E intanto sul forum ce l'ho portato, il timidone
!
Ora me manca di portarlo anche in qualche giro dei botoli, ma per quello me sa che devo chiedere udienza a Sua Maestà, Deux ex machina, Signora della contea di Molinelli, Regina delle Amazzoni, Padrona della specie maschile di famiglia Amorosi (s'è capito di chi parlo
?).
Per ieri sera, la mia prima notturna, devo dire che ne sono uscito come al solito dolorante ma felice.
Un grazie a cispuglio "Manhattan" bike (
c'aveva più luminarie addosso de na nave da crocera ma secondo me non ce vedeva na cippa lo stesso) e a crossandr per averci fatto da ciceroni in posti davvero divertenti da pedalare; divertentissima la parte "vallinboy" dove ho lasciato la nocca della caviglia sinistra stampata su un albero (stamani c'avevo una patata al posto della caviglia ma daltronde se non me faccio male mi divertirei troppo
); davvero suggestiva l'attraversamento in fila indiana di un campo d'erba alta quanto le
ruote (io ero quasi in fondo alla fila e mi sembrava la scena di ET quando fa volare i ragazzi con le bici); adrenaliniche le discese fatte anche se non c'era ancora il buio pesto.
S'è visto una gran varietà di soluzioni per la luce: da chi ha puntato sul numero di lampadine (cispuglio), a chi s'è affidato al prodotto chic (crossandr, eneweb), a chi ha rasentato il fondo del barile (io con la pila cinese del mercato che comunque ha fatto il suo porco lavoro; il mio amico Gianni che ha scocciato sul manubrio due pile da campeggio del 15-18 che insieme avevano il "fiato" di un moccolo da cimitero). Su tutti ha svettato il buon jaxxon che con una discreta e non appariscente torcina (de fori era uguale alla mia, ma solo de fori) c'ha continuamente accecato.
Per farvi un'idea: se te stava di dietro la tua ombra (proiettata dalla sua lamapada) oscurava perfino la tua luce; nel ritorno su asfalto da S. Giuliano tutte le macchine che ci incrociavano ce lampeggiavano
!!!??!!??? Il peggio però era quando per problemi tecnici gli passava in modalità stroboscopica
, allora si che non ce capivi più niente
di n'do mettevi le ruote.
Spero di rifarla presto una uscita, ancora più numerosi e fantasiosi :-x