Oggi ho provato per la prima volta da un anno la mia boxxer su un terreno "Nemico", ossia la "laghetto" di pian delle betulle.
La parte centrale è una pietraia su gradoni/gradini continua, veramente un campo di battaglia.
Anche il resto è tossiko, con canaline scavate dalle pioggie, dove entra la ruota e la forka "deve non flettere".
Resoconto:
- la forka è una lametta
- zero torsioni e rigidità strutturale che la mia 888 r non aveva nemmeno sognandosela
- lavorava in modo divino, assorbendo tutto quel bing bung bang che arrivava dal terreno
- direi la migliore performances della mia boxxer da oltre un anno ed oltre 40 uscite.
Mio parere: queste forke, mio malgrado, "temo" siano nate per fare il tempo e non per l'amatore del we, quale sono io
Mamma mia quanto lavorava bene nel delirio, mamma mia.
Invece appena il terreno diventa "dolce", tipo ciottolato o radicine insignificante, ecco che tutto arriva ai polsi... mentre la 66 RCV del mio socio di uscita copiava anche le foglie.
Ma questa non è DH...
oggi rifaresti la stessa scelta
?
a parer mio qui si parla molto ma la forcella in questione purtroppo l'hanno aperta in pochi......
se l'aprissero tutti ci si renderebbe conto di quanto semplici sono ste forche e di quanto dunque fa incazzare che in rs facciano cappelle galattiche su forcelle semplici....
evoglia a mettere oli ed olietti quando i componenti sono fuori asse...portarla a lourdes sarebbe più conveniente...
cmq per me i possessori di boxxer dovrebbero vincere sto tabù di aprire le forche e capire un pò da soli come stanno le cose che tanto ad aprirla e farci un cambio d'olio e richiuderla ci vogliono 15 minuti........
Ad avere i denari avrei una bici con una marzocchi ed una con una boxxer, entrambe non top level, diciamo team o equivalente ed Evo non ti... mi piace sempre avere una scusa per le mie prestazioni quando non ne sono contento, e se avessi una top gamma non avrei scuse...
Aprire le forke: prima dovrei vincere il tabù di scendere in giardino condominiale ed aprire la forka negli spazi comuni... di certo non posso aprirla sul parquet di casa, nè posso spendere 30k per comprare un box dove aprirla...
Forse a breve avrò a disposizione una cantina del suocero: ed allora sì che riuscirò a fare veri danni! ma con soddisfazione, mondo cano!