Intendi dire da dietro Castiglion Fiorentino direzione Val di Chio fin sopra Cortona?
Sono tutte zone che ho fatto in .... moto, sono spettacolari !
E la strada che da Civitella porta a San Pancrazio? Quella chiamata "il sentiero della Pace" non e' altrettanto bella da fare ?
Ciao
Antonio
Non proprio dietro Castiglion Fiorentino, Montecchio è sempre lungo la nazionale. Ho preso il sentiero 559 che da Montecchio arriva al parco delle Comunanze e poi si innesta al sentiero 50, l'ho seguito a destra ma a casa La Ripa il 50 diventa infrascato, per cui ho proseguito a mezzacosta fino all'asfalto che sale da Cortona al S. Egidio. Arrivato ai ripetitori, sono sceso col 563, ma vi dico che è stata un'impresa: un single track infrascato, stretto e con troppi ciottoli. Però devo dire che arrivare alle Celle in bici ha il suo fascino...
Il sentiero della Pace è panoramico e abbastanza ombreggiato, stamani l'ho percorso a metà, cioè dalla Cornia a Civitella (quasi tutto asfalto). Dalla Cornia a San Pancrazio è più divertente, strada "grezza" tutta in discesa, più impegnativa da affrontare in senso inverso.
Quando qualche botolo vuol farsi un giro dalle mie parti, sono a disposizione!
Marco