solo appena scendo dalla seggiovia e salgo su ....

Dal punto di sag in poi mi è sembrata molto più sincera la boxxer: la marza affondava subito del 30% (la mia era settata alla perfezione dal mio mecca, con l'olio giusto in quantità giuste), poi lavorava bene per circa il 50% della corsa, poi murava e l'escursione restante era lì solo per gli atterraggi/passaggi sbagliati.

Questa Boxxers invece mi dà l'impressione di lavorare tutta bene, come una sensazione di "continuità": non ci sono scalini nel funzionamento e diventa molto più prevedibile soprattutto nelle staccate tutte rotte (ad esempio sulla DH, dove c'è il finto wall ride ed immissione nel boschetto in contropendenza (un tempo c'era un appoggio), nelle profonde e consecutive buche precedenti al wall la forka è molto più "sincera", la biga tiene meglio la traiettoria e mi pare resti più "ferma".

Insomma: ora c'è equilibrio tra carro maestro ed avantreno, prima la Marza era troppo della serie "io faccio quello che voglio".
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi non mi prendete per pigro ma sono 131 pagine...rispondetemi anche in breve...

sono intenzionato all'acquisto di una boxer team 2010 , cosa devo aspettarmi ??? come vanno ? che difetti hanno ???
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grande Doc!

Allora:
- vanno bene
- comprane una che (se già in negozio) sia con sigla maggiore di 29T9 (29-sima settimana, Taiwan, 2009), meglio ancora se maggiore di 15T0 (15-sima settimana, Taiwan, 2010);
- prima ancora di montarla, fai sostituire e mettere olio nei foderi nelle quantità consigliate dal manuale SRAM (ce ne sarà molto meno appena comprata); consigliabile anche sostituire subito l'olio dell'idraulica;
- gira grosso e gnucco da diacca!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
grande Dogo sapevo di poter contare su di te he he he

ascolta e sti problemi di scorrimento di cui ho letto ???

avrei un dubbio poichè più o meno allo stesso prezzo prenderei una 40 usata tenuta bene...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ragazzi,premesso che io friraido e non diacco....
ero indeciso sul prendermi una Totem o una Boxxer usate ovvio(il cash lo devo mettere io,e ce ne è poco...)
Ora,la scimmietta sulla mia spalla non smette di dire:"dai,su prendi la Boxxer...una bella Race usata,del 2009 o 2010,hai visto anche tu qualche Stinky che le montava,stavano bene vero??e poi che bella che è...prendila...prendila...prendilaaaa...."
però il buon senso mi dice di prendere piuttosto una bella Totem Coil,ha il suo bel Mission Control,steli da 40,la metti dove vuoi,e rimani sui 180mm che non sbilanciano la bici...
Ma anche la scimmietta sa essere davvero convincente....e da cattivo ragazzo le sto dando ascolto.....
Quindi...la Boxxer andrebbe bene alla fine per me che friraido o la Totem è la soluzione giusta???
elencatemi i pregi della Boxxer e i difetti,così mi convincete e la scimmia la ha vinta...
 

Insideman

Biker serius


Ti quoto in pieno. Sono le mie stesse sensazioni. Ho una boxxer wc come te spedita in amg ancora prima di montarla per cambio olio ecc.. Grossi impatti radici sassi ecc la boxxer se li mangia..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Maga040295: vada bene per Doc amia, ma se ci sono 131 pagine, non sono mica state scritte per nulla...tuttavia nel mio intervento 1305 credo ci siano già buone indicazioni.

Doc amia: segui le indicazioni relative alle serie di produzione e non avrai problemi di scorrimento (relegati alle serie ante 29T9).
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ho letto...la scimmia la ha avuta vinta,e tra l'altro dal Biciaio a merate ha una WC 2009 a 490€..però io sarei più dell'idea di stare sulla Race(nuova del 2010 che ha allo stesso prezzo,490 sacchi),tanto io tutte quele regolazioni non le uso...mi bastano le compressioni ad alte e basse velocità e il ritorno,amen.Se il periodo di produzione è quello giusto faccio l'affare o la lascio lì???
tral'altro l'Enzo del biciaio è anche compagno di uscite enduro di un mio caro amico,si sa mai che io riesca a limare ancora il prezzo.....
la rigidità degli steli da 35 al posto che da 32 si sente???
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
se vuoi un consiglio spassionato spendi 100 euro in più e la prendi nuova upgradata da ancillotti... appena rientro dalle ferie gli faccio ritoccare la mia
ma io mi faccio la Race nuova a 490€,spero solo che il prezzo non sia così basso per coprire il fatto che è della serie fallata...comunque vado a vederla di persona,se è ok è mia,se no continuo a cercare magari fra l'usato...

comunque mi rivolgo a tutti...nel caso io torni a cercare tra l'usato...prendere una 2009 con gli steli da 32 mi farebbe rimpiangere la rigidità di una 35mm di stelo o no??
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ci facevano la WC con gli steli da 32....quindi va bene anche per te su SanGenesio

500€ te la vendono tutti la Race...è uno sconto normale.

Controlla la serie di produzione.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ragazzi faccio già un sacrificio a spendere quei 500 per la Race,100 in più proprio non ci stanno...mi sono già umiliato abbastanza a supplicare i miei a metterci la differenza(150€ circa),quindi male che vada al Maestro Alberto e al Maestro Tomaso gliela mando poi la forcella...
la WC 2009 è esageratamente regolosa per me,non saprei che farmene,la tarerei male e avrei in mano una forcella che lavora male perchè IO non so tararla.....
mi prendo la Race che è easy(le alte e basse velocità le ha però giusto con il Motion Control IS???)e sono più felice
quando sarà stretta,ma accadrà davvero più in là,mi faccio un WC usata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo