Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
forcella acquistata a fine luglio....dopo un mesetto....avverto gioco dalle boccole e consegno al mio biciaio per manutenzione.
A parte il fatto che i tempi di attesa sono stati interminabili....ricevo la forca dopo un mese abbondante....ma sbava olio a go go da un paraolio....e le regolazioni non funzionano (il problema non erano comunque le boccole ma qualcos altro)
Riconsegno il tutto....dopo un altro mese e passa mi restituiscono la forca con le regolazioni funzionanti ma sempre con la perdita olio copiosa.
Riconsegno la terza volta ....e 15 giorni fa finalmente ricevo la forca ...che ora è perfettamente funzionante.
Escludendo il fatto che ho atteso un eternita (e non so se dare la colpa ad AMG o al mio biciaio....ma non mi importa)...posso dire che ora funziona alla perfezione (funzionava comunque bene quando l'ho portata la prima volta in assistenza) e che non ho dovuto sborsare nemmeno un euro.
Sono, nonostante tutto, soddisfatto della forcella...un po meno dell assistenza ma, conoscendo il mio biciaio....penso sia colpa sua ....piu che di amg (anche se nel frattempo mi ha prestato un altra forcella e ho potuto girare lo stesso)
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
ciao blooo , quale il tuo prob .con la forka ?
lavora malissimo!! dura a partire,legnosa,massacra le braccia, trafila olio dal paraolio di sinistra, i steli sono di due colori differenti,fa un fastidiosissimo rumore nel cambio di direzione,(tra la compressione ed il ritorno), sullo stelo destro , non si può usare il registro della compressione ,dato che lo tengo tutto aperto!! cmq il problema dovrebbe risolvermelo bike -store e sono sicuro che ci riusciranno alla grande !!! anke se rimango comunque molto deluso !!! tra l'altro lo stesso elenco di problemi è stato presentato ad amg che non ne ha risolto nemmeno uno :specc:
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
finalmente è arrivata, montata e tutto, solo non mi torna una cosa...in pratica ho il tubo sterzo che sfora di circa 5mm la lunghezza max consigliata per la piastra bassa, solo che, andando a misurare la distanza tra foderi e piastra inferiore, fa 191mm contro i 205 del manuale, mentre in teoria dovrebbe farne 200 visto che 5 se li pappa la piastra...mmm

ps. certo che un manuale con scritto a cosa servono le varie regolazioni potevano anche mettercelo!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
finalmente è arrivata, montata e tutto, solo non mi torna una cosa...in pratica ho il tubo sterzo che sfora di circa 5mm la lunghezza max consigliata per la piastra bassa, solo che, andando a misurare la distanza tra foderi e piastra inferiore, fa 191mm contro i 205 del manuale, mentre in teoria dovrebbe farne 200 visto che 5 se li pappa la piastra...mmm

ps. certo che un manuale con scritto a cosa servono le varie regolazioni potevano anche mettercelo!

ma che cacchio hai scritto...??? in pratica la corsa utile, prima di sbattere il fodero sulla piastra è di 191 mm..??? me sà che avete combinato qualche arrosto, anzi mi sà che ti serve la piastra superiore curva....!!!
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ma che cacchio hai scritto...??? in pratica la corsa utile, prima di sbattere il fodero sulla piastra è di 191 mm..??? me sà che avete combinato qualche arrosto, anzi mi sà che ti serve la piastra superiore curva....!!!

temo proprio che serva la piastra alta...succede qualcosa adesso ad usarla così? comunque l'ho rimisurata ed è un pò più di 191, anche se non i 205mm che dovrebbe essere...

tral'altro mi hanno fatto pure notare che i due steli sembrano uno leggermente più opaco ed uno più lucido, è normale?? :????:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
temo proprio che serva la piastra alta...succede qualcosa adesso ad usarla così? comunque l'ho rimisurata ed è un pò più di 191, anche se non i 205mm che dovrebbe essere...

tral'altro mi hanno fatto pure notare che i due steli sembrano uno leggermente più opaco ed uno più lucido, è normale?? :????:

succede che ti sbattono i foderi sulla piastra in caso di urto violento...!!

i steli saranno uguali.... sarà la suggestione...
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
i steli saranno uguali.... sarà la suggestione...

ho ricontrollato alla luce del sole ed è proprio come sembrava...lo stelo con la scritta è abbastanza più opaco rispetto all'altro, si nota anche bene perchè l'altro "risplende" maggiormente

edit: ecco, su questa foto (non è la mia) si vede abbastanza
DSCN7389.jpg


gli steli possono essere diversi per via del fatto che uno ha subito la laserazione per la scritta boxxer e l'altro no...
per la piastra ti serve necessariamente la piastra alta.
se ti serve l'abbiamo in stock
ma quindi è normale, oppure 1 su 10 li ha diversi??
per la piastra ora vedo, grazie!
 

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
i miei sono diversi e confrontando con le altre boxxer è lo stelo più scuro ad essere diverso dagli altri!! ovvero tutte le boxxer che ho visto hanno i strli dello stesso colore più chiaro cioè uguale a quello con la scritta
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
un aggiornamento per tutti.....AMG mi ha detto che le forcelle con upgrade sono quelle prodotte da circa il 20 luglio in poi.....dovete guardare le prime 2 cifre del numero di serie che rappresentano la settimana di produzione, tipo la mia è 43T9 che sta per 43-esima settimana Taiwan 2009. dopo la 29 dovrebbero essere tutte ok a dire di AMG.....
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
guarda io ne ho viste un po' e hanno chi più chi meno gli steli di colori differenti......

L'ultimo confronto l'ho fatto in negozio con altre 4 forcelle sotto gli occhi e ti confermo quello che ho detto sopra ! Tutti di colore più chiaro l'unica con due steli diversi e si vede subito con luce o al buio era la mia !!
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
a me non interessa per niente,se abbia gli steli di colori diversi,che siano pure uno arancio ed uno rosa,l'importante é che funzioni bene...(cosa che la mi fa'),e settimana prossima monto il kit protone,che se tutto va bene dovrebbe andare ancora meglio,e pure piu' leggera..
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
L'ultimo confronto l'ho fatto in negozio con altre 4 forcelle sotto gli occhi e ti confermo quello che ho detto sopra ! Tutti di colore più chiaro l'unica con due steli diversi e si vede subito con luce o al buio era la mia !!


mmmm...quindi mi pare di capire che ce ne sono parecchie in gire con gli steli di colore diversi, l'importante è che funzioni bene e non sia un problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo