Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
dalle monache sino a san severo... tratto 50 viene chiamato in gergo monachine.
il cinghiale parte da san severo sino a molinelli ma non è presente in nessuna carta , è in mezzo al bosco appunto come i cinghiali :-)

Allora, le monachine, o meglio "Monacaio", così detta in senso "dispregiativo" per la difficoltà e l'asperità del sentiero, è questo tratto di CAI 50 come ha detto Gove (tratto in BLU):
Monacaio1.jpg

Mentre questo è il Cinghiale (in VERDE): può essere iniziato un po' più in basso (linea continua), o più in alto, dall'inizio tratteggiato. Noi domenica l'abbiamo attaccato dall'inizio ovvero facendo anche il pezzo tratteggiato. In questo caso si attacca dalla panoramica la discesa di PoggioMondo, poi a metà si gira "nel bosco"...e buonanotte suonatori!!!

Cinghiale1.jpg

Ciao, Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....Ci scusiamo con i lettori,ma siamo costretti a interrompere i commenti inerenti il week end per dare una notizia importante:
AVEMUS EL DISEGNO
:adore!:
SSSIIIIIIIIII il mitico Civitex oggi mi ha portato i disegni ,adesso dobbiamo sceglierli tra i due che ci ha fatto: bellissimi!!!!
Se domani Nik passi a prenderli poi li scanneriziamo e decididiamo quale scegliere.......:yeah!:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....Ci scusiamo con i lettori,ma siamo costretti a interrompere i commenti inerenti il week end per dare una notizia importante:
AVEMUS EL DISEGNO
:adore!:
SSSIIIIIIIIII il mitico Civitex oggi mi ha portato i disegni ,adesso dobbiamo sceglierli tra i due che ci ha fatto: bellissimi!!!!
Se domani Nik passi a prenderli poi li scanneriziamo e decididiamo quale scegliere.......:yeah!:

:}}}: :}}}: :}}}:

Non ce la faccio a tenermela..ma ho parlato con Winnye e, dopo questa splendida notizia (passerò domani da te Cross) volevo dire che Civitex avrà la maglia IN DONO da parte dei MTBotoli Ringhiosi !!! So che è poca cosa, ma è il minimo che possiamo fare per la tua disponibilità, e così possiamo anche annoverarti tra la "congrega"!!!
Nik

Grazie Fabio! :prost: :prost: :prost::prost:
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
:}}}: :}}}: :}}}:

Non ce la faccio a tenermela..ma ho parlato con Winnye e, dopo questa splendida notizia (passerò domani da te Cross) volevo dire che Civitex avrà la maglia IN DONO da parte dei MTBotoli Ringhiosi !!! So che è poca cosa, ma è il minimo che possiamo fare per la tua disponibilità, e così possiamo anche annoverarti tra la "congrega"!!!
Nik

Grazie Fabio! :prost: :prost: :prost::prost:
:}}}::}}}::}}}: dono ad onorem come "graficus BotoloRinghioso"
Non vedo l'ora di ammirare le creazioni:balla-co::-?:prost:
@jaxxon:visti i numerosi topic sulla modifica alle rock shox vorrei provare a farla da solo...ma ho un po' di timore,quasi quasi passo da remo a Bibbiena e me la faccio sistemare da lui,si dice che in 15/20 min il lavoro si fa:nunsacci:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Allora, le monachine, o meglio "Monacaio", così detta in senso "dispregiativo" per la difficoltà e l'asperità del sentiero, è questo tratto di CAI 50 come ha detto Gove (tratto in BLU):
Vedi l'allegato 67462

Mentre questo è il Cinghiale (in VERDE): può essere iniziato un po' più in basso (linea continua), o più in alto, dall'inizio tratteggiato. Noi domenica l'abbiamo attaccato dall'inizio ovvero facendo anche il pezzo tratteggiato. In questo caso si attacca dalla panoramica la discesa di PoggioMondo, poi a metà si gira "nel bosco"...e buonanotte suonatori!!!

Vedi l'allegato 67461

Ciao, Nik

Grazie Nik.
Il 50 lo conoscevo, il cinghiale mi è nuovo. Proverò a trovarlo :i-want-t:! Ma è più difficile del "monacaio"? Perchè se è così non sono sicuro che mi convenga cercarlo!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Grazie Nik.
Il 50 lo conoscevo, il cinghiale mi è nuovo. Proverò a trovarlo :i-want-t:! Ma è più difficile del "monacaio"? Perchè se è così non sono sicuro che mi convenga cercarlo!

è più ripido, la parte iniziale siamo sul 28% di pendenza, però a differenza del monacaio sei in mezzo al bosco quindi non ci sono sassi e il terreno è compatto, il rischio è di abbracciare qualche albero :-)

nik lo ritiene piu difficile del monacaio... a mio avviso c'è meno rischio di farsi male , e se si abituati ad affrontare forti pendenze non è difficile.

stavo aspettando le foto da mymmo per inserire la traccia gps del cinghiale sul mio spazio web.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
io alla prima prova ho fatto il cinghiale completo... mi sono soffermato quando ho visto la ripida finale perchè non capivo se c'era la strada o lo strapiombo...

grande gove! è stato uno spettacole scendere insieme il cinghiale! :prost:

... lo strapiombo...
ma poi ho fatto anche quello rischiando pure di dare la boccata, perchè ho urtato il pedale con un sasso .

è vero, se vuoi rivedere la moviola qui è appena dopo che ti si è sganciato il piede, non lo fare mai più! mi sei venuto mosso!!! :rosik:
 

Allegati

  • gove sul ripidone del cinghiale.jpg
    gove sul ripidone del cinghiale.jpg
    59,8 KB · Visite: 21

max155

Biker popularis
11/11/08
82
0
0
arezzo
Visita sito
a me piace + il disegno 2, ma sarebbe fantastico se al collo avesse la catena da bici!!! comunque sono 2 disegni stupendi, ancora complimenti a Civitex.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Buongiorno a tutti!
Mi piace il 2, coi "denti che si vedono", ma il profilo in tralice dell'1 mi attizza... :-)
Per maggior comodità allego i due disegni direttamente visibili in questo post.
Botolo1
Botolo1.jpg

Botolo2
Botolo2.jpg

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo