• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito

Ti strà QUOTO

La mia dopo averla presa usata, le ho cambiato l'olio con un agip da 12 il litro, fatto due lavoretti, (l'unico dubbio rimane il pistone del ritorno, che non so se va bene quello nuovo sui primi modelli, se qualche d'uno lo sà me lo può dire, grazie), 15w40 che mi era rimasto del 2502t, messo sui foderi, e ne sono contento. manutenzione meno della 888rc con il kit protone.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Beh, in pratica quoti un qualcosa che è "non in linea" con i tuoi cambi olio.
Il tema di kristian sarebbe "non basta l'olio".

PS:
- "due lavoretti" cosa rappresentano?
- sui foderi o "nei foderi") (intendendo "olio per lubrificazione e non idraulica")

Kit protone: esiste ancora?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
L'ultima boxxer che vale il prezzo pagato è il mod 2002 con 178 mm di escursione ..
la cartuccia in compressione è tutta ticavata dal pieno con possibilità di modificare l'H.speed internamente con un dado autobloccante che precarica una molla
poi dal 2003 in poi con l'avvento dell'Hydracoil il sistema è stato abbandonato con soluzione sempre più economiche se vi capita di vedere un'esploso del modello 2001-2002 potete constatare la differenza di realizzazione.....
Cmq l'iportante è divertirsiii
è chiaro che a livello strutturale le cose vanno avanti maaaa per quel che riguarda il cuore dell'idraulica... non mi tovate così d'accordo nell'affermare che il più nuovo sia il più performante..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
maaaa per quel che riguarda il cuore dell'idraulica... non mi tovate così d'accordo nell'affermare che il più nuovo sia il più performante..

infatti mi sembra che stiano tutti dicendo l'esatto contrario, della serie: si stava meglio quando si stava peggio...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
L'ultima boxxer che vale il prezzo pagato è il mod 2002 con 178 mm di escursione ..

opinioni personali direi .... io ho pagato 580 euro (metà prezzo) una boxxer team 2007 aftermarket .. nuova da negozio .. a giugno 2007 ... ed è tutt'ora sulla mia attuale bici da dh .. dopo aver cambiato ben 4 telai nel frattempo ... ed ora si appresta a passare sul quinto .... funziona tutt'ora da dio a livello di idraulica con pochissimi (ed elementari) interventi eseguiti direttamente da me ... e si è beccata i complimenti anche da stimati professionisti di sospensioni da DH ..... purtroppo ha bisogno di un cambio boccole .. un maxle nuovo .. e dei paraoli e raschiapolvere nuovi ... ma direi che è fisiologico ........ ma per il resto ... non mi sento di invidare nessuno con forcelle più recenti o precedenti ... se non i possessori di 888 rc3 evo ti 2011


non mi tovate così d'accordo nell'affermare che il più nuovo sia il più performante..

infatti si diceva che tra il MY2010 e la versione precedente .. fosse migliore la precedente ..... la versione precedente ancora .. ossia la MY2002 ... l'hai tirata in ballo tu ora ... sinceramente io avrei poco da dire a riguardo .. non ne ho mai aperta una ...... ai tempi ero troppo occupato a cercare di far funzionare bene l'idraulica giocattolo della mia shiver ...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

Holà Frenk allora ache io attualmente giro con una team 2009 quella rossa con steli da 32 in pratica come la tua.. comperata nuova nel 2009 ma dopo 4 uscite succede questo:
Atterro da un salto e Straaakkkk stelo DX con sede del seeger strappato fuoriuscita dell'olio all'interno del fodero
si piega il pompante dell'estenzione
si rigano le boccole
si rovinano i paraoli
e già avevo notato qualche trafilamento di troppo sotto la regolazione del gate
DOPO 4 USCITE!!!!!
Rimando in AMG tutto sostituito e tutto OK (fino ad adesso sgraattttt)
Pagata nuova 620€ ma già c'erano le preview del modello 2010 con steli da 35

non dico che dobbiamo girare con i modell 2001 ma che i nuovi che ci fanno pagare fior di quatrino NON valgono i soldi spesi...
Nell'ordine le mie forke da dh possedute:
0) Judy DH quella rossa con cartuccia siggillata e elastomeri da 80mm di esc
1)Marzocchi MrT da 150 Funzionamento Ipeccabile
2)RS boxxer 2001 Perfetta ma necessitava di manutenzione per assicurare buone performanche (non come quelle di adesso sia chiaro)
3)888 rc 2004 FUNZIONA ANCORA PERFETTAMENTE SI SONO SBIADITI GLI STELI.... AH AH
4)BOXXER team 2009 ottima finchè regge
la shiver???? ottima forka... secondo me..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La 888 del 2004 era R, non RC ed ancora la rimpiango lato "comodità" (esploso il ritorno a giugno 2010, Marzocchi mi ha detto "non lo abbiamo, ma a 600 ti vendo una RC3 Evo 2010, non Ti", io ho ripiegato su una Boxxer Race (500€ montata) che mi ha reso felice al 100% in alcune situazioni (quando c'è da menare), e scontento al 100% in altre (quando non sono al max fisicamente e quando inizia ad divertare di legnetto).
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io non posso fare testo , ho cambiato come al minimo 10 forke di tutte le marche , ma originali sono restate per pochi giorni. La migliore comunque é stata la 888 rc2x 2007
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

Hai regione la R il top di gamma la rc uscì nel 2005.. ho rifatto perfino la piastra bassa spiantando e ripinantando il canotto (ad interferenza) che storia.. attualmente è montata sotto un big hit e fa ancora il suo sPorco dovere...
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti. Visto che, nel bene o nel male, le Boxxer sono le forcelle più diffuse nel settore fr-dh, propongo di mettere un po' d'ordine in questa chilometrica discussione al fine di renderla il più utile possibile. Chiunque abbia riparato/modificato/pimpato la propria Boxxer potrebbe descrivere (nel modo più schematico e preciso possibile!) come ha operato e cos'ha utilizzato. Che dite?
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito

io come te avevo un'888rc 2005, che la domenica era una bomba (quando uscivi con gli amici), ma (quando c'è da menare) non la rimpiango assolutamente rispetto alla boxxer, un altro pianeta.
E parere mio se rifacevano i foderi del modello vecchio tenendo gli steli da 35, in marzocchi forse facevano una cosa fatta meglio.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune

Vai nell' altra discussione sulla manutenzione e trovi tutto!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito

oggi rifaresti la stessa scelta ?


a parer mio qui si parla molto ma la forcella in questione purtroppo l'hanno aperta in pochi......
se l'aprissero tutti ci si renderebbe conto di quanto semplici sono ste forche e di quanto dunque fa incazzare che in rs facciano cappelle galattiche su forcelle semplici....
evoglia a mettere oli ed olietti quando i componenti sono fuori asse...portarla a lourdes sarebbe più conveniente...



cmq per me i possessori di boxxer dovrebbero vincere sto tabù di aprire le forche e capire un pò da soli come stanno le cose che tanto ad aprirla e farci un cambio d'olio e richiuderla ci vogliono 15 minuti........
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ma io devo ancora vederne una con i componenti fuori asse , e ne ho aperto almeno un centinaio! Non so cosa si voglia pretendere da una forcella che si trova ad un prezzo di 350 euro al pubblico se proviene dall' importatore tedesco , e adesso non state fare la morale sul prendere o no dalla Germania in quanto molte cose che prendete da rivenditori online Italiani provengono da li
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
questa non la sapevo ne farò tesoro.......

per l'asse o il fuori asse se vuoi ne parliamo in mp se no in amg vengono sommersi da forche he he he bisogna sapere dove guardare....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Oggi ho provato per la prima volta da un anno la mia boxxer su un terreno "Nemico", ossia la "laghetto" di pian delle betulle.

La parte centrale è una pietraia su gradoni/gradini continua, veramente un campo di battaglia.
Anche il resto è tossiko, con canaline scavate dalle pioggie, dove entra la ruota e la forka "deve non flettere".

Resoconto:
- la forka è una lametta
- zero torsioni e rigidità strutturale che la mia 888 r non aveva nemmeno sognandosela
- lavorava in modo divino, assorbendo tutto quel bing bung bang che arrivava dal terreno
- direi la migliore performances della mia boxxer da oltre un anno ed oltre 40 uscite.

Mio parere: queste forke, mio malgrado, "temo" siano nate per fare il tempo e non per l'amatore del we, quale sono io

Mamma mia quanto lavorava bene nel delirio, mamma mia.

Invece appena il terreno diventa "dolce", tipo ciottolato o radicine insignificante, ecco che tutto arriva ai polsi... mentre la 66 RCV del mio socio di uscita copiava anche le foglie.

Ma questa non è DH...

Ad avere i denari avrei una bici con una marzocchi ed una con una boxxer, entrambe non top level, diciamo team o equivalente ed Evo non ti... mi piace sempre avere una scusa per le mie prestazioni quando non ne sono contento, e se avessi una top gamma non avrei scuse...

Aprire le forke: prima dovrei vincere il tabù di scendere in giardino condominiale ed aprire la forka negli spazi comuni... di certo non posso aprirla sul parquet di casa, nè posso spendere 30k per comprare un box dove aprirla...

Forse a breve avrò a disposizione una cantina del suocero: ed allora sì che riuscirò a fare veri danni! ma con soddisfazione, mondo cano!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
dogo...quindi per fare il tempo bisogna usare necessariamente una boxxer...mentre per divertirsi "può" bastare una 888 ?
avendo una 888 rc3 (2008...eh si proprio una '08) ti posso sinceramente dire che bastano 12 clic per passare dal fun al race :)


have fun!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo