Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, riepilogando: per tutti gli aspiranti suicidi che vogliono venire con me in Botolandia, l'appuntamento è alla rotonda prima della Marchionna intorno alle 8'45.
Come ho detto, a causa della presenza di un principiante assoluto, il ritmo sarà molto blando in salita e in discesa dovremo ripetere più volte i passaggi più tecnici e i salti, quindi sarà una buona occasione per provare i nostri sentieri senza fretta.
Quindi siete tutti ben accetti.
Alé alé
....molto probabile che ce se veda ....grande civitex:adore!:.saluti;.=9/
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
quasi quasi un giro in botolandia me lo farebbi pur io
non li conosco sti sentieri e potrebe una buona anzi ottima idea farli blando blando
con le front sono fattibili nel caso convincerei un paio di amici.

Le front da xc non sono molto consigliabili non tanto per la mancanza dell'ammortizzatore post. quanto per l'assetto troppo basso davanti, il manubrio troppo stretto, le gomme troppo leggere e sottili e spesso anche per l'impossibilità di abbassare la sella, quando affronteremo sentieri ripidi.
Comunque alla fine è tutta questione di manico.
Alé alé
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Le front da xc non sono molto consigliabili non tanto per la mancanza dell'ammortizzatore post. quanto per l'assetto troppo basso davanti, il manubrio troppo stretto, le gomme troppo leggere e sottili e spesso anche per l'impossibilità di abbassare la sella, quando affronteremo sentieri ripidi.
Comunque alla fine è tutta questione di manico.
Alé alé

soprattutto se non sono 29..
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
manico???? a tavola siamo dei manici!!!!
nel pomeriggio controllo l'escursione della mia sella e se posso gli do una segatina.
al momento data la curva del telaio non mi si abbassa piu di 3 cm
ho ordinato il telescopico da 15 giorni sono andatop a sentire stamani ma ancora niente che balle
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
ora prevista di rientro?
km da percorrere?

Km pochi, ora variabile: non essendo un giro vero e proprio ma un gruppo di sentieri concentrati in una piccola zona, ognuno decide quando smettere e prendere la via di casa o dal "cinghiale", bello ma lungo, o dal "capitombolo" che inizia dallo scopetone, prima curva a sx, dove il guard rail è interrotto, e che riporta a valle in pochi minuti.
Naturalmente più tempo abbiamo, più discese si riesce a fare.
Alé alé
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
oggi sono stato in botolandia a provare il nuovo DMR , il fondo è perfetto , se il tempo regge e non piove domani si prospetta una gran giornata di riding!!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Allora, riepilogando: per tutti gli aspiranti suicidi che vogliono venire con me in Botolandia, l'appuntamento è alla rotonda prima della Marchionna intorno alle 8'45.
Come ho detto, a causa della presenza di un principiante assoluto, il ritmo sarà molto blando in salita e in discesa dovremo ripetere più volte i passaggi più tecnici e i salti, quindi sarà una buona occasione per provare i nostri sentieri senza fretta.
Quindi siete tutti ben accetti.
Alé alé

se mi sveglio ci sono anche io..., nel caso ritardassi dove mi devo dirigere per incrociarvi ? nella salita dello scopetone su asfalto ?
 

TNT TeNT!!!

Biker serius
2/7/09
103
0
0
30
su una ruota...
www.facebook.com
ore 16:00 premdo il moorino...con l'intenzione di fare un giretto su a poti...n paio di pieghe..all'imbocco dello scopetone trovo mYmmo..ahahaha lo traino fino al vlico..dove si attacca con la corda e lo porto fin su per farsi un cinghiale...ahahahah
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
:prost:
ore 16:00 premdo il moorino...con l'intenzione di fare un giretto su a poti...n paio di pieghe..all'imbocco dello scopetone trovo mYmmo..ahahaha lo traino fino al vlico..dove si attacca con la corda e lo porto fin su per farsi un cinghiale...ahahahah

GRANDE TNT!!! GRANDISSIMO!!! GRAZIE!!!

Oggi pomeriggio ho finalmente finito di sistemare Lancillotti, ho passato al tornio il movimento centrale e c'entra perfetto!! ae allora volevo provarla in tutti i modi, cos' mi incaammino lentamente verso lo scopetone senza sapere se sarei riuscito a provarla o no. Verso la pace alcuni peluche in mtb che tornano dalla giratella mi fanno "mettece el motoreee", al che li compatisco e proseguo, quando proprio all'attacco dello scopetone .... non ci crederete... "ecco il motore!!!!!" :smile::smile::smile:- Arriva Tent che mi riconosce, ci fermiamo con aaltri due amici biker che stanno tornando verso casa a scambiare due parole e poi mi porta fino in cima!!! Grande Tent!!! Sarei arrivato lì a notte fonda... :smile::smile::smile:.
... E poi giù per il cinghiale in "notturna"... Che spettacolo, quasi buio nel bosco!!! Questa bici raggiunge veelocità pazzesche, ancora ho da capirla e impararla ma è davvero mitica! Che uscita!!! :prost:
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Ciao penso di avere un problema con la ruota anteriore, visto che oggi ho bucato devo sostituire la camera d'aria ma non riesco a togliere il perno passante del mozzo per poter smontare la ruota dalla forcella.
Ho tolto il tappino con la brugola ma il perno e' rimasto li,come posso fare? altrimenti domani mattina sono a piedi mannaggia
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Ciao penso di avere un problema con la ruota anteriore, visto che oggi ho bucato devo sostituire la camera d'aria ma non riesco a togliere il perno passante del mozzo per poter smontare la ruota dalla forcella.
Ho tolto il tappino con la brugola ma il perno e' rimasto li,come posso fare? altrimenti domani mattina sono a piedi mannaggia

un cacciavite e il martello , ma sei sicuro di avere allentato tutto per bene???? che forcella hai???
 
ma domattina a che ore ci troviamo e dove?
Tanto per non farvi aspettare, :il-saggi: anche alla partenza :-) vi dico che resto in "quel de Castelluccio" a scoprire qualche stradina nova.

Ciao botoliii, alla prossima :-)

Antonio

P.S.
Lunedi scorso ho fatto Passo Al Lupo e sono tornato a casa marrone dalle pozze di fango che ho trovato lassu, e non vi dico in quali condizioni e' il sentiero lungo il crinale, dove non ci sono le pozze..... tutto sassaie impestate, da non riuscire a fare ne' in salita ne' in discesa.
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao penso di avere un problema con la ruota anteriore, visto che oggi ho bucato devo sostituire la camera d'aria ma non riesco a togliere il perno passante del mozzo per poter smontare la ruota dalla forcella.
Ho tolto il tappino con la brugola ma il perno e' rimasto li,come posso fare? altrimenti domani mattina sono a piedi mannaggia

Non so se è troppo tardi per rispondere ma ho visto solo ora il tuo post: dopo aver svitato le quattro piccole brucole devi svitare il perno passante (sempre con la brucola da 5) poi, anche quando è tutto svitato non togliere la chiave ma continua a girarla premendo verso l'esterno, vedrai che il perno continuerà a sfilarsi finché potrai levarlo definitivamente con le mani. E' più difficile a dirsi che a farsi. Quando rimetti il perno però vedi di ingrassarlo leggermente.
Anch'io ho la stessa forcella (Fox 36) e le prime volte non è semplicissimo. Vedi anche di non stringere molto le quattro viti, si deve vedere lo spacco nel fodero.
Spero di esserti stato di aiuto.
Alé alé
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo