Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve ragazzi, grande uscita quella di ieri !!!

Non vedo l'ora di rifare quelle discese con il fondo asciutto

Scusate se non mi sono fermato con voi al ristorante ma, visto che il giro è stato più corto del previsto, ho preferito rientrare alla base per giocarmi con il c.d.a. in una prossima uscita le ore "risparmiate" ieri

Alla prossima
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    34,2 KB · Visite: 10

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Salve ragazzi, grande uscita quella di ieri !!!

Non vedo l'ora di rifare quelle discese con il fondo asciutto

Scusate se non mi sono fermato con voi al ristorante ma, visto che il giro è stato più corto del previsto, ho preferito rientrare alla base per giocarmi con il c.d.a. in una prossima uscita le ore "risparmiate" ieri

Alla prossima


sono felice che nonostante tutto avete apprezzato il giro.
io come organizzatore mi sono un pochino rammaricato, perchè sò che sarebbe potuto essere tutto molto più godereccio , le condizioni erano al limite del praticabile e poi abbiamo saltato dei tratti importanti, chissà dopo tant'acqua come si era ingrossato il fiume che avremmo dovuto guadare piu volte alla fine dello zuccherodante .
un motivo questo per rifarlo con calma piu avanti , o prima o dopo le ferie di agosto, quando il tempo è piu stabile.
e fare il giro completo come avevamo stabilito con la siepe all'orso e la relativa discesa a Pietrapazza e la discesa dello zuccherodante .

p.s. quando noi siamo usciti dal ristorante non c'era piu un briciolo di nuvola... il cielo era completamente azzurro...allla faccia delle previsioni che dicevano tutto l'opposto
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ohhhh...finalmente mi sono asciugato! :smile:
Bene, anche Rio Acq..pardon..Rio Petroso s'è fatto!! C'è costato parecchio, visto che se dovrà rifare la spalletta a una ponte, ma siamo arrivati a mettere le gambe sotto il tavolo!

Agli scatti che avete inserito, voglio aggiungere queste foto che dimostrano come, nonostante il diluvio, ci fosse al giro gente che rideva ed era (grossomodo ;-) ) felice!:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Ed infine, ecco lo scatto, appannato e umido, di Pietrapazza, come copertina finale di questo raid:

picture.php


Un saluto a tutti, in particolare a Cristina (ci vediamo alla prossima!) ed a Viagra (gran guida e piacevole compagnia!), ed un in bocca al lupo al Gove :-)

Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Più seguo i post dello zuccherodante più mi sembrate mitici...

Io stasera mini uscita decisa "on fly", alle 17 su per peneto vecchia e discesa da poggiomondo... La prossima volta, però, mi porto la motosega per disboscare... infatti quasi alla fine della discesa spini e rami hanno invaso il sentiero e ci sono rimasto appiccicato come un insetto sulla ragnatela :omertà:

@tutti: allora stà notturna si fa o non si fa...? quando si fa se si fa? e sopratutto 'ndo si va... sempre nel caso che si fa? :smile::smile:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.435
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
@ leonets

Lo scopetone è una strada, asfaltata, che parte dalla Pace e sale ad un bivio (appunto Foce dello Scopetone), qui puoi scendere dall'altra parte in direzione Palazzo del Pero oppure giri a sinistra e continui la salita (sempre su asfalto) per Poti. Qui, se vai con gli esperti, potresti conoscere il botolo park, ossia i vari sentieri da freeride/DH (druscione, quattro salti in padella, ecc..)

ah allora ho capito io quando salgo da lì poi vado verso Poti e prendo una delle prime sterrate a sinistra che rifinisce con varie varianti di nuovo a La pace
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Esatto. La discesa che prendi, che dovrebbe partire poco prima di un tornante sull'asfaltata di poti, dovrebbe essere quella per Stignano.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Bene, penso che ora si veda, pinkbike gira lento quindi come dicevo forse conviene farlo girare una volta tutto prima di guardare questo delirio pulp!!!
:smile::smile::smile:



http://www.pinkbike.com/video/80964/

O T T I M E F O T O ma il top è il VIDEO!!!!!! Voto:11,ossia fuori scala,troppo mitici,bravi,bravi.......anche se in discesa manca poco rimetto.....e poi Egon,lasciami passare,lascia quei freni,mi facevi da tappo....ops,era solo il filmato,mi pareva d'esser li!!!
Ma lo sapete che quel tipo di discese mi ricordano il Cimone??? Anzi visto che ci siamo direi di mettere in calendario per il mese di luglio una domenica da "cuore in mano" in questa zona.E poi ho rivisto Civitex convalescente dopo l'interventino,e avrei pensato quale miglior regalo se non accompagnarlo al Cimone???Chi viene??
ragazzi,la 1° notturna era stata messa in calendario per mercoledi:che famo??

@Nik-finalmente con una bici seria!!!!!Credo che tu sia il colpevole del tempo brutto...... ma proprio ieri dovevi riprendere la full da 26"???? E con la gomma ant. come ti sei trovato?
Comunque ribadisco che siete dei temerari,grandi!!!!
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Grandi raga,dei veri temerari.Poi i botoli tra le mucche è veramente
l'accoppiata vincente.:celopiùg:
Complimenti al nostro @mymmo per il video parecchio ganzo.:rock-it:
La prossima volta che lo organizzate cercerò di non farmelo scappare.
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
188
0
0
Arezzo
Visita sito
...Lì al bivio con il 531,(detto anche discesa della lambretta in "onore" del residuo della medesima),noi abbiamo svoltato......????? A DESTRA!!!!!!!!!!:-) ma io a questo giro ero l'ultimo!!!!!!!!

Era dalla partenza che il disco posteriore ritmicamente mi accompagnava con sincopato ziiin ziiin che sembrava di essere in una segheria (niente doppi sensi, please :medita::smile:) che ad un certo punto, causa anche l'aumento del drusciamento, mi sono fermato per cercare di sistemarlo alla belle e meglio, confidando sul fatto che vi avrei raggiunto poco dopo ma, quando sono arrivato al bivio suddetto, il dilemma. Sfoggiando un senso dell'orientamento di prim'ordine :pirletto: mi son detto che visto che dovevamo raggiungere in costa Campriano a destra nel bosco saremmo ritornati verso Arezzo, e quindi ho preso dritto su per il 531. Imprecando come un turco sono arrivato in cima e, quando ho visto che non c'era nessuno, ho capito che forse la strada da prendere era un'altra, ma che ormai era troppo tardi, e che avrei finito la mia esistenza vagando solo per boschi stanco e affamato fin quando qualche cattivissimo uomo lupo avrebbe posto fine alle mie sofferenze non prima di avermi fregato la bici... :smile::smile::smile:
A quel punto ho girato verso cima a Poti e poi mi son fatto la discesa verso Palazzo del Pero che facemmo l'altra volta insieme a qualcuna di quelle che poi riscappano a Bagnoro.

Comunque mi sa che la prossima volta il disco del freno sarà bene che lo faccia vedere a qualcuno che ci capisce, visto che poi lo ziiin ziiin mi ha accompagnato fino a casa.

Mi spiace davvero Gibrus,però anche tu se vedi che ti stai staccando dacci un'urlo,cribbio!!!!!!
Ad ogni modo proporrei un" pubblico registro" con i relativi numeri telrfonici di tutti noi botoli

Niente, niente, colpa mia! Pagherò adeguatamente penitenza. Comunque quella dei numeri è una buona idea, visto che mi è mancato proprio di poter darvi uno squillo per capire in che direzione eri andati.

GIIIBRUUUUSSSSSS
GIIIBRUUSS...COF,COF.
Niente lo abbiamo perso;mi dispiace ma ce ne siamo accorti tardi
porca trota.

ho rob la prossima volta che si va im mtb :i-want-t:...porto,una pistola lancia razzi:vecio: un fischietto:espulso!:un cane sanbernardo:-? con fiaschetta de grappa al seguito,un binocolo:capitani:per avvistamenti dispersi,....mi spiace :cry:anche a me che gibrus si sia perso ma non lo abbiamo fatto apposta a non aspertarti....non e nel nostro spirito botolesco.ci sentiamo per la prossima uscita in mtb.ps porta una corda......se scherza.;.=9/

L'idea non è per niente male. Suggerisco ombrello "rosa" tenuto sempre verso l'alto con una mano dalla guida, mentre io provvedo a dotarmi di un cane guida per ciechi con tanto di maniglia... :il-saggi: Anzi forse molto meglio il San Bernardo al quale se non altro nei momenti di sconforto posso attaccarmi alla botte di grappa. :smile:

A proposito della lista dei cellulari per eventuali recuperi..

Ricevuto però, personalmente, ti consiglierei di rieditare il post e togliere il numero in chiaro, che così nel post è visibile e raggiungibile da qualunque ricerca fatta con Google e rimane indicizzato chissà per quanto tempo...

Lo inserisco io in un messaggio privato che faccio girare tra tutti in modo che ognuno ci aggiunga il suo e che, una volta completato, sarà mandato a tutti i componenti.
 
....per il nemeri dei cellulari , proporrei la cosa piu semplice

da fare ....:bum-bum-:scambiarceli tra di noi ... senza passare dal forun per non incappare in qualche maleintezionato8-).... il mio namber e 339......cazzz ma che cosa sto facendo:omertà::omertà::omertà:...allora non ci ho capito niente....:rosik::rosik: sto scherzando!!!!!!! saluti a tutti i botoli.;.=9/ ps ma quando se fa la notturna...la luna piena e gia alta...i gnutteli sono alla finestra8-)...e noi che se fa????????
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ragazzi, sentivo che Cross che vorrebbe andare in gita freeride, Wynnie che ha preso la libera uscita il 19 luglio per andare al funkyday, Civitex immagino che vuole andare in convalescenza a spararsi una decina di discese da qualkche parte, Nik che anche a sto giro di Pietrapazza m'ha superato nella discesa di Chiardovo urlando come un forsennato di dargli strada... insomma che ne dite se s'organizza una gitarella freeride da qualche parte dove si suda in discesa e in salita ce se riposa, giusto per cambiare punto di vista eh, poi si ritorna alle nostre solite uscite...
Via dai organizzatori, vedete che si può fare, potrebbe anche essere il 19 luglio al funkyday ma ci si trova di molta gente e si gira meno e con gente che cammina forse (ma forse) più di noi e tocca dare strada, sennò un'altro giorno o a fine giugno o dopo metà luglio, che dite.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Lungi da me il funky day!!Niente in contrario ma è un giorno perso a fare file e poi non pensate che chi partecipa è un manico da paura,anzi.....
Io comunque a luglio vado al Cimone perchè "squadra vincente non si cambia" e poi parlando con chi è stato anche all'Abetone,dice che non c'è paragone.Casomai per gli ultimi di agosto o per settembre vorrei far visita anche all'Amiata dove mi dicono che si sta attrezzando veramente bene.....

Parliamo del presente:NOTTURNA,ultima chiamata!!!! Nik,o la fai te oppure io domani sera la faccio con partenza da Indicatore.Aspetto news.....CHI VIENE?
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Io comunque a luglio vado al Cimone... perchè "squadra vincente non si cambia" e poi parlando con chi è stato anche all'Abetone,dice che non c'è paragone.

se faceva così tanto per decidere insieme eh... ma poi chi sarebbe questo "scienziato" che ti ha detto che non ci sarebbe paragone fammi capire e ppu ma che "avete vinto", che unn'aete apportato manco du prociutti a briscola :hahaha:

NOTTURNA,ultima chiamata... io domani sera la faccio con partenza da Indicatore

ragazzi fatela pure domani che è uguale aloe è la stessa dai, sarà per un'altra volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo