Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
preferisco anche io sperimentare nuove discese...
tanto (per fortuna) lì le possibilità sono mille...pensa che i locals hanno appena riaperto anche altri sentieri STUPENDI, come la Via del Lupo, Pietrapazza Wild, etc...
Corzano è bello (fatto l'anno scorso, all'inizio ci sono dei gradoni che o zompi o scendi), ma mi dicono che la Becca è meglio...

ad ogni modo, per rendere il giro Very Epic io direi di fare 3 discesONE e 2 salite, partendo dal Colle del Carnaio e lasciando almeno un'auto a San Piero per il recupero mezzi...
vengono sui 1500 di dislivello con 3 discese da CULT !!!


P.S. io sò fòri forma, basta andà piano!! :il-saggi:
..QUOTO..ciao Tot!!..come và la guarigione?...fammi un fischio per la Romagna eh?..'amarcmand!:medita:
..vedo che per Giugno c'è molta carne al fuoco...anche noi vogliamo organizzare un qualcosa dalle nostre parti in quel periodo...domani vado in esplorazione...poi ti aggiorno...vedrò di non sovrappore le date...

@Botoli...scusate questa incursione...non ringhiatemi contro, eh?:celopiùg:
 

tottero

Biker dantescus
..QUOTO..ciao Tot!!..come và la guarigione?...fammi un fischio per la Romagna eh?..'amarcmand!:medita:
..vedo che per Giugno c'è molta carne al fuoco...anche noi vogliamo organizzare un qualcosa dalle nostre parti in quel periodo...domani vado in esplorazione...poi ti aggiorno...vedrò di non sovrappore le date...

Ehi Bart, CIAOOO!!!!

La spalla fa molto meno male, domenica riprendo a pedalare, poi lunedì radiografia di controllo...speriamo bene!!!!!
Per giugno organizzate quell'evento di cui mi parlavi l'anno scorso dopo il Catria?
Oh Bart, teniamoci allineati...mi raccomando, che qui si riprende a :i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!
 

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Viene anche Robertino?
Io salgo piano pereché altrimenti non torno a casa.
Se dopo Gello scendiamo al ponte sul Chiassacce provi la Luana su una discesa adatta.
 
:!:Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oggi pomeriggio stavo aspettando una persona che mi doveva prendere delle misure su una cosa per casa................Mi si presenta uno e mi dice:"Ciao,io ti conosco,vai in bici,vero?Io esco con quei ragazzi dei Botoli"..............Come è piccolo il mondo!!!!!Era Fabiobike!!!!IHo ricevuto la visita del lupo,solo che ha detto che ci mangia domani mattina in un sol boccone e questo vale per tutti:paur:....Ma noi siamo botoli,e quindi cercheremo di mettere alla frusta Fabiobike.......(doppo!!)

Quindi ricapitolando.
Domani mattina io e altri saremo ALLA CHIESA DI S.POLO ALLE h08-50,per partecipare a questo giro spacca ca...........viglie!!!!Tutto confermato????
domani porta anche le corde...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:io e rob se porta le piccoze!!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Quale onore ragazzi................Ma vi rendete conto????siamo riusciti a scomodare Marmoweb....un mito!!!!
Ma le sorprese non finiscono mai......Cispugliobike64:Da galera!!!!!!!!!!!!

@Cispuglio64:Dicci la verità,chi ti ha messo in contatto in rete nel forum???questa non è farina del tuo sacco......
Comunque ben arrivati e complimenti per l'avatar di cispuglio
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
......e poi,Cispuglio64 da dove "trasmetti"???Mica sarai a casa de Robbesciocche??? Se lo sogno che ve siete riuniti in "ritiro" lì e umm'avete invitato........
 
Quale onore ragazzi................Ma vi rendete conto????siamo riusciti a scomodare Marmoweb....un mito!!!!
Ma le sorprese non finiscono mai......Cispugliobike64:Da galera!!!!!!!!!!!!

@Cispuglio64:Dicci la verità,chi ti ha messo in contatto in rete nel forum???questa non è farina del tuo sacco......
Comunque ben arrivati e complimenti per l'avatar di cispuglio
io e rob siamo a fare i rulli... domani sono cazzi tuoi!!!:spetteguless::spetteguless:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Calma,calma.....vi spiego tutto!!Con calma!!!
La 1° di Luana,non è stata delle migliori,vuoi perchè io non sono ASSOLUTAMENTE in forma,vuoi perchè non ho capito la rapportatura.....ma vi assicuro che dopo essere arrivato a casa alle 12,10 il mio contakm mi dice 42Km alla media di 15 e rotti....(lontano dalle mie prestazioni...ma anni luce èhhhhh)
Comunque non vi preoccupate,tornerò più forte di prima.....e se oggi ho girato dopo 20Km per un sentierino single-track,non sarà la morte di nessuno,(d'altra parte fa parte del mio DNA....ndr)ma una cosa vorrei precisare:stamattina quando ho svegliato la Luana,non voleva venire con noi,poi mi si è impermalita l'Elvira-endurella(!!!!!!),e la vendetta atroce della Luana non si è fatta attendere!!!!Io incima hai ripetitori di poti ero cotto per i rapporti troppo duri,che ci crediate o no è così e aggiungo che manca poco che non ce la faccio a rientrare a casa da quanto avevo le gambe legnose.Il prox W.E. sarò in bici di Venerdì mattina e Domenica mattina,ma statene pur certi porterò l'Elvira-endurella.........
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
:voxpopul::voxpopul::voxpopul:Signori,Botoli della giuria,il suddetto crossandr alias"codone a pagliaione"
a tentato di discolparsi come ha potuto,ma tutti noi sappiamo che non è
così.
Ma vergognete te pesa el culo èh, anche el figliolo de Gianni c'è arivo
a tavarnelle.
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Allora completata la "prima" con i Botoli e con la "Stumpy" un po' di pensieri in ordine sparso...

Innanzitutto un ringraziamento totale e assoluto a Carlo che mi ha fatto un'assistenza perfetta e ineguagliabile e che si è quindi rovinato il giro per me. Vedrò di ricambiare prima o poi in qualche modo.

Ma andiamo con ordine.

Stamattina, tanta era l'emozione di portare all'esordio una Mtb seria, avrò dormito sì e no quattro ore. Mi è sembrato di tornare bambino quando la notte di Natale non si vedeva l'ora di svegliarsi per andare a scartare i regali.

Quando sono sceso giù in garage mi sono indugiato a ricontrollare che la "Stumpy" fosse tutta a posto. Più che altro ero insicuro sul fatto di aver rimontato correttamente la ruota anteriore (non deve essere simpatico che ti si sfili via mentre vai) e soprattutto la regolazione giusta del canotto sella. Fatto sta che mi sono indugiato così tanto che manca poco che perdo il treno dei botoli in partenza. Grazie ancora a Carlo che mi ha intercettato al volo.

Poi mi sono appropriato per acclamazione della maglia nera dei Botoli (e su questo non avevo dubbi), anzi proporrei il premio "Graziella" per la peggiore prestazione. Comunque lo sapevo, ma mi serviva vedere quanto ero lontano e quanto devo migliorare... Sapevo di non avere nelle gambe 60 km con questo sviluppo altimetrico, ma d'altra parte la gamba si fa solo pedalando.

Sulla prima salita ho cercato di salire in agilità e devo dire che la Stumpy full mi ha molto favorevolmente impressionato. Certo, il percorso era uno sterrato liscio liscio, però devo dire che la bici si è dimostrata scorrevole e senza alcun ondeggiamento, sia con l'ammo posteriore chiuso che in pro-pedal. Ottimo anche, per me, l'assetto. In cima, ai ripetitori, il primo errore di superbia. Fatto il brindisi e considerato la condizione dovevo svoltare e rientrare, ma mi pareva di averne ancora un po' e pensavo di riuscire a rientrare sul gruppo.

In discesa sono andato pianissimo. Abituato con una rigida con i cantilever si è trattato di tutto un altro mondo a cui però doversi abituare. Con la rigida (le cui gomme tocca tenere ben gonfie pena un decadimento della scorrevolezza) ogni minima sconnessione provoca un saltello della bici con conseguente perdita di assetto e di aderenza, con la necessità quindi di stare ben attaccati ai freni scendendo piano. Con la Stumpy invece tutto un altro mondo. La bici copre le sconnessioni e si può farla andare giù velocemente trovando un buon equilibrio di posizione in sella. I freni a disco, poi, sono impressionanti. Modulabili e con una potenza frenante infinita. Tutte sensazioni però alle quali mi devo abituare e quindi facendo esercizio ed esperienza dovrei riuscire a sfruttare le nuove prestazioni.

Nella salita Galbino-Gello poi crisi assoluta. 'Gna facevo più, con il risvolto negativo che provando a salire con il rampichino con quel tipo di fondo scivolavo con la ruota posteriore e ho dovuto fare qualche diverse centinaia di metri di salita a piedi. Il risvolto positivo è stato però che si è trovato pozze di fango sulle quali mi sono buttato a capofitto. Non sia mai che riportavo a casa la Stumpy linda e pulita, senza copiosi schizzi di fango.

Al ritorno a casa, comunque, distrutto totalmente ma felice. Il morbo della Mtb quando si impossessa di te non te ne liberi più.

Cosa altro dire cari amici Botoli? Contentissimo della bici a cui spero di poter dare, con il tempo, la confidenza che merita. Per il resto mi ritiro un mese a lavorare "sodo" sul fondo e sulla potenza di pedalata. Spero così di potermi presentare in tempo per la consegna delle maglie in una condizione tale che mi consenta di stare con il gruppo.
Tanto l'importante è sempre :i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
La verità è un'altra..
si è creata una scissione tra i Botoli Ringhiosi e i Botoli Lagnosi, con quest'ultimi, forse attratti da odori di nane e oci che salivano dal Palazzo, pronti a svoltare comenientanfusse in giù dopo pochi km de Poti. A qualcuno, alle prime gocce d'alcole, anziché fagli girare la testa gl'han fatto girare la bici...:))):..pazzesco...incredibile..ignominia :smile: :ahhh:

Ebbene...i Botoli Ringhiosi hanno chiuso l'ormai mitico "giro de Toppole", gente come CispuglioBike piangeva perché aveva perso un amico di bici, non si sarebbe mai aspettato che qualcuno ringambasse così...... :via!:
Ebbene ci sono stati anche atti eroici: Robbike con un paracarro cromato ha lanciato la stampella oltre Toppole, ed ha concluso stoicamente il giro con un mezzo che sfiorava i 23 kg; Marcomo64, nonostante le lusinghe dei Pici e della Nana che aspettavano in tavola, si è lanciato nel giro, non s'era mai visto così agarato..ha abassato la media de 'n par de kilonetriora...tirava come 'n ossesso..non oso pensare ch'è rimasto della nana quando semo arivi. Eppoi Lupo e l'amico de Lucignano, Fabiobike (che ala fine m'ha tirato da Tregozzano ad Arezzo come 'na locomotiva), Cispugliobike&friend, Dragorex, Gove, Egon, Max, Andrea, Jaxxon, el Mazzi, Eugenio, Xlele, Gibrus e Carlo.

Ma vergognete te pesa el culo èh, anche el figliolo de Gianni c'è arivo
a tavarnelle.
:smile: :smile:
Cross ora preparati che mo' so' c.... i Botoli non li tengo...già stamani raccattavano dei sassi pensando a quello che avevi fatto...qualcuno sta spargendo puntine da disegno davanti al tu'garage de casa....altri pensavano a rapire l'Elvira (la Luana un gli c'entra nel furgone...)...non so come finirà...brutta storia!!! :smile: :smile:

Aggiungo inoltre che mi è spiaciuto tantissimo sapere che Gibrus e Marmoweb han fatto il giro "staccati" dietro, senza che fossero aspettati. Io ero convinto che fossero svoltati col Giuda...ma invece hanno continuato..peccato, avremmo pedalato tutti assieme...fino alla meta!!

Ultimo commento: belbelbelbelbelbel giro!!!! Pedalato, lungo, panoramico (eh, sì caro Cross!!) e con una divertente compagnia. :prost:
Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ragazzi veramente un bel giro...

Beati voi che avete ancora energie per scrivere lunghi post.

Io sono solo riuscito a strisciare fino al PC e scaricare le foto...........

link all'album

a presto Jax

:hahaha:
dscn2066.jpg
:smile:
 

marmoweb

Biker novus
28/12/08
31
0
0
Arezzo
Visita sito
Tranquillo GIBRUS 6 andato benissimo.
Come prima uscita un sessantone è una follia.
In salita sei già a buon punto.
Poi i veri ciclisti si riconoscono dal core. Giarsa quel sangue di piattola di Cressandr che al primo bivio se l'è svignata nonostante dica di essere un vero bikers .....
Alla prossima di sabato alle 14 parcheggio Euromics
 

Fabiobike

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi .... che dire! proprio una bella botologirata quella odierna.
Mi è piaciuta un sacco la discesa da Gello fino al Chiaveretto, ma soprattutto il clima che si respirava a pedalare insieme a tutti voi.

Peccato proprio che qualcuno (e tutti sappiamo chi! uno il cui nome inizia per Cross e finisce con andr) si è arreso troppo presto.
:ahhh: Proprio non me lo sarei mai aspettato! Che smacco! Che vergogna! Che disdetta! Che delusione! Non ci sono parole.

E che tristezza vedere come si atapina a trovare giustificazioni!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
.....torneremoooooo,torneremooooooo,torneremo vincitorrrrrr!!!(con sottofondo il coro da stadio...).
Tu Jaxxon finirai sulle pagine gialle,per la foto postata nel momento della resa.E tu Nik,la prossima volta che "giriamo assieme ti lascio indietro di 5 minuti a salita.Tu fabiobike........un sò che ditte,ma m'è fatto 'ncazzare uguale!!!!:arrabbiat::smile:
E voi 2,Gove & X-Lele,un vi provate ad aprire bocca!!!!:spetteguless:
Avanti il prossimo,si accettano prese per i fondelli,ma.......ricordatevi:NON RIDERE DELLA MIA BUA CHE OGGI E' LA MIA DOMANI E' LA TUA........:il-saggi:
 

Fabiobike

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Arezzo
Visita sito
.....torneremoooooo,torneremooooooo,torneremo vincitorrrrrr!!!(con sottofondo il coro da stadio...).
Tu Jaxxon finirai sulle pagine gialle,per la foto postata nel momento della resa.E tu Nik,la prossima volta che "giriamo assieme ti lascio indietro di 5 minuti a salita.Tu fabiobike........un sò che ditte,ma m'è fatto 'ncazzare uguale!!!!:arrabbiat::smile:
E voi 2,Gove & X-Lele,un vi provate ad aprire bocca!!!!:spetteguless:
Avanti il prossimo,si accettano prese per i fondelli,ma.......ricordatevi:NON RIDERE DELLA MIA BUA CHE OGGI E' LA MIA DOMANI E' LA TUA........:il-saggi:

Nooo non te arabbiare.... eh si skerza dai! :hahaha:
Piuttosto un vedo l'ora de venire da le tu parti in Gratena a imparare nuovi percorsi...dai da portemece!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo