a me sembra che i problemi della boxxer 2010 siano da imputare piu' che all'idraulica alle boccole
sbaglio?
sbaglio?
Ricordarsi ,per ottenere il miglior serraggio, di stringere prima il perno con la brugola di 6, poi tenendolo sempre stretto con la brugola, stringere il dado sul lato opposto,poi stringere l'altro dado.arrivato il perno ancillotti... è bellissimo! non vedo l'ora di montarlo!
Vi segnalo l'apertura di questo topic per la Manutenzione della Boxxer,visto che il topic "Boxxer 2010 disponibili tra un paio di mesi" era nato con l'intento di discutere su come andava pregi/difetti:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=166697
perno ancillotti montato: oltre a essere bellissimo.... o è un effetto placebo, o per davvero la direzionalità della forca melgiora leggermente. E dire che ero pure in una giornata no.
Non lo so sinceramente.Domanda, forse un pò provocatoria: ma l'utente medio (ma anche il PRO) necessità realmente di tutta questa "rigidità"?
Sono convinto che il perno Ancillotti fosse non dico utile, bensì necessario fino a quando la BOXXER aveva il perno senza battuta, compromettendo di fatto il funzionamento della forca ed esponendo i biker a seri rischi.
Ma con la modifica che include la battuta del perno su fodero, a me non pare che la forka manchi di rigidità ,anzi: mi pare quasi già troppo rigida (per rigida, anche se non servirebbe precisarlo, non si intende l'affondamento ed il funzionamento dell'idrauilca, intendo proprio la rigidità strutturale della forka).
Confido anche in un intervento, sempre apprezzato e di livello superiore, da parte di Ancillotti.
Ciao a tutti.
Non lo so sinceramente.
Di sicuro il perno ancillotti è più facile da usare rispetto a quello rock shox: non devi ricordarti il numero di click da fare (si ok c'è scritto.. ma avete provato a svitare/avvitare durante una giornata di ridin' quini non totalmente pulito dalla polvere?), non serve stare attenti a cosa sviti per primo o rischi di rompere tutto.
Per il discorso rigidità, volevo provare a rimettere quello vecchio solo per provare a vedere se cambia davvero, o se era solo una mia impressione. Lo farò.
Necessario o no? Boh... probabilmente non è neppure necessario avere una forca con 5 regolazioni diverse... ma ce l'ho. E' un discorso un po' infinito, riassumendo: certe sono comode, altre sono utili/necessarie, altre sono automasturbatorie.... e spesso non ci rinunciamo ;)
Brevemente direi che sono daccordo, anche perchè il capitombolo è avvenuto a fine raidata, ed ero abbastanza stanco quindi confermo che il tuo discorso filaDogo ha scritto:Sono dell'idea che quando lo sterzo si chiuda, sia soprattutto per il fatto che invece di fare la curva con la giusta "piega", il rider abbia cercato di girare "sterzando troppo" con il manubrio: le dinamiche del sistema Biga-Biker possono aver determinato "avancorsa negativa" ed un momento sterzante che tende a chiudere lo sterzo....
Infatti quando si è stanchi o distratti è possibile che si affronti una curva con un angolo di piega non sufficiente: per girare occorre quindi "sterzare" più del necessario...
.....
E noi diventiamo matti con WC e Team e loro corrono con la Race moddata? Non so, ho letto varie volte su questa discussione peste e corna dell'idraulica della Race.
Illuminatemi che non ci capisco più niente :)