Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Lucignolo è già preso (dal 2004 da un utente che nn ha mai postato un messaggio)

cmq riguardo al giro del 24 io dirrei di evitare la risalita a siepe all'orso e farla magari un altra volta in inverno (tanto è fattibile anche piu in là)

questo perchè a mio avviso il giro completo richiede oltre 10 ore....

mentre se facciamo discesa rio petroso, pietrapazza e poi zuccherodante.

sono 1600 di dislivello in salita a 2000 di discesa, fattibile in 6-7 ore massimo.

125561144610051p7826118.png

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Dovè l'epica dell'impresa se ci si accontenta di 1600 mt :specc:!
Io voglio poter raccontare ai miei nipoti:il-saggi:, che con le loro razzobike del futuro si faranno gli appennini in una mattinata, come ai miei tempi con le mtb che avevano ancora i PEDALI :i-want-t:si facevano 2000 mt con sudore e fatica :sumo:.
E poi tre ore in più per quel pezzo .... ma che è, il Mortirolo :OOO:?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Evvai Magiste...bellissimo esordio nei giri "in trasferta"!!
Ora ci manca il Tot...gnamooo!!
E poi aspettiamo con ansia l'adesione di Pilla&Carra, non possono mancare......

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Dovè l'epica dell'impresa se ci si accontenta di 1600 mt :specc:!
Questo è molto inquietante, Dragorex....sei sicuro che non hai battuto il capo l'altro giorno al Druscione?!?!?! :smile:

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Non mi nominare l'innominabile.
Non c'ho SOLO battuto il capo, c'ho lasciato pezzi di me sparsi :scassat: un pò lungo il percorso manco fossi stato Pollicino :azz-se-m:.
Innominabile - Dragorex 1-0.
Ma non è finita 8-) .......
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Non mi nominare l'innominabile.
Non c'ho SOLO battuto il capo, c'ho lasciato pezzi di me sparsi :scassat: un pò lungo il percorso manco fossi stato Pollicino :azz-se-m:.
Innominabile - Dragorex 1-0.
Ma non è finita 8-) .......

Drago, vacci piano.
Se mi fai il Druscione ora subito...dopo che ti faccio fare :free:? le monachine e il cinghiale non ti divertiranno +, resta forse il pinonano :paur:...lì però ci vai da solo.... :-) :-)

ps ho sentito il Civitex: domenica mattina facciamo un'altra raidata in zona e c'è anche Gove.
L'appuntamento dovrebbe essere alle 9 alla rotonda della Pace: ti aspettiamo (e aspettiamo chiunque si volesse aggregare..)
Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
E poi tre ore in più per quel pezzo .... ma che è, il Mortirolo


Drago sei bello in pompa eh ? :-)

per farti un paragone il giro che faremo sarà cmq come salita a livello del giro dello scaffaiolo con in piu 400 metri di discesa.
il giro integrale prevedeva ben 600 metri di dislivello in piu di salita e 1000 metri in piu di discesa... che non fatti in una solo salita , ma in 2 volte voleva dire fare un giro veramente al limite e troppo selettivo.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Tranqui, non ho nessuna intenzione di rimetterci l'ossa sull'innominabile, almeno finchè non ho imparato ad andare in mtb :nunsacci:.
Piuttosto pensavo di fare una telefonata anonima :spetteguless: alla Betonval per farci una bella colata d'asfalto :smile:.
Domenica mi piacerebbe molto venire ma: 1) mi è ora del tutto chiaro di essere inadeguato se uscite dai tracciati "blu"; 2) visto che già sono scarso sono anche l'unico senza adeguate protezioni .... :hahaha:e questo è sleale da parte vostra; 3) mi dispiace lasciare i miei compagnucci di merende ma loro non verranno mai (hanno più buon senso del sottoscritto:il-saggi:); 4) non vorrei per nulla al mondo rischiare di saltare l'uscita di sabato 24 (tanto per farvelo sapere ho spostato il compleanno della mia bambina per venire, fortuna che fa solo 2 anni e non lo sa ......) e nel mio caso il rischio di farmi male non è tanto remoto.
In pratica ..... pensandoci bene ..... tutto sommato ...... non è escluso che ci si vede domenica :celopiùg:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Allora cari Botoli è in preparazione il sito web dove tutti potranno prenotare nuovamente le maglie botole.
53.gif


Nick ha contattato il buon singnor Angler anche per un eventuale ordine di giubbini con la nostra grafica.

risultato: i giubbini invernali in tessuto respira e grafica "Botoli Ringhiosi" verranno all'incirca 70€ .
L'ordinativo minimo è però di una decina di capi per cui risulta necessario capire in anticipo se arriveremo a una tale quantità, visto anche il costo!

Le maglie a manica lunga e corta verranno fatte comunque dato che ci sono già diverse richieste.


Quindi iniziamo a contarci per un eventuale ordinativo di giubbini... (ricordo il prezzo 70€ a giubbino e ordine minimo di 10 capi).

1) Jaxxon


.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Nick ha contattato il buon singnor Angler anche per un eventuale ordine di giubbini con la nostra grafica.

.

non è possibile avere dei maggiori dettagli sul tipo di tessuto utilizzato per il giubbino ?
windtex, winstopper ,windscreen ecc ecc

per capire se 70 euri li vale veramente insomma
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Allora cari Botoli è in preparazione il sito web dove tutti potranno prenotare nuovamente le maglie botole.
53.gif


Nick ha contattato il buon singnor Angler anche per un eventuale ordine di giubbini con la nostra grafica.

risultato: i giubbini invernali in tessuto respira e grafica "Botoli Ringhiosi" verranno all'incirca 70€ .
L'ordinativo minimo è però di una decina di capi per cui risulta necessario capire in anticipo se arriveremo a una tale quantità, visto anche il costo!

Le maglie a manica lunga e corta verranno fatte comunque dato che ci sono già diverse richieste.


Quindi iniziamo a contarci per un eventuale ordinativo di giubbini... (ricordo il prezzo 70€ a giubbino e ordine minimo di 10 capi).

1) Jaxxon
2) Dragorex

Io avrei da fare una proposta che ho già anticipato domenica scorsa al Nik: perchè non si approfitta di questa seconda infornata di maglie per fare una collezione 2010 :cucù:?
Credo che molti di quelli che hanno preso le prime le abbiano ancora in ottimo stato (io la maniche lunghe l'ho usata 5-6 volte soltanto) e non la ricomprerebbero, se avesse una grafica diversa invece sicuramente parteciperebbero più numerosi.
L'altra volta erano stati realizzati altri bozzetti definitivi, si potrebbe farne uno di quelli che erano comunque molto carini senza ripassare tutta la trafila del sondaggione dal quale non si uscirebbe mai.
Il costo non varia visto che anche per questo secondo lotto vogliono sempre 30 euri; tanto vale farli lavorare e fargli fare un altro clichet. Se poi invece di 30 ci fanno lo sconto a 25, per 5 euro io sono per cambiare comunque.
Il giubbino ritengo che comunque sarebbe più figo con una grafica diversa, a prescindere se si cambia o no per le maglie.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
non è possibile avere dei maggiori dettagli sul tipo di tessuto utilizzato per il giubbino ?
windtex, winstopper ,windscreen ecc ecc

per capire se 70 euri li vale veramente insomma

L'unica informazione che ho trovato riguardo al tessuto in oggetto è nel link che avevo inserito anche prima

... ... i giubbini invernali in tessuto respira ... ... ....

Francamente è la prima volta che lo sento nominare e non saprei dirti il livello di qualità del prodotto.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora cari Botoli è in preparazione il sito web dove tutti potranno prenotare nuovamente le maglie botole.
53.gif


Nick ha contattato il buon singnor Angler anche per un eventuale ordine di giubbini con la nostra grafica.

risultato: i giubbini invernali in tessuto respira e grafica "Botoli Ringhiosi" verranno all'incirca 70€ .
L'ordinativo minimo è però di una decina di capi per cui risulta necessario capire in anticipo se arriveremo a una tale quantità, visto anche il costo!

Le maglie a manica lunga e corta verranno fatte comunque dato che ci sono già diverse richieste.


Quindi iniziamo a contarci per un eventuale ordinativo di giubbini... (ricordo il prezzo 70€ a giubbino e ordine minimo di 10 capi)..

1) Jaxxon
2) Dragorex
3) Nikthenightfly

@Gove: per quello che ne so io il respira è un tessuto più tecnico dei vari windstop: così mi ha detto Angler, poiché loro non usano più il Windtex ma sono passati a questo Respira, a suo dire nettamente meglio.
Per il resto son d'accordo, è un po' un salto nel buio, per questo con Jaxxon siamo rimasti d'accordo di fare questo sondaggio, affinché se ci sono una decina di volontari che lo testano, me compreso, partiamo anche con questo ordine.
@Dragorex: non mettiamo ora altra carne al fuoco tipo modelli nuovi x il 2010...di quelli ne parleremo dopo questo riordine, e cmq dopo le feste ( a meno che non ci siano volontari che se ne occupino subito ...)

Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Io avrei da fare una proposta che ho già anticipato domenica scorsa al Nik: perchè non si approfitta di questa seconda infornata di maglie per fare una collezione 2010 :cucù:?
Credo che molti di quelli che hanno preso le prime le abbiano ancora in ottimo stato (io la maniche lunghe l'ho usata 5-6 volte soltanto) e non la ricomprerebbero, se avesse una grafica diversa invece sicuramente parteciperebbero più numerosi.
L'altra volta erano stati realizzati altri bozzetti definitivi, si potrebbe farne uno di quelli che erano comunque molto carini senza ripassare tutta la trafila del sondaggione dal quale non si uscirebbe mai.
Il costo non varia visto che anche per questo secondo lotto vogliono sempre 30 euri; tanto vale farli lavorare e fargli fare un altro clichet. Se poi invece di 30 ci fanno lo sconto a 25, per 5 euro io sono per cambiare comunque.
Il giubbino ritengo che comunque sarebbe più figo con una grafica diversa, a prescindere se si cambia o no per le maglie.

Riguardando i vecchi bozzetti, devo dire che preferisco la grafica attuale...

Il bozzetto alternativo proposto all'epoca da Angler, IMHO andrebbe comunque rivisto e modificato.

mi rimetto comunque al volere dei più, e quindi democraticamente, si può aprire un sondaggio...

C'è anche da dire che dovrebbero esserci anche molte richieste anche da parte di quelli che sono rimasti fuori dal primo ordine, e che sicuramente vorrebbero le maglie come le nostre...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
come informazione , sono andato a vedere di cosa si tratta il tessuto respira.
è un tessuto leggero ed è un alternativa al wintex, va bene per temperature medie (10-20 gradi)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
come informazione , sono andato a vedere di cosa si tratta il tessuto respira.
è un tessuto leggero ed è un alternativa al wintex, va bene per temperature medie (10-20 gradi)

credo però che il giubbino sia anche felpato....non ha solo la membrana respira: Angler ha detto che è il giubbino che loro fanno per uso invernale...

cmq io stesso ho parecchi dubbi, come detto si tratta se "rischiare" questi 70 euri o meno: se non si fa poi che siamo pochi, pazienza, va bene lo stesso :-)

Scusate se prendo la parola, ma in quanto a "organizzatore" stavolta con Jaxxon mi sento di dire questo:
1. verifichiamo se ci sono almeno 7-8 botoli che voglion prendere il giubbino invernale
2. non ci perdiamo dietro ad altre questioni (la grafica ora rimane quella attuale) no c'è da decidere null'altro
3. entro breve pubblicheremo una pagina web dove chiunque potrà:
-ordinare la maglia estiva con 3 tasche posteriori
-ordinare la maglia M/L felpatina con 3 tasche posteriori
-se il sondaggio va bene, ordinare il giubbotto invernale

Per il resto, di proposte nuove (grafica, giubbe, maglie etc) ne riparleremo (democraticamente ;-) :prost:) alle prossime cene!!!
Nik
Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
come informazione , sono andato a vedere di cosa si tratta il tessuto respira.
è un tessuto leggero ed è un alternativa al wintex, va bene per temperature medie (10-20 gradi)

Guardando sul sito ufficiale, più che un tessuto è definita un membrana che viene applicata a diversi tipi di tessuto (tipo il goretex tanto per intenderci)
In pratica poi a seconda del tessuto su cui è applicata viene definito il range di temperature d'utilizzo....

Infatti in Goretex ci sono sia capi invernali che estivi...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Scusate se prendo la parola, ma in quanto a "organizzatore" stavolta con Jaxxon mi sento di dire questo:
1. verifichiamo se ci sono almeno 7-8 botoli che voglion prendere il giubbino invernale
2. non ci perdiamo dietro ad altre questioni (la grafica ora rimane quella attuale) no c'è da decidere null'altro
3. entro breve pubblicheremo una pagina web dove chiunque potrà:
-ordinare la maglia estiva con 3 tasche posteriori
-ordinare la maglia M/L felpatina con 3 tasche posteriori
-se il sondaggio va bene, ordinare il giubbotto invernale

Per il resto, di proposte nuove (grafica, giubbe, maglie etc) ne riparleremo (democraticamente ;-) :prost:) alle prossime cene!!!
Nik
Nik


Quoto :celopiùg:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
In pratica ..... pensandoci bene ..... tutto sommato ...... non è escluso che ci si vede domenica :celopiùg:
:prost:

Proponilo te domani... ultimamente quando propongo qualche giro in famiglia prendo delle infamate terrificanti...:spetteguless:
sei già al primo stadio familiare...eppure...c'hai el marito biker...non sarà che lui rischi adi rimanere solosoletto a lavorare, e te a divertirti x RioPetroso?!?! :smile:

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo