Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Quello che mi preoccupa un pò è il rientro con il buio ad Arezzo, non vorrei essere falciato da qualcuno che giustamente non m'ha visto.

C'è qualcun'altro che si fa la trasferta in bici, e allora il gruppo diventa più visibile, o andate tutti in macchina fino ad Indicatore?

Ciao Drago, io vado ad indicatore in bici ci si può trovare verso le 19.45~19.50 al passaggio a livello di pescaiola... così, se viene, ci si ritrova anche con Nick

Comunque una lucina posteriore, o almeno un catarifrangente rosso sarebbe consigliabile...!

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao Drago, io vado ad indicatore in bici ci si può trovare verso le 19.45~19.50 al passaggio a livello di pescaiola... così, se viene, ci si ritrova anche con Nick

Comunque una lucina posteriore, o almeno un catarifrangente rosso sarebbe consigliabile...!

Vi quoto per la lucina...Dragorex, se vuoi posso prestartene una; io tra l'altro non credo di poter venire; mi spiace.
Nik

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
io penso di venire in bici però vengo da Pieve al Toppo. Come vestiario che consigliate, sarà freschino, non so se portare lo zaino ?

Io penso di venire con una maglia a maniche corte più k-way nello zaino, poi comunque stasera vedo un po' sul momento...

la temperatura per gli orari della pedalata dovrebbe essere sui 18~20°C, quindi abbastanza mite

.

...comunicato per .i botoli che stasera faranno il giro:i-want-t:in8-)notturna, kit di sopravvivenza..:!: portare dimolti fari alogeni a led a come azzz ve pare,basta avere dimolta luce,pennato, accetta e forbici da potare...eventualmente se ce se infrasca bisogna uscinne fori,verra attrezzato un ospedale da campo :scassat::scassat:per eventuali crac.....e un :prega:prete...non si sa mai.raga ce se vede stisera!!!!!!!!!!! ;.=9/

Fabiobike

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Arezzo
Visita sito
Raga... divertitevi,
io stasera faccio forca!

So che non ve ne fregherà un gran che... ma vi volevo informare che io sabato:taxi-dri: parto per le FERIEEEEEEEE !!!!! 15 gg nel Gargano, co' la family ma anche co' la biga! Magari riesco a fare qualche bel giro!

Ce s'arvede a fine meseeeeeeee!!!!!!;-)

Nel frattempo divertitevi un sacco e postate quante ve pare!

Buona notturna per stisera!:}}}:

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Alè,anche per quest'anno abbiamo battezzato la 1° notturna in gruppo. 6 botoli,io,Cispuglio,Jaxxon,Dragorex & un suo amico,Eneweb,un giretto di 2 orette buone buone con passaggio finale su un campo con erboni altissimi e l'effeto di viaggiare sopra una nuvola. Come era facile immaginare ogniuno era faromunito e la fantasia non è mancata........Spiccava Cispugliobike con "tanto fumo ma poco arosto".....sembrava un alberino di natale tante erano le luci a led,ma appena si è fatto notte.......Il leader incontrastato è stato JAXXON e la sua torcia dall'aspetto innocuo,ma appena la accesa:cucù:.....pensate,ad un certo punto abbiamo incontrato un fuoristrada che ci ha raggiunti alle spalle,e la luce,(abbaglianti accesi),di questo sembrava a candele rispetto alla fotocellula del Jaxxon!!!!!!Poi l'amico di Dragorex aveva fatto un'impalcatura sullo sterzo che ricordava più il marchingegno dove in chiesa mettiamo le candele:hahaha: ed anche il risultato era simile!!!Poi tutti gli altri sulla norma.

Alè,anche per quest'anno abbiamo battezzato la 1° notturna in gruppo. 6 botoli,io,Cispuglio,Jaxxon,Dragorex & un suo amico,Eneweb,un giretto di 2 orette buone buone con passaggio finale su un campo con erboni altissimi e l'effeto di viaggiare sopra una nuvola. Come era facile immaginare ogniuno era faromunito e la fantasia non è mancata........Spiccava Cispugliobike con "tanto fumo ma poco arosto".....sembrava un alberino di natale tante erano le luci a led,ma appena si è fatto notte.......Il leader incontrastato è stato JAXXON e la sua torcia dall'aspetto innocuo,ma appena la accesa:cucù:.....pensate,ad un certo punto abbiamo incontrato un fuoristrada che ci ha raggiunti alle spalle,e la luce,(abbaglianti accesi),di questo sembrava a candele rispetto alla fotocellula del Jaxxon!!!!!!Poi l'amico di Dragorex aveva fatto un'impalcatura sullo sterzo che ricordava più il marchingegno dove in chiesa mettiamo le candele:hahaha: ed anche il risultato era simile!!!Poi tutti gli altri sulla norma.
un bel giro ieri sera:i-want-t:ci siamo proprio divertiti ....anche se pochi ...ma boni:il-saggi:concordo con crosss..avevo delle luci da camposanto ,ma per la prossima uscita notturna8-) provvedero al piu presto,minimo faro :capitani:alogeno da 1000w,il piu mitico era jaxxon una piccola pila ....da una grande intensita di luce ... ci a illuminato per tutto il percorso.anche dragorex...deve correre ai ripari ....altrimenti ce mettono in fondo al gruppo come l.ambulanza di fine corsa:pirletto:.saluti anche a eneweb...da pieve al toppo con furore.;.=9/

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Evvai...! :i-want-t:si è fatta la prima notturna dei Botoli, proprio un bel giro con effetto tunnel (bosco fitto) e nuvola (erboni alti)... I miei faretti ringraziano per i complimenti... In effetti a parte qualche problemino di interruttore vanno vermante bene (ieri sera è stato il primo test serio).

Ringrazio i Botoli Cross e Cispuglio per averci guidato sugli "ap and daun" di Gratena & C.

Cross in MP ti invio i link al kit Luci... in cambio mi servirebbe un corso di MTB sui discesoni in curva contropendenti e alberati :smile::smile:

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
...Quei faretti son fantastici!!!! eh jaxxon!?! Anch'io quest'inverno li ho usati parecchio.
Mi spiace di non poter esser stato dei vostri.....
...idee per il WE?!

Son contento che la notturna sia andata...è sempre suggestivo e particolare pedalare al buio!!
Eppoi, sempre meglio che pedalare al'acqua! :smile: :smile:

@Xlele&tutti: io Sabato farei un'uscita mattiniera. Mi sono accordato con Marcomo64 si parte alle 8 dal Sottozero Pescaiola, direzione da stabilire; chi viene per un'uscita Botolesca?!?! :-)
Nik

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
E' stata proprio un bella uscita notturna, dopo i primi sbandamenti di testa causati dal luce del crepuscolo e dalla luce del faro o preso il via e andavo quasi ad intuito e i sassi sembravano che si scansassero da se. Nonostante la mia preparazione mediocre sono arrivato in fondo dignitosamente e passare nel campo con l'erba alta con tutte le lucciole intorno è stato bellissimo.
Ora faccio subito l'ordine anche io per prendere il superfaro di Jaxxon !

BEPPEWEB

Biker novus
11/6/09
19
0
0
arezzo
beppeweb.interfree.it
Allora... Botoli de quì...botoli de la'.... e allora eccomi quà... che fa pure rima!!!
Intanto ho mandato in avanscoperta Sandro Montaini alias Dragorex che ho tirato su come un padre paziente ed affettuoso... le prime volte era così piccolo che veniva con le ruotine... Per ora osservo e magari vi rompo un po' gli zibidei nel forum... specie a quella faina del Sandro Salvi che non so che alias abbia (Sandrooo!! tanto te becco prima o poi!!!)... se recupero una forma accettabile poi chissà che non mi faccia vivo per qualche uscita....un saluto anche a Nik Niccolai che ricordo ai tempi dell'ABABike... saludos amigos!!!!

j0188215.gif

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
54
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Raga... divertitevi,
io stasera faccio forca!

So che non ve ne fregherà un gran che... ma vi volevo informare che io sabato:taxi-dri: parto per le FERIEEEEEEEE !!!!! 15 gg nel Gargano, co' la family ma anche co' la biga! Magari riesco a fare qualche bel giro!

Ce s'arvede a fine meseeeeeeee!!!!!!;-)

Nel frattempo divertitevi un sacco e postate quante ve pare!

Buona notturna per stisera!:}}}:

Ciao Fabio!!!
buone vacanze!!!
ci si ribecca presto!

@beppeweb: benvenuto

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora... Botoli de quì...botoli de la'.... e allora eccomi quà... che fa pure rima!!!
Intanto ho mandato in avanscoperta Sandro Montaini alias Dragorex che ho tirato su come un padre paziente ed affettuoso... le prime volte era così piccolo che veniva con le ruotine... Per ora osservo e magari vi rompo un po' gli zibidei nel forum... specie a quella faina del Sandro Salvi che non so che alias abbia (Sandrooo!! tanto te becco prima o poi!!!)... se recupero una forma accettabile poi chissà che non mi faccia vivo per qualche uscita....un saluto anche a Nik Niccolai che ricordo ai tempi dell'ABABike... saludos amigos!!!!

j0188215.gif

BEPPE! Che piacere risentirti...con tutte le volte che si passa davanti casa tua, era un peccato non "riagganciarci".
Devo dire che hai mandato un discepolo assai preparato in mtb...va come 'na scheggia!
Sandro=Crossandr..ma non scoprire gli altarini altrui ;-)!!!
Ti aspetto x qualche uscita Botolesca insieme!
Ciao, Nik

BEPPEWEB

Biker novus
11/6/09
19
0
0
arezzo
beppeweb.interfree.it

ma sei te o non sei te?

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
E intanto sul forum ce l'ho portato, il timidone :fantasm: !
Ora me manca di portarlo anche in qualche giro dei botoli, ma per quello me sa che devo chiedere udienza a Sua Maestà, Deux ex machina, Signora della contea di Molinelli, Regina delle Amazzoni, Padrona della specie maschile di famiglia Amorosi (s'è capito di chi parlo :spetteguless: ?).

Per ieri sera, la mia prima notturna, devo dire che ne sono uscito come al solito dolorante ma felice.
Un grazie a cispuglio "Manhattan" bike (:hahaha: c'aveva più luminarie addosso de na nave da crocera ma secondo me non ce vedeva na cippa lo stesso) e a crossandr per averci fatto da ciceroni in posti davvero divertenti da pedalare; divertentissima la parte "vallinboy" dove ho lasciato la nocca della caviglia sinistra stampata su un albero (stamani c'avevo una patata al posto della caviglia ma daltronde se non me faccio male mi divertirei troppo :pirletto:); davvero suggestiva l'attraversamento in fila indiana di un campo d'erba alta quanto le ruote (io ero quasi in fondo alla fila e mi sembrava la scena di ET quando fa volare i ragazzi con le bici); adrenaliniche le discese fatte anche se non c'era ancora il buio pesto.
S'è visto una gran varietà di soluzioni per la luce: da chi ha puntato sul numero di lampadine (cispuglio), a chi s'è affidato al prodotto chic (crossandr, eneweb), a chi ha rasentato il fondo del barile (io con la pila cinese del mercato che comunque ha fatto il suo porco lavoro; il mio amico Gianni che ha scocciato sul manubrio due pile da campeggio del 15-18 che insieme avevano il "fiato" di un moccolo da cimitero). Su tutti ha svettato il buon jaxxon che con una discreta e non appariscente torcina (de fori era uguale alla mia, ma solo de fori) c'ha continuamente accecato.
Per farvi un'idea: se te stava di dietro la tua ombra (proiettata dalla sua lamapada) oscurava perfino la tua luce; nel ritorno su asfalto da S. Giuliano tutte le macchine che ci incrociavano ce lampeggiavano :maremmac::maremmac::maremmac: !!!??!!??? Il peggio però era quando per problemi tecnici gli passava in modalità stroboscopica :smile:, allora si che non ce capivi più niente :azz-se-m: di n'do mettevi le ruote.

Spero di rifarla presto una uscita, ancora più numerosi e fantasiosi :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo