• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora,
domani 25/04/09 breve CdA dei Botoli, ore 09.00 durante la salita di S.Polo.
OdG:
1. uscita AM nel Parco Foreste Casentinesi da fissare a maggio;
2. raduno Enduro (anziEnduRaduno!) da fissare circa a giugno;
3. situazione ordine maglie: fissare circa la data della "cena di consegna";
4. varie ed eventuali.
(ma non troppo..)
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito

io vorrei anche proporre , un giro All Mountin very very EPIC .

ZuccheroDante- PietraPazza e Riopetroso in un solo Giorno.

da fare a metà Maggio o seconda settimana di Giugno .
sono circa 2000 metri di discesa spettacolari e 1400 di salita, AllMountain al 100%
un giro per molti , ma non per tutti , insomma
 

tottero

Biker dantescus

Oh chi te l'ha suggerito Gove???
me ce porti?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

è il primo punto dell'OdG, Gove!!
...direi seconda settimana di giugno, non facciamo scherzi!!!!

Nik

@tottero: me l'immagino chi..uno che ha scritto un sacco di post di pedalate su Romagna che Incanta....
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
allora inchirocefaliti non facciamo i conti senza l'oste, considerato che io il 21 giugno mi sposo ... io avevo proposto il 16 o 17 maggio ma Nik non puole perchè fà la fossa degli etruschi.
poi quella successiva non posso io e a fine Maggio e io e il Tottero siamo a fare la Via Vandelli.
quindi io proporrei come data il 6 o il 7 Giugno , sperando di accontantare entrambi .

Il giro è made in Tottero ovviamente
Nik mi proponeva anche di fare solo Rio Petroso, ma quando sei li ....è come andare a Roma senza vedere il Papa e secondo me lo Zuccherodante va Fatto .
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Oggi pomeriggio stavo aspettando una persona che mi doveva prendere delle misure su una cosa per casa................Mi si presenta uno e mi dice:"Ciao,io ti conosco,vai in bici,vero?Io esco con quei ragazzi dei Botoli"..............Come è piccolo il mondo!!!!!Era Fabiobike!!!!IHo ricevuto la visita del lupo,solo che ha detto che ci mangia domani mattina in un sol boccone e questo vale per tutti....Ma noi siamo botoli,e quindi cercheremo di mettere alla frusta Fabiobike.......(doppo!!)

Quindi ricapitolando.
Domani mattina io e altri saremo ALLA CHIESA DI S.POLO ALLE h08-50,per partecipare a questo giro spacca ca...........viglie!!!!Tutto confermato????
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito

!!! NIK... NON DIMENTICARE ABETONE!!!

Ragazzi domattina lavoro, non sarò dei vostri, pazienza, alla prossima. Ciaooo!
 

tottero

Biker dantescus

Vada per il 6 o 7 Giugno!!!
Solo Riopetroso un si pòle fà...come minimo anche Pietrapazza..e tanto che ci siamo, c'hai ragione te...come fare a non scendere da Zuccherodante?
oh, al limite se si vuole accorciare un pò si scende a San Piero dal fosso della becca, altrettanto bello!
vediamo dai...
 

Fabiobike

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Arezzo
Visita sito



Ma guarda te! Che facenda.... Ma chi se lo sarebbe aspettato!
Ritrovarsi faccia a faccia con un Botelo!

Che spettacolo... ho anche visto in anteprima la "Luana", veramente bella!

Ci si vede domattina.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

@Cross: tutto confermato!
@mymmo:tranqui, si parla anche dell'Abetone (ps io però i primi di maggio faccio il ponte fuoriarezzo, sorry..magari il funkyday)
@Gove: mymmo credo pensi ad altri sentieri, o meglio piste ancor più tipo le nere dell'Abetone...

Ok, vada per we del 6-7 giugno!
Tottero, preciso. Io pensavo ad un giro simile a quello tuo e del Gove, però provando appunto nuove discese: ad esempio, dopo esser scesi da Rio Petroso, fare Pietrapazza e risalire sul crinale, per poi scendere dalla Becca (mai fatto ma dicono bello) o ancor meglio (o peggio) Corzano, tutto sentieri parecchio tosti che non ho mai fatto.
Ancora, potremmo fare la variante di Siepe dell'Orso che tu hai fatto tempo fa (ne hai parlato su "Romagna che incanta") per discendere poi di nuovo sulla forestale di Pietrapazza e risalire al crinale di M.Carpano e discendere per la Becca; ma credo che diventi improponibile x noi comuni mortali. Però concludendo anche lo ZuccheroDante merita una ri-visitatina...
Domani ne parlo anche col Gove..
ciao, Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
@Gove: mymmo credo pensi ad altri sentieri, o meglio piste ancor più
ciao, Nik

la nera della doganaccia dici ? quella ci va da col civitelli.. non fà per noi nik , credimi

secondo me nik il giro di Totttero è perfetto cosi... sono 1400 di dislivello, giusti giusti. e tanta tanta bella discesa, tecnica ma al punto giusto.
se togli lo zucchero dante diventa un giro tra virgolette "normale".non parlo come bellezza tecnica come effette suggestivo che provoca

se vuoi fare un giro bello ma completamente nuovo allora conviene andare a palazzuolo sul serio a fare la discesa di Lozzole, ma quella ci andremo un altra volta
 

tottero

Biker dantescus

preferisco anche io sperimentare nuove discese...
tanto (per fortuna) lì le possibilità sono mille...pensa che i locals hanno appena riaperto anche altri sentieri STUPENDI, come la Via del Lupo, Pietrapazza Wild, etc...
Corzano è bello (fatto l'anno scorso, all'inizio ci sono dei gradoni che o zompi o scendi), ma mi dicono che la Becca è meglio...

ad ogni modo, per rendere il giro Very Epic io direi di fare 3 discesONE e 2 salite, partendo dal Colle del Carnaio e lasciando almeno un'auto a San Piero per il recupero mezzi...
vengono sui 1500 di dislivello con 3 discese da CULT !!!

P.S. io sò fòri forma, basta andà piano!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sì, tottero, ho letto di Malestro&soci e del Wolftrail..veramente forti!
Allora va bene il giro "epic" che dice Gove..3 discese co Rio Petroso Pietrapazza e PassoSrra:lo ZuccheroDante merita un reply, anche se è tosta farlo in chiusura di un giro così lungo...sarà impegnativo..ma bellissimo!!

Oh, ricordatevi che prima delle vacanze vorrei andare ad assaggiare anche il Tiravento

Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito

cosi mi gusta, lo zucchero dante merita eccome, non possiamo snobbarlo se siamo in zona per tanti motivi, per farla fare se c'è gente che non c'è mai stato e per me ripeterlo è come fosse la prima, l'altra volta con la front è stato solo patire.

il tiravento quando vuoi.....anche se secondo me..dovresti dare anche la priorità alle cannicciaie-carbonaie(come discesa).
il tiravento però ...in quel passaggio è tanta roba
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo