Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
l'andata a San Pancrazio potrebbe essere questa
[url]http://www.endomondo.com/workouts/178366743/2441137[/URL]
cè tanta salita, una brutta pietraia in discesa e dello spingismo finale
per il ritorno non lo so, i boschi San Pancrazio-Civitella non li conosco

Quella sassaia in discesa è altamente pericolosa, io prenderei a sinistra allo spiazzo subito prima della chiesa di Migliari e scenderei per l'altra discesa, sempre tecnica ma sicuramente più docile dell'altra.
Per il ritorno ti consiglio di risalire per la strada bianca che va alla Cornia, a metà salita giri a sinistra ed inizi a scendere, trovi un bivio e giri a sinistra a I Pianali (a destra vai a Gebbia) scendi sull'asfalto della Trove e risali a Cacciano oppure dalle cave abbandonate, così torni nei pressi di Montelucci e puoi scendere dalla strada bianca o da S. Martino in Poggio.
Queste ti possono aiutare a vedere alcuni tratti da percorrere.

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/ulcmfb62igsak770[/URL]
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/2093uhng4iterui8[/URL]
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Quella sassaia in discesa è altamente pericolosa, io prenderei a sinistra allo spiazzo subito prima della chiesa di Migliari e scenderei per l'altra discesa, sempre tecnica ma sicuramente più docile dell'altra.
Per il ritorno ti consiglio di risalire per la strada bianca che va alla Cornia, a metà salita giri a sinistra ed inizi a scendere, trovi un bivio e giri a sinistra a I Pianali (a destra vai a Gebbia) scendi sull'asfalto della Trove e risali a Cacciano oppure dalle cave abbandonate, così torni nei pressi di Montelucci e puoi scendere dalla strada bianca o da S. Martino in Poggio.
Queste ti possono aiutare a vedere alcuni tratti da percorrere.

http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/ulcmfb62igsak770
http://www.sports-tracker.com/#/workout/marco76mtb/2093uhng4iterui8
Si forse è meglio così, se si va a fino a San Pancrazio si torna tardi e stronchi. Per non rifare quasi nulla dell'andata potremmo risalire dalle cave (mai fatta), poi vediamo che ore sono e quante energie rimangono.
Altrimenti si può fare
fogliarina-san martino-riserva montelucci -montelucci fattoria-casanovalta-casa al vento-migliari-pianali-cave-malpertuso.
Cmq quella sassaia in discesa la rifarei volentieri, la pendenza non è affatto eccessiva e si impara a gestire rocce e gradini in relativa sicurezza. Non è certo facile farla tutta in sella, io non son buono, ma è cmq una bella palestra tecnica.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Quella sassaia in discesa è altamente pericolosa, io prenderei a sinistra allo spiazzo subito prima della chiesa di Migliari e scenderei per l'altra discesa, sempre tecnica ma sicuramente più docile dell'altra.
Per il ritorno ti consiglio di risalire per la strada bianca che va alla Cornia, a metà salita giri a sinistra ed inizi a scendere, trovi un bivio e giri a sinistra a I Pianali (a destra vai a Gebbia) scendi sull'asfalto della Trove e risali a Cacciano oppure dalle cave abbandonate, così torni nei pressi di Montelucci e puoi scendere dalla strada bianca o da S. Martino in Poggio.
Queste ti possono aiutare a vedere alcuni tratti da percorrere.

Da quando c'ha la Niner il Cispuglino s' fatto propositivo..così mi piaci! :prost:

Cmq esatto, bravo Lupo! Tornando da San Pancrazio si può fare proprio il Sentiero della Pace fino alla Cornia ma io lo farei tutto fino Civitella, visto che siamo vicini al 25 Aprile un pizzico di Resistenza non guasta.
Poi bivio SP Civitella e St Martin on the fields per allungarlo, oppure Malfiano per un giro più corto, con discesa su Viciomaggio da bel sentiero tecnico (dove cadde Giannimorandi +o-).
Tieni Conto [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] che ci s'ha da rientrare ad Arezzo da Viciomaggio, noi (anzi io perché [MENTION=25601]marcomo64[/MENTION] si ferma a Le Poggiola :arrabbiat:

Nik
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
10
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Da quando c'ha la Niner il Cispuglino s' fatto propositivo..così mi piaci! :prost:

Cmq esatto, bravo Lupo! Tornando da San Pancrazio si può fare proprio il Sentiero della Pace fino alla Cornia ma io lo farei tutto fino Civitella, visto che siamo vicini al 25 Aprile un pizzico di Resistenza non guasta.
Poi bivio SP Civitella e St Martin on the fields per allungarlo, oppure Malfiano per un giro più corto, con discesa su Viciomaggio da bel sentiero tecnico (dove cadde Giannimorandi +o-).
Tieni Conto [MENTION=101]cispugliaio[/MENTION] che ci s'ha da rientrare ad Arezzo da Viciomaggio, noi (anzi io perché [MENTION=25601]marcomo64[/MENTION] si ferma a Le Poggiola :arrabbiat:

Nik
da Civitella puoi prendere x i ripetitori e scendere alle finestre aguzze,bel sentiero tecnico (almeno x me)...
 
Da quando c'ha la Niner il Cispuglino s' fatto propositivo..così mi piaci! :prost:

Cmq esatto, bravo Lupo! Tornando da San Pancrazio si può fare proprio il Sentiero della Pace fino alla Cornia ma io lo farei tutto fino Civitella, visto che siamo vicini al 25 Aprile un pizzico di Resistenza non guasta.
Poi bivio SP Civitella e St Martin on the fields per allungarlo, oppure Malfiano per un giro più corto, con discesa su Viciomaggio da bel sentiero tecnico (dove cadde Giannimorandi +o-).
Tieni Conto @cispugliaio che ci s'ha da rientrare ad Arezzo da Viciomaggio, noi (anzi io perché @marcomo64 si ferma a Le Poggiola :arrabbiat:

Nik
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:ma chi e sto cispuglino???????:nunsacci:la niner???? boooooo, me sa che i primi caldi fanno effetto:spetteguless: speriamo bene.xcisp
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
10
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Oppure il sentiero CAI che è parallelo da prendere a sinistra prima di Crespinino e scende alla fattoria di Dorna, però devono sorbirsi troppo asfalto per il ritorno...

Marco questo mi manca..dovremmo fare qualche uscita insieme prima o poi (magari con quello stordito della Comet he he he )
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Cisp, lascia stare che poi ti spiego ;-)
A proposito di spiegassi: se volete se può rispizzare prox settimana..stavolta organizza te Cis: meglio se di giovedì!!! :smile:

[MENTION=99838]rignolo[/MENTION] [MENTION=38960]lupo76[/MENTION] perché sabato mattina un venite?! :-)

[MENTION=25601]marcomo64[/MENTION] e Botoli interessati: ritrovo Ponte a Chiani h 8.00 - Viciomaggio h 8.20

Nik
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io essere cispuglino altresì detto cispugliaio e per i vecchissimi amici shaissetorten. Io vi consiglio di venire in macchina se volete andare a san Martino al ritorno, sennò le mugliere chiamano il Pegaso, o il trombaio, dipende. Quei 17 km del tratto iniziale stroncano, casomai alleggerisco con un warm up. Vediamo sul momento dai...cè tantissime varianti ma sempre tutto poco tecnico.
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
10
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Cisp, lascia stare che poi ti spiego ;-)
A proposito di spiegassi: se volete se può rispizzare prox settimana..stavolta organizza te Cis: meglio se di giovedì!!! :smile:

[MENTION=99838]rignolo[/MENTION] [MENTION=38960]lupo76[/MENTION] perché sabato mattina un venite?! :-)

[MENTION=25601]marcomo64[/MENTION] e Botoli interessati: ritrovo Ponte a Chiani h 8.00 - Viciomaggio h 8.20

Nik

Abito a Tegoleto,sono fuooori forma ma se pol fà...Marco te che fai?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Lo sapete che le escursioni del Sabato mattina sono ad andamentolento, una garanzia...col sottoscritto!! ci penso io a frenare "insalatona" MarcoMo :smile:

[MENTION=101]cispugliaio[/MENTION]: io invece verrebbi in bici..lo sai che la macchina mi crea l'orticaria :-)
Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
...OVVAI,il Jaxxon se n'è avuta a c.lo.......:smile:
Alò dai,sarà che unn'ordini niente?
@ Nik: non c'è bisogno di farsi cadere le braccia! procediamo all'ordine con quello che abbiamo in mano dal dopo cena.Ecco perchè io volevo rendere pubblica la spesa di ogni capo,perchè cosi tutti coloro che ci seguono on-line hanno la possibilità di ordinare e poche seghe con le taglie.da quello che si è visto va preso 1 TAGLIA SOPRA rispetto a quella abituale!!!!
Il Mori ad esempio deve prendere una 8!
Uno come il Jaxxon una 6!
Uno come Nik una7/8!
Uno come me una 7!
Mica bisognerà aver fatto la bocconi,no???
FORZA:DA OGGI SI PUO' ORDINARE L'ABBIGLIAMENTO BOTOLANTE FATE RIFERIMENTO PER I PREZZI A QUANTO RIPORTATO SOPRA DAL NIK,mentre per gli €uri fate riferimento a chi li raccoglie.....
Tempo stimato per ultimi giorni 10 giorni da oggi OK??????:arrabbiat:

Propongo che dell'ufficio reclami per problemi relativi alle maglie se ne occupi il CROSSE :mavadaviaiciapp:

:loll:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Sabato sarò fuori città, ma domenica mattina dovrei essere in bici, a meno che non piova a dirotto.
Dove vi trovate per il Test Bike, e su quali percorsi?

Uffa cò stò teste.... Già mi girano che mi occupa sia sabato tutto il giorno che domenica...
Comunque la domenica siamo operativi dalle 9 alle 12.30 a S.Andrea a pigli presso la sede dell'A.S.Cavallino.Dicono che hanno preparato un tragitto in direzione Lignano divertente,boh staremo a vedere.
sabato invece siamo impegnati in una full-immersion dalle 9 alle 18!!!
Certo devo dire una cosa....genersalmente i test li facciamo in posti dove il bosco è a lambire l'asfalto,a questo giro invece,considerando che specy porta un sacco di bici trail-A.M.-enduro ci siamo proposti con location non proprio al massimo.....
A Proposito,ma in questa 2 giorni,ci sarà una delegazione Botolesca che viene a provare qualche bici????

@ jaxxon: fai poco lo schizzignoso,già ci son persone che mi vogliono portare i soldi per ordinare gli articoli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo