• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
...a parte bischerate un giro ganzo molto bello e panoramico, poco tecnico ma con molti km pedalati utili per le nostre zampe! Compagnia fantastica!

Che poi...alla fine s'è fatto la salita in mulattiera x Gello e la discesa a tutto foo de Montemercole...solo quello vale, come già detto, la fatica!!!
Altro che solo sterratoni...
Nik
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Che dire di sabato: la giornata è stata memorabile per me e Luca, chianini alla scoperta del territorio aretino/valtiberino. Eravamo scettici sulla nostra resistenza, in altre circostanze avevamo fatto 60 km ma nelle nostre zone le quote collinari arrivano a poco più di 600 mt e l'ascesa ai 950 ed oltre di Poti rappresentava un'incognita. Per non parlare del proseguimento verso Anghiari e risalita...
Invece a Poti si sale comodamente, la discesa (e che discesa!) è più dura per l'irrigidimento delle gambe, ma scorre che è un piacere. La risalita a Galbino e Gello è stata dura perché già provati dal percorso fino ad allora effettuato, la discesa di Montemercole uno spettacolo immerso nella natura boschiva, il rientro dal Chiaveretto interminabile per le mie gambe!
E' stato un vero intenso allenamento senza le soste da trekking, per noi due che siamo abituati a fermarci, osservare il panorama, a me che piace fotografare chiese, castelli, case abbandonate, colline, scorci di orizzonte (e ce n'erano da immortalare durante tutto il percorso!!!).
Un gran giro per una grande compagnia. Eravamo veramente tanti, poco importa se durante il tragitto vedevamo qualcuno prendere altre strade, ciò che ci unisce è la passione per la mtb.
Non ho portato il limoncello artigianale, ma al prossimo giro ricordatevi che VE TOCCA! Sai che slalom tra lecci e roverelle nel bosco, e dopo botoli ci chiameranno "rotoli ringhiosi", in onore ai ruzzoloni che faremo...
 

Allegati

  • ASCN3003.jpg
    52 KB · Visite: 19
  • ASCN2999.jpg
    57,3 KB · Visite: 19
  • ASCN3000.jpg
    57,2 KB · Visite: 19

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Non ho portato il limoncello artigianale, ma al prossimo giro ricordatevi che VE TOCCA! Sai che slalom tra lecci e roverelle nel bosco, e dopo botoli ci chiameranno "rotoli ringhiosi", in onore ai ruzzoloni che faremo...

Ueee!!! Lupo anche te un fautore del limoncello artigianale... anche io mi diletto nella produzione... Alla prima occasione li imbriachiamo bene bene sti' botoli :-P :-P

Si porta uno zaino termico così lo manteniamo anche a temperatura poi lo sai come si va in discesa



.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Buona idea Jax...però il limoncello beviamolo vicino a Arezzo, ché se ci s'allontana troppo ci può essere qualcuno che svolta
Nik

@Lupo: ottimo report...e bel salto dalla Valdichiana alla Valtiberina, eh!?!?
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....oppure basta fare semplice MTB e nessuno svolta...forse!!!!Ma sai ora che ci penso le persone che hanno svoltato nel tempo?!?!Hai voglia te!!!Se non erro anche don Nik qualche volta è dovuto svoltare.........ma questa è un'altra storia!!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....oppure basta fare semplice MTB e nessuno svolta...forse!!!!Ma sai ora che ci penso le persone che hanno svoltato nel tempo?!?!Hai voglia te!!!Se non erro anche don Nik qualche volta è dovuto svoltare.........ma questa è un'altra storia!!!!

Vedo che ancora siamo sull' e non è passata la
Sì..tanti hanno svoltato me compreso..ma la tua è stata una svolta....EPOCALE

T'ho anche trovato l'avatar:


Nik
 
Vedo che ancora siamo sull' e non è passata la
Sì..tanti hanno svoltato me compreso..ma la tua è stata una svolta....EPOCALE

T'ho anche trovato l'avatar:


Nik
cispuglio e andato a trovare la carogna cross....e si era trasformato da gobbo!!!!!!!! ps vorrei avere la tessera per l'abbandono di chi svolta a destra!!!!!ciao nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito


Tutte scuse. Dai dì la verità... c'avevi d'andare alla messa!!!

@Botoli: fra un pò arrivano le maglie da DH e... a proposito di svolte!!! Vediamo se ce s'organizza per mettere ste maglie per davvero o se ce se deve cambiare disegno anche lì !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi avrei scelto il mio avatar.
Non è per appropriarsi di una immagine ma per orgoglio di appartenenza che avrei scelto il simbolo della nostra maglia. Se però qualcuno non gradisce non c'è che dirlo e lo cambio!
 
....oppure basta fare semplice MTB e nessuno svolta...forse!!!!Ma sai ora che ci penso le persone che hanno svoltato nel tempo?!?!Hai voglia te!!!Se non erro anche don Nik qualche volta è dovuto svoltare.........ma questa è un'altra storia!!!!
ciao amico della svolta a destra !!!!!! ara basta massacrare il nostro compagno di merende crossandr...il gruppo dei botoli ti da un altro giolli da giocare...ma non lo fare mai piu;ps.proporrei per il fine settimana un escurzione nelle nostre zone gratena e dintorni ... fatevi sentire se vi va bene!!!!!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Io invece vorrei andare a fare,FINALMENTE,un pò di sana mtb,ad esempio il passo al lupo nella mattinata di Venerdì 1°maggio.provvederò a contattare la "guida",poi ci mettiamo d'accordo per il posto e l'ora del ritrovo.(Ma li è bene che sappiate che di sterrato ce n'è poco-pochino....)
Per chiudere la discussione vorrei raccontarvi di un "tizio" che questa sera s'è presentato al lavoro elencandomi quasi tutte le SVOLTE del Nik.....Tipo le uscite a capo nord ma poi all'ultimo momento doveva,puntualmente andare a Montevarchi.......Oppure quando cominciava di lunedì a bombardare per l'uscita del W.E. dopo ma poi doveva andare a Montevarchi......ecc-ecc....
E magari l'avatar lo gradirei con la freccia a SX!!!!
PS: assolutamente ,non sono incazzato,non ne vedo il motivo,forse solo perchè ho preferito andare a fare single-track nei boschi piuttosto che sterratoni???? Ma dai......
 
vediamo di radunare un bel po di botoli!!!!!il giro che ai proposto a me va bene,se non ci sono i sterratoni poco importa basta divertirsi a fare single_track nei boschi
ps.ci sentiamo domani saluti da cispugliobike64.
 
passo al lupo .... che paura !!!!!! a me va bene sento anche il dido e paolo se vengono .salutio cespuglio
 
fra una 15ina di giorni arrivano le MAGLIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Dove si organizza la consegna con rito di iniziazione????
Al messicano???
proporrei di andare al ristorante( la svolta a destra )di crossandr in loc. pratantico, menu antipasto toscano,maccheroni al sugo de ocio,ocio al forno con contorno de custuliccio e rocchio, crostata de mele il tutto annaffiato col bricco de gnicche ....che te ne pare''''
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Beh, sì, devo dire che mi ritrovo in pieno nello spirito Botolo.
Mountain Bike è passione per la bici, esplorazione, isolarsi nell'attraversare paesaggi non abitualmente frequentabili in mezzo alla pace e al silenzio, cuore, fatica, lacrime e sudore, divertimento ma soprattutto non prendersi troppo sul serio. E anche in quest'ultimo aspetto mi ritrovo alla grande con tutti voi. :-x

L'unico appunto è che nelle foto fatte (ringrazio i reporter) vengo sempre ritratto con la boccia de vinsanto nelle zampe.:-P
Ora è vero che so andato piano, ma così la mia immagine da atleta non ne esce rafforzata e adeguatamente valorizzata.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
@Cross: il passo al lupo è prematuro, quest'anno la pioggia ha fatto da padrone, rimanderei a fine maggio se sei d'accordo, almeno siamo un pò più allenati.

@Botoli: Venerdì mattina è festa, se il tempo ce lo consente vado con Gibrus a fare una girata, si pensava di fare il "cinghiale", giusto per provare alcuni passaggi, se qualcuno si vuole aggregare è benvenuto!

cena maglie: anzitutto GRANDE WINNIE!!! che ti sei occupato di questa cosa per tutti noi, e naturalmente grazie a tutti quelli che hanno raccolto le somme per le maglie, ops...e a civitex per i disegni!!!
La cena dal messicano personalmente non me dice na mazza! Squadra che vince non si cambia! Le maglie sono state partorite a casa de Rocco e ora che se fa, un gne se dà manco sta soddisfazione!!! ma dai!!!
W ROCCO FOREVER!!!
 

Fabiobike

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Arezzo
Visita sito


E' vero ... dalle foto si percepisce solo il tuo lato goliardico e non quello atletico! Pazienza, ....o meglio.... fortunatamente i Botoli sono così!
Comunque, avremo modo di fare altre foto un po' più "mtb estremo".... sempre che io non porti la macchina fotografica senza scheda di memoria!!
Sabato, quando siamo partiti da S.Polo, mi sono spanticato per andare davanti al gruppo e fare qualche scatto alla carovana.... accendo la macchina e non c'era la scheda! Che sonato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo