Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...io non capisco..... dato per scontato che per vari motivi, 'ste boxxer c'hanno le corna, ma la soluzione secondo voi stà nel continuare a intrugliare olio all'interno...???

... questa sarebbe la cura per farle funzionare....???..... sono le stesse manutenzioni che ha la ralla di un camion.....

Beh, non voglio assolutamente sostituirmi a coloro ai quali è rivolta la domanda, però se Vulnet dice:
- quando arrivano fanno schifo
- ne ho fatte almeno 100
- per un anno dall'intervento vanno bene

beh, che sia olio, zenzero, preghiere o riti satanici, due sono le cose:
- o funziona (cosa a cui credo)
- o vulnet e tanti altri raccontano storie per farmi/ci felici (cosa che escluderei)

A dire il vero, mi pare difficile da credere anche che il "togliere pezzi", stile meccanico de "i ragazzi della 3° C" (telefilm anni '80), sia una possibile forma di redenzione per questi prodotti "discutibili" così come escono di fabbrica.

Certo è che l'olio originale, quando si aprono da nuove, è una fetecchia.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...non mi sono spiegato bene... io non ho la soluzione, intendiamoci chiaro, e non è che stò denigrando i vari Vulnet (un nome a caso, per carità..) che intervengono sul forum....
Mi sembra abbastanza riduttivo pensare che non ci siano soluzioni ,diciamo, definitive, a certi problemi e bisogna allambiccarsi con soluzioni da pietra filosofale....

Tutto quì....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...non mi sono spiegato bene... io non ho la soluzione, intendiamoci chiaro, e non è che stò denigrando i vari Vulnet (un nome a caso, per carità..) che intervengono sul forum....
Mi sembra abbastanza riduttivo pensare che non ci siano soluzioni ,diciamo, definitive, a certi problemi e bisogna allambiccarsi con soluzioni da pietra filosofale....

Tutto quì....

Colgo lo spirito costruttivo, tuttavia se mettere o-ring seri (mi pare), olio serio ed additivi che migliorano le performances porta un prodotto ad arrivare a 90, partendo da 50 , in una scala di soddisfazione dove 100 è il max, beh... direi che sia un buon risultato a basso prezzo.

Alla fine siamo di fronte ad una idraulica meritevolmente banale.
Dal momento che nell'idraulica/scorrimento il lavoro lo fa l'olio, non mi riesce poi troppo difficile pensare che vi siano differenze sostanzianziali nell'usare un olio "buono" ed uno "xxxxx".
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..........., tuttavia se mettere o-ring seri (mi pare), olio serio ed additivi che migliorano le performances porta un prodotto ad arrivare a 90, partendo da 50 , in una scala di soddisfazione dove 100 è il max, beh... direi che sia un buon risultato a basso prezzo.

.............

..ma se questi interventi , hanno durata limitata nel tempo, rientrano a pieno titolo nella nomenclatura di "pagliativi" .....

a questo punto sarebbe il caso di prendersi di petto il problema; anche se....

- le ultime 2011 non sono così disastrose : non sono come le ultime marzocchi, ma credo che la filosofia di approccio al "problema e relativa risoluzione" sia diverso...
- l'idrulica delle team, non è più ciofega di altre marche ( detto e ridetto)...

Vediamo se ci arriviamo insieme......

- ritenete che il sistema adottato da rock shox , con le camere separate, e la lubrificazione sotto, sia sbagliato..?
-Se sì, inutile insistere a comprare costosissimi olii di lubrificazione : hanno toppato e basta....
-E' valido, ma c'è qualcosa che non và..?? sputiamoci olio a secchi ,mentre ragioniamo, ma cerchiamo di risolvere l'intoppo....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
..ma se questi interventi , hanno durata limitata nel tempo, rientrano a pieno titolo nella nomenclatura di "pagliativi" .....

a questo punto sarebbe il caso di prendersi di petto il problema; anche se....

- le ultime 2011 non sono così disastrose : non sono come le ultime marzocchi, ma credo che la filosofia di approccio al "problema e relativa risoluzione" sia diverso...
- l'idrulica delle team, non è più ciofega di altre marche ( detto e ridetto)...

Vediamo se ci arriviamo insieme......

- ritenete che il sistema adottato da rock shox , con le camere separate, e la lubrificazione sotto, sia sbagliato..?
-Se sì, inutile insistere a comprare costosissimi olii di lubrificazione : hanno toppato e basta....
-E' valido, ma c'è qualcosa che non và..?? sputiamoci olio a secchi ,mentre ragioniamo, ma cerchiamo di risolvere l'intoppo....

Kri: secondo me parti da troppo lontano e da temi troppo "competenti".
Semplifico:
- le boxxer sono fatte bene
- il sistema è fatto bene, anche perchè non serve altro
- l'estetica è bella ed anche la durata delle varie parti.

Il difetto è che il tutto è assemblato a gadtzo e che tutto si sminghia dopo poche uscite.
Il pregio è che ci metti le mani 15minuti ogni tot, e tutto funziona bene.

Prima che arrivasse la nuova 888, questo era quanto, altrimenti:
- si spendevano per prendere una Fox da 2.000€ e la situazione non era migliore
- si prendeva una 888 che sboccolava più della moldava in circonvallazione a Milano

Quindi la boxxer era il male minore al prezzo minore.

Oggi tutto è diverso: sono infatti curioso di sapere quanti, dei presenti, se dovessero comprare una forka nuova oggi, comprerebbero una boxxer.

Un paio di anni, ed in giro riavremo tutte 888, come a metà anni 2000, fino a quando "qualcuno" non uscirà con altri prodotti altrettanto validi a prezzi umani.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Ecco io ora mi trovo in questa situazione....

prendere una nuova Boxxer race 2011
aspettare e prendere una Marza (anche se, non saprei su quale puntare)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ecco io ora mi trovo in questa situazione....

prendere una nuova Boxxer race 2011
aspettare e prendere una Marza (anche se, non saprei su quale puntare)

cambiare una vecchia team per una race ultimo modello, è semplicemente da modaioli....

se non diamo importanza a quei 4 pezzi d'alluminio in più che ci sono nelle varie team, allora tanto vale ritornare ai vecchi elastomeri con cartuccia di ritorno ad aria.... perlomeno una forcella pesava 2 kg scarsi.....
 
  • Mi piace
Reactions: demach and frenk

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
No no la terrei comunque!
Ora comunque mi informo per fargli una bella manutenzione, vedo se farla fare a qualcuno affidabile o mandarla a AMG.

Affidabile ed AMG, nella stessa frase, stridono.
Domanda: ma è la prima revisione?
Domanda due: ma quando una forka è da revisionare, tu la sostituisci?

;-)

Se proprio vuoi sostituire, fallo con una Marzocchi.

...all'inizio....... ma se dopo ci metti le mani per bene, perchè dovrebbero continuare i problemi....

...

Eh, questo non lo sa nemmeno RS... e ne sono consci, ma non è il primo, nè il maggiore, dei loro problemi sui prodotti...

Domanda: tu, personalmente, hai mai messo mano ad una Boxxer, fatta funzionare bene, e lascita "così" per una stagione?
Perchè spesso mi vengono in mente le parole di un mio amico "mai avuto problemi con la boxxer"... però ne ha cambiate 3 negli ultimi due anni... in pratica non fanno in tempo ad invecchiare... ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
No no la terrei comunque!
Ora comunque mi informo per fargli una bella manutenzione, vedo se farla fare a qualcuno affidabile o mandarla a AMG.


e una volta che hai la tua ottima forca .. pure revisionata .... la terresti di scorta per montare una qualsiasi boxxer 2011 (magari una race) ... o una marza (magari entry level) ?! ...... naturalmente sei libero di fare ciò che credi .... ma non mi pare proprio una mossa vantaggiosa ....
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Affidabile ed AMG, nella stessa frase, stridono.
Domanda: ma è la prima revisione?
Domanda due: ma quando una forka è da revisionare, tu la sostituisci?

;-)

Se proprio vuoi sostituire, fallo con una Marzocchi.

Si prima revisione.
No, quella della sostituzione era solo un'idea, ma visto che in fin dei conti, il suo lavoro lo fa anche questa, credo che la terrò stretta.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se invece la voglia ti resta, contattami per la vendita o per lo scambio con la mia Boxxer 2010, tornata da AMG a giugno per sostituzione in garanzia di:
- pistone ritorno
- pistone compressione
- o-ring
- boccole
- paraoli
- parapolvere

In pratica sostituzione di tutto il software e mantenimento dell'hardware (di originale sono rimasti gli steli, i foderi ed i pomelli). ;-)

C'è da dire che in AMG non lesinano nell'ammettere gli errori originari di casa madre RS.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo