Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Che se potrebbe avere un'pò de maccheroni e un pezzo d'ocio?
Bella serata ieri sera,con un mucchietto di botoli fra tanta gente,
a smandibolare come mietitrebbie.
Mi ha fatto piacere conoscere la @Pilla e suo marito tutti e due veramente
Botoli veraci.

Preparatevi tutti per la GRANGRATENA 2 che ci saranno delle novità ganze,
ganze.:free:
 
.....ieri sera grande cena in quel de ruscello,se magnato
:magna:
da paura
:paur:
....alcuni botoli anno replicato almeno due volte a ogni portata ....grandi!!!!!!!!!!ps.stamani con altri tre:°°(::celopiùg: amici segaioli...abbiamo continuato a ripulire i percorsi della gran gratena .....cisp rob cross el magna......vedrete che bel percorso che stiamo preparando!!!!!!!!! saluti;.=9/

b
 
Ragazzi ieri sera cena super mega galattica; i botoli che avevo sott'occhio (non farò nomi :smile:) hanno mangiato da fa paura... e pure io gli ho dato il giusto...

morale è stata una strage di maccheroni, oci, polli, nane, cunigli etc etc...


Forse a qualcuno potrà interessare che a Ruscello organizzeranno una cena/raduno di camperisti

Immag011a.jpg


Purtroppo data la natura macrobiotica della cena il menu sarà solo a base di

Immag013a.jpg
....che ne dici jaxxon, ci si aggrega anche noi alla cena dei camperisti????? ps per il camper non c'e problemi ...lo chiediamo al cross:smile::smile:saluti;.=9/
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Stamattina il tempo mi è stato fatale e... :cucù: è venuta fuori una mattinata non preventivata ma estremamente divertente.
Sono arrivato all'appuntamento con i botoli al distributore di Via Colombo un po' in ritardo :rosik: (alle 8,38) ed il luogo era desoltamente vuoto. Decido allora all'istante di dirigermi alla rotonda della Pace, dove dovevano trovarsi Civitex e Nikthenightfly.
Il problema è che i due si ritrovavano per andare in "P(B)otolandia" con i loro nuovi mezzi da discesa, e io nella situazione specifica mi sentivo leggermente fuori posto...
Ma tant'è, arrivato sul luogo attendiamo qualche altro minuto, non giunge nessun altro e decidiamo di partire. Di lì a poco avrei scoperto quanto ero fuori luogo.

I miei due compagni di avventure sono in perfetto assetto da AM no compromise. Nik in sella alla sua poderosa Giant "Greengate", Civitex con una splendida Santa Cruz Nomad bianca immacolata. Complimenti per la bellezza del mezzo, che era oggi al rodaggio e alla prima ufficiale.

Saliamo per lo Scopetone, deviazione per il Miele dove ho ancora qualche problemino di trazione anteriore. Civitex e Nik mi invitano a caricare più il peso sull'anteriore al fine di farlo slittare meno. Basta ricordarsi di portarsi in punta di sellino in modo da ficcarsi la punta sul... ahem, si avete capito! :omertà:

Sbucati sulla panoramica per Poti il menù è consistito di: Quattro salti in padella, Incognito e Cinghiale. Quindi via giù in discesa senza alternative!

Il Quattro salti in padella presenta qualche buona difficoltà ma il fondo era comunque in ottime condizioni di tenuta. L'unico problema l'abbiamo incontrato con la sistemazione dei sentieri fatta dalla "Motobike S.p.A.", e qui Civitex esprime un fermo disappunto per la distruzione dei salti da lui posizionati e per i profondi solchi lasciati sul terreno. In finale bici in spalla, perché gli spini e le ramaglie hanno invaso l'ultima parte della discesa.

Risaliamo per lo Scopetone (ma chi l'ha detto che in discesa non si fanno dislivelli in salita?) e ci congiungiamo con Pilla, il marito Andrea, Spakkabiker e un altro amico. Mi ha fatto molto piacere conoscerli, visto che ne avevo solo letto i nomi qua e la.

Saliamo per Poti in direzione Incognito e qui posso usufruire di lezioni di tecnica di guida e di discesa da parte dei Prof. Civitex e Nik!
L'incognito scorre via bene e riesco a farlo senza grosse difficoltà. Farlo veloce è tutto un altro paio di maniche, ma per il momento mi accontento di migliorare ogni volta un pochino. All'inizio del sentiero faccio poi una scoperta che sono sicuro mi aprirà un nuovo mondo: l'uso ardito del freno posteriore!

Alla prima frenatina alla iniziale curva dell'incognito produco un bloccaggio del posteriore, la bici scivola leggermente ma rimanendo sempre ben collegata all'anteriore e quindi in grado di farti curvare più efficacemente. Quindi messo da parte il timore, il tutto torna molto utile per far ruotare la bici senza sbracciare troppo di manubrio. I salti artificiali li ho evitati, ma la prossima volta mi voglio come minimo cimentare nel provare anche solo a "coprirli" senza stacchi.

Arrivati alla fine si risale, e l'altimetro del dislivello da fare ricomincia a salire vertiginosamente. Piccola nota che mi sono dimenticato di dire è che Spakkabiker e il suo amico hanno affrontato queste discese con due rigide di fatto senza freno posteriore. :OOO:. Per la serie quando uno ha il manico non teme ostacoli.

Arriviamo quindi al famigerato cinghiale, sconosciuto agli altri amici di scampagnata, tranne che al Civitex e a Nik of course (io, facendolo a mo di ricognizione/scampagnata non mi posso certo fregiare ancora del titolo di conoscitore del sentiero).
Dato un problema di foratura mi fermo a fornire assistenza e soccorso, e rimango con Spakkabiker e il suo amico, perdendo di vista gli altri. Faccio comunque da guida per arrivare alla fine del cinghiale per i due che non lo conoscevano.

Tirando le somme una giornata diversa da come l'avevo immaginata ma molto divertente e proficua nel mio percorso di apprendimento.

La istantanea botola della mattinata sicuramente l'espressione di Civitex dopo un salto sull'incognito, entusiasta per il fatto che la sua bellissima Nomad era volata letteralmente con una piccola "tiratina" sul manubrio. Una felicità così totale ed intensa penso solo la passione per la mtb te la riesce a trasmettere.

Mito da sfatare è che Nik sia solo "Toppole e distintivo". Qui signori abbiamo un AM a tutto tondo, che in discesa non teme ostacoli e che tra l'altro il giorno prima si era sciroppato quasi 50 km. in Val d'Ambra senza tradire alcuna fatica. Tanto di cappello!

Infine motto botolo della giornata sempre di Civitex:
"Non importa come si vada in MTB, ognugno con il suo passo, ognuno con la sua andatura, l'importante è divertirsi sempre e comunque." Questa va di diritto nelle sacre scritture dei comandamenti Botoli Ringhiosi.

Infine un saluto ad Andrea, a Pilla, a Spakkabiker ed al suo amico. Alla prossima pedalata.
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Grande Gibrus!
che bel resoconto della mattinata in Botolandia! Ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti, e sono contento quando posso far conoscere a più gente possibile un "altro" modo di andare in Mtb, che non sia solo pedalare a testa bassa e stradoni.
Insieme a Pilla e Andrea avete reso più allegra e simpatica la mattinata, tanto che le salite sono passate velocemente tra una battuta e l'altra (un pò grazie anche alla mia nuova Santacruz che in salita va come una bici da xc e in discesa come una da dh!) e le discese sono volate letteralmente, specie sui salti dell'Incognito dove la Nomad ha preso il volo in modo francamente inaspettato.
Ti ringrazio di aver fatto da guida a Lorenzo e Giacomino, ma Nik era già abbondantemente in ritardo e non potevamo aspettarvi.
Comunque, per concludere in bellezza la mattinata, mi sono sciroppato la salita di Taragnano e ho rifatto il Cinghiale, se possibile ancora più velocemente, anche perché si era ormai fatto tardi.
Per quelli che non erano dei nostri, metto un paio di foto della nuova belva.
Alé alé
 

Allegati

  • SP_A0416.jpg
    SP_A0416.jpg
    17,7 KB · Visite: 24
  • Untitled-2.jpg
    Untitled-2.jpg
    62,5 KB · Visite: 19

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Grandissima mattinata quella di stamattina e pensare che anche io e Jak eravamo partiti con un spirito mooooolto diverso , invece fortuna vuole che abbiamo incontrato subito prima della pace Pilla e suo marito , simpaticissimi e che saluto ... grazie mille per la compagnia!
Grazie mille a gibrus senza il quale rimanevamo a piedi e dispersi per poti!

Purtroppo però la giornata è finita con un cerchione irrimediabilmente rotto ... sarà sintomo che mi devo fare una front da enduro seria .... ma! si vedrà , magari per partecipare più spesso a giornate come queste veramente belle ... un saluto al mastro civitex e a Nik , che ho visto veramente entusiasti di questa giornata!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Bravi ragazzi, io non vi ho raggiunti perchè come previsto sono uscito con i miei vecchi compagni di sventure.
Bel giro condito di belle salite (Peneto vecchia, 50 fino a S. Severo e poi da qui la salita che parte a destra subito dopo la chiesetta e porta dritta ai ripetitori ..... che è una bella stecca). Purtroppo il Morbido, al 4 giro dopo 8 mesi di stop, non se l'è sentita di fare le monachine però poi l'ho portati ....... al cinghiale 8-) !!!! Oggi mi sa che c'era proprio un bel traffico in quella zona :fifa:.
Onore al merito al Morbido ed ad Umberto che con le loro frontine si sono gettati all'arma bianca sul nemico .... che però ha avuto la meglio: Umberto ha fatto un cappottone nei ripidi della seconda metà del track tirandosi tra l'altro la mtb in fronte, il Morbido si è eroicamente gettato per il rittone finale dove è inspiegabilmente scivolato quando credevo che fosse oramai in salvo. Che dire .... due miti della mtb sempre e comunque :celopiùg: :cassius::scassat:.
Il quarto della comitiva era paobike che con la sua full da 140 ....... vergognaaaaaaaa!!!! (tanto lo so che leggi :rosik:).

Un grazie al crosse, al cisp, a rob e a tutti quelli che stanno preparando una uscita alla quale sono sicuro si parteciperà numerosi :voxpopul:.

Oggi è ancora domenica ma io già sono in fibrillazione per sabato prossimo :sbavon::yeah!::up:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Buongiorno a tutti,
bellissimo weekend è stato, come ha sottolineato Gibrus che propongo di nominare cantore ufficale dei Botoli...anche se l'appellativo maestro come sai spetta solo al Civitex...noi possiamo essere al massimo gli adepti :smile: :smile: e soprattutto complimenti a te che ti sei cimentato nei sentieri senza remora alcuna..alla grande!!

E complimenti ad Andrea&Pilla, vera coppia allmountain :prost:
Mi ha fatto piacere conoscere Spakkabiker e Jak...che hanno dato spettacolo con dei mezzi ideali per Botolandia ;-)

Lasciamo stare la sfogliatura va... è meglio (anche perché sarebbe troppo lunga da
raccontare, Jaxxon Rob e Cisp han sintetizzato bene):-)

Nik

ps @Dany: tutto bene vero? la cadute fan parte del biglietto..non ti preoccupare :-)
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Mmmmhhh...è stato un fine settimana intenso...non so bene da dove cominciare...intanto grazie a Nik, che fra sabato e domenica abbiamo visto in tutte le salse:
baicher tuentinainer:i-want-t:
morigerato padre di famiglia (all'inizio della cena ):il-saggi:
gaudente crapulone (alla fine della cena) :magna: :-P
scatenato friraider:free:

E tutti i Botoli, vecchie e nuove conoscenze!

I compagni di bisboccia...

il Cisp: un vero cispuglio vivente ;.=9/
Jaxxon: ha onorato i Botoli col pedale e con la forchetta
Marcomo(64): l'ho -quasi- convinto per lo Zuccherodante, in cambio di 6 turni consecutivi di lavori di casa
Rob Shox: ... aspettaci a GranGratenaDue!!!!!
e tutti gli altri Botoli maccheronenses

I compagni di Botolandia ( che ringrazio tutti per la pazienza)...

Jak e Spakkabiker: due fortissimi, simpaticissimi pazzi scatenati dauniller (il manico si vede anche senza la bici)
Gibrus: con cui putroppo ho avuto poca occasione di parlare, ma è il vero cantore delle gesta dei Botoli e le parole davvero non gli mancano

E, last but not least, il mitico Civitex. La sua fama lo precede: in splendida forma sul suo prode destriero bianco, è davvero il Principe di Botolandia!
:adore!:
 
Buongiorno a tutti,
bellissimo weekend è stato, come ha sottolineato Gibrus che propongo di nominare cantore ufficale dei Botoli...anche se l'appellativo maestro come sai spetta solo al Civitex...noi possiamo essere al massimo gli adepti :smile: :smile: e soprattutto complimenti a te che ti sei cimentato nei sentieri senza remora alcuna..alla grande!!

E complimenti ad Andrea&Pilla, vera coppia allmountain :prost:
Mi ha fatto piacere conoscere Spakkabiker e Jak...che hanno dato spettacolo con dei mezzi ideali per Botolandia ;-)

Lasciamo stare la sfogliatura va... è meglio (anche perché sarebbe troppo lunga da
raccontare, Jaxxon Rob e Cisp han sintetizzato bene):-)

Nik

ps @Dany: tutto bene vero? la cadute fan parte del biglietto..non ti preoccupare :-)
.....un grande don:-? NIK....uno che non si tira mai indietro...ne a tavola:magna: ....e nientemeno in mtb:i-want-t:....un biker con gli attributi!!!!!!!!saluti;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
.....un grande don:-? NIK....uno che non si tira mai indietro...ne a tavola:magna: ....e nientemeno in mtb:i-want-t:....un biker con gli attributi!!!!!!!!saluti;.=9/
:prost: e te sei nominato il Botolo Gran Cerimoniere per gli eventi dei Botoli! Come vice proporrei il Dido :))):
Per tornare a parlar di mtb...ma l'avete viste le foto della Zingarella di Fabio?!?!? Per aver convinto uno come lui a montare un ammo ad aria anziché a molla...deve esserci qualcosa di eccezionale dietro :-)..altroché età...ora anche in salita...Fabio ci trita!!! ;-) Nik
 
Grande Gibrus!
che bel resoconto della mattinata in Botolandia! Ti ringrazio per le belle parole nei miei confronti, e sono contento quando posso far conoscere a più gente possibile un "altro" modo di andare in Mtb, che non sia solo pedalare a testa bassa e stradoni.
Insieme a Pilla e Andrea avete reso più allegra e simpatica la mattinata, tanto che le salite sono passate velocemente tra una battuta e l'altra (un pò grazie anche alla mia nuova Santacruz che in salita va come una bici da xc e in discesa come una da dh!) e le discese sono volate letteralmente, specie sui salti dell'Incognito dove la Nomad ha preso il volo in modo francamente inaspettato.
Ti ringrazio di aver fatto da guida a Lorenzo e Giacomino, ma Nik era già abbondantemente in ritardo e non potevamo aspettarvi.
Comunque, per concludere in bellezza la mattinata, mi sono sciroppato la salita di Taragnano e ho rifatto il Cinghiale, se possibile ancora più velocemente, anche perché si era ormai fatto tardi.
Per quelli che non erano dei nostri, metto un paio di foto della nuova belva.
Alé alé
....in queste foto il civitex non a una mtb da dh....ma un hammer da guerra:taxi-dri:!!!!!!!!!.....sto sherzando,complimenti per la mtb.saluti;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Torniamo alle cose serie:
Rio Petroso , Pietrapazza, Zuccherodante
Sabato 24 Ottobre si replica


non stò a ridescrivere il giro, si cercherà di portare un macchina in più per evitare la salita finale. saranno oltre 1600 metri di discesa, 2 discese spettacolari... e anche abbastanza tecniche , sopratutto zuccherodante.
ci sarà di tutto, single track , gradoni, sassi e anche numerosi guadi.
questa volta si procede solo in condizioni meteo stabili.


1) Gove
2) Nikthenightfly
3) Dragorex
4) Lucifero
5) Robshox
6) Magiste
7) Paobike
8) Marcomo64

Nik

ps per i giubbini invernali siamo solo a 4 preordini (io Jax Cisp e Dragorex), vi ricordo che se non s'arriva a 6 interessati, non se ne fa di nulla.... :-)
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Caro Nik, per il giubbino invernale sono interessato anch'io.
Per il giro di sabato, come ti avevo spiegato, temo che impegni familiari non mi lascino il tempo di essere dei vostri.
Comunque vedremo.
Alé alé
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Complimenti a tutti per gli splendidi resoconti e giri vari
:}}}:
sabato sera a cena :magna: ho rischiato di essere dei vostri accompagnato dalla signora ma....non avevo considerato la suocera....invito a cena e il sogno della cena botaola svanisce.:soffriba:
Per il giubbino invernale ci sono anch'io,ma che sia abbastanza XXL così da poterci entrare ...comodo.
adesso con il civitex siamo sei...
saluti
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Allora ricapitalondo, se ho fatto bene i conti, per i giubbini invernali con grafica botolesca siamo a:

1)jaxxon
2)dragorex
3)nik
4)cispuglio....dasta che de dietro ce siano due tasche!!!!!!!!!!
5)gibrus
6)Civitex


Avanti signori che c'è posto...! :smile:
 
Complimenti a tutti per gli splendidi resoconti e giri vari
:}}}:
sabato sera a cena :magna: ho rischiato di essere dei vostri accompagnato dalla signora ma....non avevo considerato la suocera....invito a cena e il sogno della cena botaola svanisce.:soffriba:
Per il giubbino invernale ci sono anch'io,ma che sia abbastanza XXL così da poterci entrare ...comodo.
adesso con il civitex siamo sei...
saluti
....peccato che sabato sera non sei stato dei nostri:°°(:....te se perso una cena:magna: coi fiocchi ...e....controfiocchi:balla-co:,...sara' per un altra volta....ci vediamo presto per un giro in mtb:i-want-t:. saluti;.=9/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo