Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
WOW Fra-Ar !!!
per la prima parte potevo esserti di aiuto, visto che sono nato e cresciuto a Montevarchi e le strade (bianche e boschive) le ho percorse fino a quando non mi sono sposato !
Comunque bellissima esperienza, magari da condividere con altri botoli! :celopiùg::celopiùg:

Ciao

Antonio

A saperlo prima ti avrei consultato cmq quella zona merita una raidata botolesca col tuo supporto.
Grazie a tutti per i complimenti viaggiare in bici e' un'esperienza unica se poi lo si fa lontani dal traffico diventa superlativo sembra di tornare un po indietro nel tempo specialmente questa senzazione la si ha vedendo la bici ricoperta di polvere bianca di quelle strade a fine viaggio.
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
hola,
domani chi ha voglia di mtbare...ore 14 euronics! :-)

Nik


Ieri mattina mi sono fatto un giretto in solitaria da Montecchio ai ripetitori del S.Egidio, discesa dal 563 per le Celle di S. Francesco.
Stamani Monte San Savino, Solaia, Cornia, Civitella, Ciggiano.
Oggi mi unirei volentieri, ma le gambe dicono :down: :wink::wink:
Sarà per un'altra volta... buona pedalata.
 

Allegati

  • 20082010174.jpg
    20082010174.jpg
    62,7 KB · Visite: 6
  • 20082010168.jpg
    20082010168.jpg
    59,8 KB · Visite: 5
  • 20082010159.jpg
    20082010159.jpg
    60 KB · Visite: 4
Ieri mattina mi sono fatto un giretto in solitaria da Montecchio ai ripetitori del S.Egidio, discesa dal 563 per le Celle di S. Francesco.

Intendi dire da dietro Castiglion Fiorentino direzione Val di Chio fin sopra Cortona?

Stamani Monte San Savino, Solaia, Cornia, Civitella, Ciggiano.

Sono tutte zone che ho fatto in .... moto, sono spettacolari !
E la strada che da Civitella porta a San Pancrazio? Quella chiamata "il sentiero della Pace" non e' altrettanto bella da fare ?

Ciao

Antonio
 

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Intendi dire da dietro Castiglion Fiorentino direzione Val di Chio fin sopra Cortona?

Sono tutte zone che ho fatto in .... moto, sono spettacolari !
E la strada che da Civitella porta a San Pancrazio? Quella chiamata "il sentiero della Pace" non e' altrettanto bella da fare ?

Ciao

Antonio

Non proprio dietro Castiglion Fiorentino, Montecchio è sempre lungo la nazionale. Ho preso il sentiero 559 che da Montecchio arriva al parco delle Comunanze e poi si innesta al sentiero 50, l'ho seguito a destra ma a casa La Ripa il 50 diventa infrascato, per cui ho proseguito a mezzacosta fino all'asfalto che sale da Cortona al S. Egidio. Arrivato ai ripetitori, sono sceso col 563, ma vi dico che è stata un'impresa: un single track infrascato, stretto e con troppi ciottoli. Però devo dire che arrivare alle Celle in bici ha il suo fascino...

Il sentiero della Pace è panoramico e abbastanza ombreggiato, stamani l'ho percorso a metà, cioè dalla Cornia a Civitella (quasi tutto asfalto). Dalla Cornia a San Pancrazio è più divertente, strada "grezza" tutta in discesa, più impegnativa da affrontare in senso inverso.

Quando qualche botolo vuol farsi un giro dalle mie parti, sono a disposizione!
Marco
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Dopo l'acqua di ferragosto..il solleone di oggi :-)
Niente mezzemisure ma...bellissimo giro di crinale su fino ai ripetitori (dove una brezza fresca ci premia dalla fatica!), poi 50 fino a Casa al Vento, discesa tecnica e impegnativa fino in Chiassaccia e guadi di Contea come finale (oltre al rientro ad Arezzo).
Bel giro mtb..tafani pochi a Poti...molti invece in Chiassaccia :-)

Botoli sabato prox si va in Casentino...tenetevi pronti :loll:

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo