Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Cari Botoli, dopo quasi una settimana di montaggi e rismontaggi la mia nuova biga non è ancora pronta: la serie sterzo 1,5-1,1/8 non è arrivata in tempo utile e domani mi tocca venire con la Heckler a fare un giro.
Comunque la Nomad bianca è uno spettacolo! L'ho montata usando i pezzi migliori sia della Norco che della Heckler e se va come penso dovrebbe attestarsi a poco più di kg 14,5 che non è molto, considerando le ruote toste e il Gravity Dropper, cosa che dovrebbe facilitarmi non poco in salita rispetto al carro armato canadese e la geometria più simile all'altra Santacruz dovrebbe darmi quel pizzico di maneggevolezza in più nelle discese più tortuose.
Comunque tutto dovrebbe essere pronto a metà settimana prossima, vedremo.
Domattina avrei una mezza intenzione di andare in Botolandia, per la semplice ragione che i sentierini dopo la pioggia non presentano fango, ma anzi migliorano come tenuta in curva e nel ripido, mentre a fare tanti saliscendi ci si inzacchera e non ci si diverte.
Se qualche temerario vuole unirsi a me (vero Nik, nuovo freerider) appuntamento alla rotonda sulla strada per La Pace alle 8,45.
Alé alé.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Cari Botoli, dopo quasi una settimana di montaggi e rismontaggi la mia nuova biga non è ancora pronta: la serie sterzo 1,5-1,1/8 non è arrivata in tempo utile e domani mi tocca venire con la Heckler a fare un giro.
Comunque la Nomad bianca è uno spettacolo! L'ho montata usando i pezzi migliori sia della Norco che della Heckler e se va come penso dovrebbe attestarsi a poco più di kg 14,5 che non è molto, considerando le ruote toste e il Gravity Dropper, cosa che dovrebbe facilitarmi non poco in salita rispetto al carro armato canadese e la geometria più simile all'altra Santacruz dovrebbe darmi quel pizzico di maneggevolezza in più nelle discese più tortuose.
Comunque tutto dovrebbe essere pronto a metà settimana prossima, vedremo.
Domattina avrei una mezza intenzione di andare in Botolandia, per la semplice ragione che i sentierini dopo la pioggia non presentano fango, ma anzi migliorano come tenuta in curva e nel ripido, mentre a fare tanti saliscendi ci si inzacchera e non ci si diverte.
Se qualche temerario vuole unirsi a me (vero Nik, nuovo freerider) appuntamento alla rotonda sulla strada per La Pace alle 8,45.
Alé alé.

Ah!... ma che ti sei fatto la nomad e non dici niente! Ora ti tel subito!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Comunque la Nomad bianca è uno spettacolo! L'ho montata usando i pezzi migliori sia della Norco che della Heckler e se va come penso dovrebbe attestarsi a poco più di kg 14,5 che non è molto, considerando le ruote toste e il Gravity Dropper, cosa che dovrebbe facilitarmi non poco in salita rispetto al carro armato canadese e la geometria più simile all'altra Santacruz dovrebbe darmi quel pizzico di maneggevolezza in più nelle discese più tortuose.
Comunque tutto dovrebbe essere pronto a metà settimana prossima, vedremo.

Ma allora mandi in pensione, anche te, la Heckler, oppure la Canadase, o tieni tutte e tre?

In ogni caso compliments per la Nomad...! :celopiùg:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ragazzi per domenica mattina se qualcuno ha voglia di appoggiarci nel pulire sentieri si faccia vivo!!Ritrovo Indicatore,semaforo,alle h08,15/30 e direzione a wallymboy,(..però,niente male così americanizzato:nunsacci:),

Ma come funziona, si fa un giro in bici e ci si ferma a pulire?

Ma il nome wallymboy chevvordì?


dove c'è da impostare la discesa piu bella delle nostre zone,lunga,veloce con sponde,curve salti naturali,liscia e poco sassosa il tutto dentro al bosco:da urlo........hei,c'è nessuno?........?


Ma lungo il percorso c'è anche qualche gruppo di Chirl Liders scosciate
13.gif
che fanno il tifo per noi ??? :smile:
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Ma allora mandi in pensione, anche te, la Heckler, oppure la Canadase, o tieni tutte e tre?

In ogni caso compliments per la Nomad...! :celopiùg:

Caro Jaxxon, vendere la Heckler è un delitto che non ho avuto il coraggio di commettere, come invece hai fatto tu! Infatti ho venduto il solo telaio della Norco Six.
La geometria della Santacruz non finisce di stupirmi, mentre la Norco l'ho trovata una specie di caterpillar nello sconnesso veloce ma un pò più faticosa da condurre in curva e nello stretto, a causa di un tubo orizzontale che a parità di taglia è più lungo di quasi 2 cm (infatti usavo un attacco di soli 5 cm).
La mia intenzione è di ritrovare la geometria della Heckler con le escursioni e la capacità di assorbimento della Norco, con il fattore peso che comunque è importante ( il telaio Nomad Col Monarch pesa solo 3,100 kg contro i 4,200 della canadese) che dovrebbe aiutare in salita le mie stanche membra!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Bella la Nomad,sai che gusto metterla dietro nei sentieri...:hahaha:è come se una Volvo,(specy enduro), mettesse dietro una Ferrari(santacruz nomad)....Però,il Civitex,che sborone con 2 Santà nel garage,mica bucce di fico:spetteguless:


Allora per domani mattina si fa cosi:visto la possibilità che ci siano 2-3 personaggi nuovi,(vero pluto? anche te Francesco),diciamo che si farà un giro di ricognizione del Grangratena,(la potatura si rimanderà ad altra data,o al limite all'ultimo se ci rimane un po di tempo...), in modo che i nuovi possano provare a divertirsi nelle discesine e finalmente possono provare queste stumpy anche nelle salite tecniche,(mica solo sullo sterrato.....:smile:).
Quindi domani ci saranno 3 gruppi di botoli! Un gruppo si ritroverà come di consueto in V.Colombo alle h08,30 con destinazione...non lo so:smile:.
Un'altro si ritroverà alla rotatoria vicino alla pace per dirigersi in botolandia bikepark,(Civitex docet)....
E infine il mio gruppo che si ritroverà ad Indicatore alle h08,30,(max 5 minuti di tolleransa non più),con destinazione gartena.
 

Tanghero

Biker popularis
14/2/09
47
0
0
Arezzo
Visita sito
uindi domani ci saranno 3 gruppi di botoli! Un gruppo si ritroverà come di consueto in V.Colombo alle h08,30 con destinazione...non lo so:smile:.
Un'altro si ritroverà alla rotatoria vicino alla pace per dirigersi in botolandia bikepark,(Civitex docet)....
E infine il mio gruppo che si ritroverà ad Indicatore alle h08,30,(max 5 minuti di tolleransa non più),con destinazione gartena.

Ecco... e ora io con chi vado ??????????????????????????
 

fratore

Biker novus
10/10/09
17
0
0
arezzo
Visita sito
:i-want-t:
Bella la Nomad,sai che gusto metterla dietro nei sentieri...:hahaha:è come se una Volvo,(specy enduro), mettesse dietro una Ferrari(santacruz nomad)....Però,il Civitex,che sborone con 2 Santà nel garage,mica bucce di fico:spetteguless:


Allora per domani mattina si fa cosi:visto la possibilità che ci siano 2-3 personaggi nuovi,(vero pluto? anche te Francesco),diciamo che si farà un giro di ricognizione del Grangratena,(la potatura si rimanderà ad altra data,o al limite all'ultimo se ci rimane un po di tempo...), in modo che i nuovi possano provare a divertirsi nelle discesine e finalmente possono provare queste stumpy anche nelle salite tecniche,(mica solo sullo sterrato.....:smile:).
Quindi domani ci saranno 3 gruppi di botoli! Un gruppo si ritroverà come di consueto in V.Colombo alle h08,30 con destinazione...non lo so:smile:.
Un'altro si ritroverà alla rotatoria vicino alla pace per dirigersi in botolandia bikepark,(Civitex docet)....
E infine il mio gruppo che si ritroverà ad Indicatore alle h08,30,(max 5 minuti di tolleransa non più),con destinazione gartena.
 

fratore

Biker novus
10/10/09
17
0
0
arezzo
Visita sito
salve a tutta la combriccola dei botoli ringhiosi, sono fratore nuovo e vecchio biker,volevo chiedere a crossandr domani mattina a indicatore dove? in che punto?
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Quindi domani ci saranno 3 gruppi di botoli! Un gruppo si ritroverà come di consueto in V.Colombo alle h08,30 con destinazione...non lo so:smile:.
Un'altro si ritroverà alla rotatoria vicino alla pace per dirigersi in botolandia bikepark,(Civitex docet)....
E infine il mio gruppo che si ritroverà ad Indicatore alle h08,30,(max 5 minuti di tolleransa non più),con destinazione gartena.

Io mi unisco al gruppo di Via Colombo, che arrivare ad Indicatore alle 8,30 me tocca partire troppo presto... :medita:
Però dopo ci possiamo unire per la smacchiatura. Che devo portare? Roncola, motosega e falcione? :cucù::smile:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Io mi unisco al gruppo di Via Colombo, che arrivare ad Indicatore alle 8,30 me tocca partire troppo presto... :medita:
Però dopo ci possiamo unire per la smacchiatura. Che devo portare? Roncola, motosega e falcione? :cucù::smile:

@Gibrus, mi sa che per domani anche il promotore della ripulitura ha poca voglia di effettuarla...
pisolo15.gif



Come strumento per la ripulitura consiglio il Napalm
armati54.gif


:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Hola Botoli,
questo weekend ho fatto il Botolo (quasi)solitario....
Sabato uscita "rubata" all'ora di pranzo, me ne sono ito per i soliti poggi di Poti, in mezzo alla bruma e all'umidità in cui era immerso il bosco.
Domenica sono uscito alle 7.30 assieme a Dragorex e la sua combriccola, ganzo come gruppo!
...siamo saliti a Lignano da Gaville...e poi i saliscendi nel bosco, per poi rientrare giù a Gragnone sullo sterro dal Palazzo, e via.. alle 10.30 di corsa di corsa con Lucio per la messa delle 11 :prega:...obiettivo raggiunto!!
...ehm..con questi umidi il fondo comincia a farsi scivoloso, e mi sono accorto che la gomma posteriore della 9er deve essere cambiata, sennò si sguilla troppo!!!
Com'è andata in Gratena? e il Cross ha risolto i problemi Garminiani?

Buona domenica, Nik
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
Entrare nei botoli richiede un notevole prezzo da pagare, e non mi riferisco solamente al grosso esborso economico necessario per dotarsi di un'attrezzatura (bici, accessori e quant'altro) all'altezza, ma soprattutto al notevole tributo richiesto in termini di sudore, fatica, sofferenza e dedizione alla causa.:il-saggi:

L'ho pensato proprio stamattina nel mentre si procedeva all'ascesa, chiedendomi se fosse normale provare piacere nello svegliarsi presto la domenica mattina per patire e sudare. Mi pare ci sia quasi un certo non so che di masochistico... :soffriba:

Poi, però, si viene ripagati ampiamente della fatica profusa nello sforzo. Quando dopo esserci ritrovati alle 8,30 in Via Colombo (gruppo più ristretto rispetto a domenica scorsa, visto che una parte del gruppo si dirigeva in quel di Gratena) ed essersi incamminati per la Pace aggregandosi a Civitex in attesa con una fiammante Santa Cruz verde militare, inerpicati su per Peneto strada nuova, ci siamo alzati rispetto alla nebbia che ci aveva accompagnato fino a quel momento e siamo sbucati in un punto nel quale il sole si faceva sentire in maniera consistente, beh la ricompensa non era così male guardandosi intorno. Una coltre nebbiosa sotto di noi, e il sole splendente sopra di noi.

Ma, soprattutto per me, la ricompensa sta nel raccogliere le grandissime soddisfazioni degli impercettibili progressi raggiunti. Una maggiore confidenza nel far scorrere la bici, una discesa fatta ad andatura e con traiettorie migliori rispetto alle altre volte, e una certa migliore confidenza con il mezzo e con le condizioni ambientali mi producono gioia e allegria.

Sono arrivato alla fine allo stremo. :ahhh:
Il contakm segnava 40 km totali di percorso, che potevano essere di più se alla risalita per lo Scopetone versante "Palazzo del Pero" non ci fosse stata la necessità di rientrare a casa velocemente che mi ha costretto a ridiscendere via asfalto, mentre si poteva fare una piccola deviazione verso il Torrino, Bagnoro (non è vero, in realtà gn'aaaaaa facevo più a fare qualche altra piccola rampa di salita).

Altro evento della mattinata è stato l'avvistamento della "Luana" che, è viva, vegeta, sta bene, è in splendida forma e ha pedalato in mezzo a noi!

E' stata un grandissimo onore avere un tale elegante e sinuosa signora accompagnarci per tutto il viaggio con incedere maestoso e sicuro. Devo dire che faceva un certo vedere con la coda dell'occhio di essere affiancati da quei "ruotoni" che ti intimorivano quasi che volessero passarti sopra. Ma soprattutto occorre segnalare come sia stata condotta con assoluta padronanza ed efficacia da un condottiero provetto, mai in affanno, mai impiccato sui pedali a tentare di tirare un rapporto impossibile. Sembravano correre verso l'infinito ed oltre senza limiti ed incertezze!

Infine una nota per spiegare ai non addetti ai lavori lo spirito di queste uscite. Mentre eravamo in attesa con Jaxxon e Massimo che venisse ultimata una bucatura con conseguente installazione di camera d'aria, ci siamo ritrovati ad utilizzare due fazzoletti di carta per pulire la gomma e quando siamo ripartiti, senza bisogno di dirsi niente, ci è sembrata la cosa più naturale raccoglierli e portarli dietro, in modo da gettarli negli appositi cestini. Perché ringhiosi sì, cinghiali pure, ma "l'aducanza" viene prima di tutto.
In risposta a quei non addetti ai lavori che magari pensano che MTBer significava piegare la natura alle proprie esigenze, e non viceversa.

God save the botols!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo