• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito

Ma a Ponte Buriano ci andate in macchina o in mtb
Non ci avevo pensato al problema ma non ho un mezzo idoneo
 

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Per GIBRUS
Ricorda le mie parole.
Il Civitex (come Danilo) vanno presi in piccolisssssime dosi.
Possono essere gravemente nocivi per la salute.
Quindi non è il modo migliore per cominciare ma quello per smettere!
Fatti sentire
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Per GIBRUS
Ricorda le mie parole.
Il Civitex (come Danilo) vanno presi in piccolisssssime dosi.
Possono essere gravemente nocivi per la salute.
Quindi non è il modo migliore per cominciare ma quello per smettere!
Fatti sentire

Dài Carlo...non fare la Cassandra..ci manca che gli dica "ricordati che devi morire"...
Io dico che se Gibrus pedala "con sale in zucca", ascoltando i consigli di Civitex ma anche osando "con misura" senza esagerare, possa fare una buona esperienza anche nel Potipark..eppoi c'è Mymmo a mediare, vero?!?!
Stasera se posso monto la sella.
Ci sei domani? Si pensava di andara in Gratena!!
Nik
 
ciao nik stamani abbiamo fatto ... un giro da galera, bisogna ritormarci , abbiamo fatto dei sentieri megafotonici, e un giro tosto . ho anche fatto un bel volo8-)ma non mi sono fatto niente.cross si e comportato da gran signore, onori al merito.ci sentiamo per domenica . saluti
 

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Domani non ci sono.
Penso di andare a provare gli attacchi che ho preso in prestito.
Per quanto riguarda Gibrus con la Civiband non concordo.
Non è ancora il momento.


 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Grande giro,direi nottimo e sicuramente da ripetere con altri botoli.Giro di vera MTB A.M. con asfalto-sterro ma tanti tanti single-track sia in salita che in discesa.
In verità mi aspettavo molti più Km,infatti in molti siamo arrivati al ritrovo automuniti,ma in realtà non occorreva.Grande prova di Dragorex-marmoweb & Antonello che si sono presentati in bici sciroppandosi una 50ina di Km.... Special guest : "saltalazzucca dream team",direttamente dal casentino.Un bel 9 a Brunolaguida e appena posso posto le foto
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Bel giro, fatto di tanto bosco e single track, con qualche strappo 'gnorante ma tutto sommato tranquillo; qualche discesa abbastanza impegnativa per chi come me ha solo una mtb e non un Range Rover come molti dei compagni di oggi!
Peccato che la localizzazione costringe o a prendere la macchina (e ridurre il giro ad una 30 di km scarsi) oppure a sciropparsi 20-25 km di asfalto tra anda e rianda
Appena ho tempo scarico la traccia dal nav e vi do info più dettagliate.

Dimenticavo: un saluto alla compagnia che anche oggi è stata parte integrante del divertimento del pedalare
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Per GIBRUS
Ricorda le mie parole.
Il Civitex (come Danilo) vanno presi in piccolisssssime dosi.
Possono essere gravemente nocivi per la salute.
Quindi non è il modo migliore per cominciare ma quello per smettere!
Fatti sentire


Per fortuna niente
Scherzi a parte siamo andati solo io e mymmo. Siamo saliti su per Peneto nuovo ad un passo per nulla esagerato, ma chiacchierando con tranquillità. Devo dire che ancora una volta ho avuto modo di apprezzare la grande trazione della bici. Nel tratto che dopo il paese di Peneto si ricongiunge con la panoramica di Poti sono andato su senza incertezze, mentre prima con la vecchia bici mi scappava da tutte le parti. Poi arrivo in quota ai ripetitori e da lì' giù per le "monachine" e poi, dopo san severo, via "poggiomondo" ritorno a staggiano e poi in città.
Concordo con Marmoweb ma per mia fortuna ho una scarsissima propensione al rischio, quindi sono venuto giù piano piano e, specie per le "monachine" scendendo in diversi punti particolarmente impervi.
"Poggiomondo" invece me lo sono proprio gustato a pieni pedali. Per le mie capacità tecniche in discesa in questo momento è l'ideale. Tendenzialmente pianeggiante si prende confidenza facilmente, si fa scorrere la bici e si fa andare gli ammortizzatori a piena escursione. Mi sono proprio divertito, agevolato tra l'altro dalla maggior sintonia che sentivo con la bici rispetto alla prima uscita assoluta.
Inoltre i tanti suggerimenti di Mymmo sono e saranno utilissimi per l'equilibrio generale dello stare in MTB. In effetti non tutto è così naturale come sembra, e acquisire un po' di tecnica è assolutamente indispensabile.

Ho inoltre capito una cosa: devo mettere dei pedali flat!
Indubbiamente quelli che monta la Specialized di serie non hanno nessun appoggio per il piede se non sono agganciati, ma per l'appunto nei tratti tecnici mi sento molto più sicuro ad andare sganciato, solo che così facendo non trovo assolutamente il corretto appoggio per i piedi che di conseguenza "sballettano" e scappano dai pedali. Per cui quantomeno per i tragitti più tecnici voglio sicuramente provare i flat.

Altra cosa che i profani ignorano: in discesa si fatica, altro che! Si è talmente concentrati alla ricerca del corretto equilibrio che spesso ci si dimentica anche di respirare.

Poi, quando ci siamo salutati con Mymmo, dopo appena due ore e quarantacinque di bici, ho ripreso la strada di casa quando all'improvviso il corpo si è ribellato alla mente. Non ne voleva sapere di scendere dalla Stumpy!
Sono allora svoltato alla volta dello scopetone facendone la salita e poi riscendendo (questa volta però su asfalto) per aumentare il fiato e la tenuta. Che dite, sarà grave?
 
abbiamo fatto un bel giro con pendenza massima al 23°... e non e poco.la prossima volta che andiamo da quelle parti il giro lo allunghiamo fino al pratomagno....che ne dite????? ricambio i saluti a
tutta la compagnia cispuglio.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
anche noi giro epico, alla fine sui 1700 di dislivello , con di cui discesa interminabile da 1100 metri di dislivello.
a mio avviso lo 04 resta una tra le più divertenti discese della zona .

grazie a Egon che mi ha aiutate a finire il giro avendo rotto il cambio e aterminare parte della salita in single speed.(crossandr...ci vediamo presto
)
 
minchia che azzzz..de volo8-)...la maledizzione di crossandr a colpito ancora.
la prossima uscita porto un kg di sale grosso,un corno rosso di lunghezza non inferiore a un metro,un pupazzo de pezza con 4 spilloni assomigliante a cross...e pu se vedra.saluti incazzati
 

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Sui pedali non concordo.
E' una questione di abitudine e, nonstante quello che si dice, anche i downhiller spesso li hanno agganciati.
Per il resto tutto ok. Poggiomondo è un'ottima palestra.

 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sui pedali non concordo.
E' una questione di abitudine e, nonstante quello che si dice, anche i downhiller spesso li hanno agganciati.
Per il resto tutto ok. Poggiomondo è un'ottima palestra.

Quoto Carlo: io ti consiglio di abituarti agli SPD, è solo questione di tempo e confidenza. E devo dire che potrebbe aver ragione sul Potipark..aspetta un po'....comunque mi sembri un citto colla testa a posto !!
Vedo che mymmo ha cominciato a parlatte de FR...se ti ha convinto dei pedali flat....
A parte le battute, ci vediamo domani pomeriggio, alle 14 solitoposto: io proporrei la Gratena.

A proposito di Pratomagno, potrebbe esser eil momento di riprovare una "ascesa alla croce del Pratomagno", magari verso fine maggio. CI farei una pensatina.

@Gove: che c'hai la bici ko?!?!

Nik
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Salve botoli,anche io voglio dire la mia sul giro del passo al lupo.
Visto la nostra grande atleticità sembrava il passo del lupo zoppo,ma
a parte questo un giro veramente ganzo,completo ed alla portata di tutti
veramente.
Era da molto che non facevo una sbicilettata così completa: c'era la strada bianca,quella di bosco,il single track nel bosco(e che bosco),la salita tecnica e le discese de tutti i tipi.
Io boione gna attornacci èh.
Anche la compagnia di un paio di saltazucconi casentinesi e del navigatore
mentale Brunohanno condito bene la mattinata.
OH Nik perchè n'ce vinite domenneca n'gratena?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Hola Rob,

Per Domenica..potrebbe andare bene la Gratena, così ci si aggrega.
Sentirò domani i Sababotoli, e vedremo dove spingere la prua
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito

si, la molla del cambio è andata.

è stata cmq una giornata di quelle memorabili .
penso che gli ospiti si siano davvero divertiti, abbiamo fatto una bella pedalata, i prati della regina adesso sono molto belli, grande pappata al baregno , salsicce di Paciano innaffiato da ottimo chianti senese .
altro che solite, barrette




le barrette.... alla ciccia

 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus




no no no.... non si fa così.... ahapito?
mangioni! (specialmente il capotavola)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo