Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Vedo che vi siete divertiti e tornati con una buona scorta di adrenalina in corpo deve essere stata proprio una bella giornatina,chi c'e' oggi in giro per fare una sgambata?

Forse oggi riesco a fare un giretto in Botolandia, e magari anche uno Skyline.
Dipende però da impegni familiari che potrei avere nel pomeriggio.
Lo saprò più tardi e se va tutto bene potrei partire alle cinque, più o meno.
Ci risentiamo dopo.
Alé alé

P.S.: Le uscite estive nei bike park hanno visto la partecipazione di molti Botoli, eppure è mancato per ora uno dei più freerider in assoluto.
Cosa mi combini? Ti sei dato al XC o peggio ancora al bitume?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
... Le uscite estive nei bike park hanno visto la partecipazione di molti Botoli, eppure è mancato per ora uno dei più freerider in assoluto.
Cosa mi combini? Ti sei dato al XC o peggio ancora al bitume?

:smile: :smile:
Fraar ormai è chiamato lo Zurbriggen della Valdichiana..anche lui come il sottoscritto svaria su vari fronti :loll:

grande Fraar!!! :celopiùg:
ps aspetto il tuo succulento report della transTuscia eh :prost:

Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
P.S.: Le uscite estive nei bike park hanno visto la partecipazione di molti Botoli, eppure è mancato per ora uno dei più freerider in assoluto.
Cosa mi combini? Ti sei dato al XC o peggio ancora al bitume?

Macchè! Il FraAr ha fatto l'impresa, un giro spettacolo di cui sto aspettando il report.
Complimentoni a tutti per la 6stolata (come dice il Nik)... hai visto Dragorex che non era poi così tremendo ;-)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ma fra.ar, che sei poi riuscito a portare la tua compagna al giro in bici col carretto???

Se è così te tocca sposalla, pora citta, che altro deve fa' pe convincerti :hahaha:
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Forse oggi riesco a fare un giretto in Botolandia, e magari anche uno Skyline.
Dipende però da impegni familiari che potrei avere nel pomeriggio.
Lo saprò più tardi e se va tutto bene potrei partire alle cinque, più o meno.
Ci risentiamo dopo.
Alé alé

P.S.: Le uscite estive nei bike park hanno visto la partecipazione di molti Botoli, eppure è mancato per ora uno dei più freerider in assoluto.
Cosa mi combini? Ti sei dato al XC o peggio ancora al bitume?


Non ti preoccupare spero solo sia una pausa di riflessione dopo le mie e le disavventure degli altri con infortuni che ci sono state,vedere chi raida con te che si fa male e' un ottimo deterrente per la determinazione che per affrontare in sicurezza percorsi in discesa e' fondamentale.

Adesso vi annoiero' con una piccola avventura in solitaria che ho vissuto durante le mie ferie.
La settimana scorsa ho progettato di fare il tragitto Montevarchi_Castellina Marittima con la mtb sfruttando il piu' possibile sentieri e strade bianche con zaino in spalla,attraversando il Chianti,premetto che ho studiato tutto a tavolino senza chiedere informazione sulla percorribilita' di alcuni sentieri e soprattutto mi ci sono voluti due giorni per scannerizzare le mappe e georeferenziarle per poterle sfruttare con compegps.
Sono partito col treno direzione Montevarchi
img4845h.jpg
img4845f.jpg

Una volta sceso dal treno ho preso direzione S. Tomme' dove ho trovato l'imbocco per il sentiero 39 scorrevole anche se ho dovuto fare qualche tratto a piedi,il primo paesino che ho incrociato e' stato Coccoioni da dove scendendo sullo stesso sentiero e' iniziata la vera asperita' della giornata sul cai 41.
Finita la salita mi sono ritrovato sul sentiero 00 quello che attraversa il M. Muro da dove ho preso l'imbocco del 54 che si e' rilevato una bella discesa fino al paesino di Barbischio
img4846g.jpg
img4847r.jpg

poi continuando sempre per il bosco grazie alle indicazioni di un ristoratore,ho raggiunto Gaiole con pausa pranzo.
Rapido sguardo alla cartina quindi direzione S.Donato in Perano da dove passando per le strade dell'Eroica sono arrivato a Radda in Chianti
URL%5D
img4852n.jpg
img4854o.jpg
img4848i.jpg

Da Radda fino a Castellina in Chianti ho preferito l'asfalto perche' seguendo
dei sentieri segnati mi sono ritrovato in delle proprieta' private senza uscita con relativa perdita di tempo.
img4849h.jpg

Altra sosta ristoratrice per poi percorrere strade bianche alternate adasfalto
img4854d.jpg
fino a Poggibonsi per raggiungere Colle Val d'Elsa dove ho dormito, totale ore in sella la prima giornata 8.
img4858.jpg
img4858j.jpg

Il secondo pezzo del mio viaggio a mio parere il migliore mi ha portato da Colle fino a Volterra percorrendo dapprima sentieri della via francigena
img4860.jpg
img4862u.jpg
img4875w.jpg
img4875.jpg
con attraversamento presso m.Scuro e relative cave di alabastro per raggiungere Volterra sulla vecchia via medievale
img4878l.jpg
img4878.jpg
con pievi e castelli spettacolari.
img4880j.jpg


A Volterra ho fatto un pranzo da re per proseguire verso S. Cipriano dove sempre su strade bianche fino a
img4884x.jpg
Montecatini val di Cecina
img4887a.jpg
img4887g.jpg


Da qui sono salito fino alle pale eoliche dove ho preso per Miemo attraverso il bosco un vero c...no poi non so come sono arrivato in una parte di bosco dove per fortuna era tutto segnato dal cai e' ho trovato l'indicazione per massi o sassi bianchi che sapevo che era in strada per Castellina.
Finalmente ai miei occhi appare il mare
img4889z.jpg
img4889j.jpg
poco dopo un cartello di legno indica la strada verso la meta, finalmente!
Esperienza magnifica arivvato dopo quasi 180km stremato ma carico di emozioni indimenticabili.


glowfoto
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Mannaggia Jax..potevi venire anche te a 6stola..mica colla Rockhopper eh :-) magari noleggiando una Mongoose da 18 kg e passa. Ti divertivi un monte e pedalavi abbastanza facile, garantito.
Come detto dal Civi, Botolandia presenta difficoltà anche maggiori di molte piste dei bikeparks; però per lunghezza, flow e location non c'è gara ovviamente.. :loll:

Alla prossima non puoi mancare..magari l'Amiata ;-) siamo rimasti col Civi che prima dell'inizio di Settembre potremmo riprogrammare una fraidata amiatina.
Nik

I Botoli imbranati, tipo me, è meglio tenelli chiusi in riserva così si evitano per tutta la categoria botolesca figuracce nei bikepark :smile::smile:

@Fra.ar very compliments per l'impresa... :celopiùg:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Lo sapevo che veniva fori roba bona Fraar..e me lo aspettavo un report così da un Botolaccio come te!!!!!!!

Che dire? Bello davvero come possono essere belle queste traversate con quel pizzico d'avventura che non guasta..poi da solo il coefficiente aumenta ;-)

A me più che il percorso...interessa il posto dove hai mangiato da re a Volterra :smile:

Nik
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Complimenti FRA anche da parte mia.
Mi piacerebbe fare una bella uscita Botolesca nel chianti !
Voi vi allenate di brutto e io anche durante le ferie ho trovato poco tempo per pedalare e sono in astinenza, vediamo di fare un giretto Domenica mattina adatto anche per i meno allenati come me.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Complimenti FRA anche da parte mia.
Mi piacerebbe fare una bella uscita Botolesca nel chianti !
Voi vi allenate di brutto e io anche durante le ferie ho trovato poco tempo per pedalare e sono in astinenza, vediamo di fare un giretto Domenica mattina adatto anche per i meno allenati come me.

@Eneweb: vediamo di ritrovarci domenica x un bel giro..

Inoltre, Stefano, complimenti per le foto del tuo sito, sono veramente suggestive! Non sapevo che avevamo un altro fotografo Botolo così bravo oltre a Gove :prost:

Nik
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
@Eneweb: vediamo di ritrovarci domenica x un bel giro..

Inoltre, Stefano, complimenti per le foto del tuo sito, sono veramente suggestive! Non sapevo che avevamo un altro fotografo Botolo così bravo oltre a Gove :prost:

Nik

Grazie Nik,
la fotografia è uno dei mie tanti hobby.
In MTB bike non porto mai la Reflex perchè sarebbe un peso aggiunto che rallenterebbe la mia blanda andatura, ma in futuro magari mi piacerebbe fare qualche bel report di una impresa Botolesca.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Minchia Eneweb :hail:
Altro che passione ... potresti farne una professione :saccio:

Mannaggia 'sti botoli, tutti pieni di talenti: chi è artista :omero:, chi è atleta :cassius:, chi è un esploratore :capitani:, chi è impegnato nel sociale :°°(:, chi sale come uno stambecco :i-want-t:, chi scende come una valanga :volo: ...
io che so fare :nunsacci:...
trovatoooooo, ho pochi rivali nel :magna:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
:hail: Grande eneweb, proprio belle le foto, adesso ti toccherà allenatti per portare la riflex nei tour :smile:


@Dragorex non ti crucciare vengo prima io nella classifica della totale assenza di talenti..!
almeno una volta ero forte nel magnà magnà, adesso manco più quello.
e come dicevano i tifosi del Milan (almeno fino a che non l'hanno venduto) "Non ci resta che :$$$: "

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
Forse oggi riesco a fare un giretto in Botolandia, e magari anche uno Skyline.
Dipende però da impegni familiari che potrei avere nel pomeriggio.
Lo saprò più tardi e se va tutto bene potrei partire alle cinque, più o meno.
Ci risentiamo dopo.
Alé alé

P.S.: Le uscite estive nei bike park hanno visto la partecipazione di molti Botoli, eppure è mancato per ora uno dei più freerider in assoluto.
Cosa mi combini? Ti sei dato al XC o peggio ancora al bitume?
ciao ragazzi ora si combina x un amiata dey.... ke ne dite... il 28 se vi interessa andiamo su in 4... credo.... kmq se vi interessa ci organizziamo un pò... ah civi ti volevo kieder.. ma il park a pieve s.stefano lo hanno aperto gia...??
ieri sera mi son sparato un bel cinghiale alle 18'30... wowww bellixximo.... se domenica vi va ci troviamo x un giretto.. ma ho perso tanto la gamba..
grande fraar... bellixxima bike hai fatto.. complimenti...
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
ciao ragazzi ora si combina x un amiata dey.... ke ne dite... il 28 se vi interessa andiamo su in 4... credo.... kmq se vi interessa ci organizziamo un pò... ah civi ti volevo kieder.. ma il park a pieve s.stefano lo hanno aperto gia...??
ieri sera mi son sparato un bel cinghiale alle 18'30... wowww bellixximo.... se domenica vi va ci troviamo x un giretto.. ma ho perso tanto la gamba..
grande fraar... bellixxima bike hai fatto.. complimenti...

Ieri siamo andati in quattro a fare un giro a Poti e siamo passati davanti all'inizio del cinghiale poco prima delle sette (abbiamo fatto lo Skyline), peccato, non ci siamo incontrati per poco!
Riguardo a Pieve S. Stefano, purtroppo quando ho chiamato quei ragazzi, a giugno, mi hanno detto di aver avuto dei problemi su quel versante dove avevano cominciato a tracciare, quindi volevano spostarsi da un'altra parte, ma a questo punto non credo che riescano a far qualcosa di definitivo entro l'estate. Sarà per l'anno prossimo!
Riguardo all'Amiata, purtroppo ho un impegno proprio il 28: con Nik avevamo pensato di andare un giorno feriale della prossima settimana, ma dobbiamo ancora stabilire quale.
Mi piacerebbe che venissi con noi, ma in ogni caso ricordati di prenotare il furgone telefonando a Emiliano (il numero lo trovi nel sito di Amiata Freeride).
Alé alé
 
Minchia Eneweb :hail:
Altro che passione ... potresti farne una professione :saccio:

Mannaggia 'sti botoli, tutti pieni di talenti: chi è artista :omero:, chi è atleta :cassius:, chi è un esploratore :capitani:, chi è impegnato nel sociale :°°(:, chi sale come uno stambecco :i-want-t:, chi scende come una valanga :volo: ...
io che so fare :nunsacci:...
trovatoooooo, ho pochi rivali nel :magna:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:......mi associo.cisp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo