Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Dragorex per avermi citato. Non esagerare...le viti saranno in totale 25 cm...
Comunque è stato davvero emozionante ricominciare a pedalare in compagnia dei vecchi amici DRAGO-MORBIDO-UMBY (mancava solo il DELPA). GRAZIE RAGAZZI!
Un saluto ai vecchi CROSS-ROB-CIVITEX-NIK-BORGA e a tutti i BOTOLI.
Speriamo di fare presto qualche bella escursione E MAGARI ANCHE QUALCHE PAPPATA! A presto!
.....per la pappata potaresti venire in quel de ruscello giovedi' 22....alo' vedi de vinire.il cisp
 

fedeclimb

Biker novus
29/6/10
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Botolandia è il nostro bike park, senza risalite meccanizzate, che presenta sentieri freeride farciti di salti, sponde e ripidoni. Si sviluppa sul versante di Palazzo del Pero dalla casa del vento in giù: il gruppo di sentieri principali, il Mucchio Selvaggio e varianti varie, parte prima della sterratina per la casa: salendo dallo scopetone vai verso Poti, passi il tratto asfaltato in piano e quando ricomincia la salita passi il tornante a destra, alla successiva curva a sinistra inizia il sentiero nel pendio di destra. Quella è la parte più facile, fattibile anche con bici XC, le deviazioni e altri sentieri vanno fatti con bici e preparazione adeguate, altrimenti potrebbero essere molto pericolosi.
Io sarò in zona fino alle 18,40 circa, dopo salirò allo Skyline.
Alé alé

Grazie per le indicazioni, in effetti ieri sera sono andato su ma sò arrivato a Botolandia verso le 19.15. Non ho provato i sentieri ma ho visto dove attaccano. ho optato per poggio mondo + cinghiale (sò riuscito a trovare dove parte al terzo tentativo...), veramente bello, :i-want-t: tranne il pezzo con taglio del bosco.
Qualcuno di voi scendeva da molinelli verso le 20?? :nunsacci:
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Allora ce l'ho fatta a fare una bella discesa col Civi :-)
Beh..diciamo che alla partenza dello Scopetone stavo per sveni' dal caldo :cry:

Poi dopo il Miele mi so' un po ripreso, via :cucù:
...ora lo skyline sarebbe perfetto, segnato, scorrevole..peccato che come immaginavo i tafani siano in aumento: se sali su asfalto bene, ma nei viottoli..meglio evitare se non fatti in discesa...e anche veloce!!

@Beppeweb: bentornato! :celopiùg:

goodnight,
Nik


Lo skyline ha avuto un tocco di decespugliatore ora e' quasi perfetto ma avra' degli aggiornamenti....in futuro, nel frattempo ho montato le ruote da strada alla chameleon mi sa' che si va di asfalto per ora
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Grazie per le indicazioni, in effetti ieri sera sono andato su ma sò arrivato a Botolandia verso le 19.15. Non ho provato i sentieri ma ho visto dove attaccano. ho optato per poggio mondo + cinghiale (sò riuscito a trovare dove parte al terzo tentativo...), veramente bello, :i-want-t: tranne il pezzo con taglio del bosco.
Qualcuno di voi scendeva da molinelli verso le 20?? :nunsacci:

Dopo lo skyline..eravamo in 3, s'è fatto dalla Volpe Verde via delle Conserve..ero con la mtb verde ramarro :-). Mi è parso di avere un biker alle spalle, eri tu?!?!

@Fra.ar: ti aspetto sabato mattina AGIP alle 7.30 per la sgambatina stradale...potremmo chiamarla pedali sulla Chiantigiana :smile:
Ciao, Nik
 

fedeclimb

Biker novus
29/6/10
17
0
0
Arezzo
Visita sito
Dopo lo skyline..eravamo in 3, s'è fatto dalla Volpe Verde via delle Conserve..ero con la mtb verde ramarro :-). Mi è parso di avere un biker alle spalle, eri tu?!?!

@Fra.ar: ti aspetto sabato mattina AGIP alle 7.30 per la sgambatina stradale...potremmo chiamarla pedali sulla Chiantigiana :smile:
Ciao, Nik

Si ero io, vi ho visto scendendo dalla volpe verde !!! :cucù:
Ma 'ndov'è lo skyline??avete la traccia gps?? (scusate se continuo a chiedervi informazioni ma come ho detto sono nuovo e non conosco troppo bene la zona di poti)
Grazie
Ciaooo
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Si ero io, vi ho visto scendendo dalla volpe verde !!! :cucù:
Ma 'ndov'è lo skyline??avete la traccia gps?? (scusate se continuo a chiedervi informazioni ma come ho detto sono nuovo e non conosco troppo bene la zona di poti)
Grazie
Ciaooo

Skyline è un sentiero AM che parte dall'incrocio tra panoramica e sterrata di Fontemura, completamente nel bosco, e giunge sino a S.Marino e poi volpeverde...se mi invii la tua mail in privato, ti giro la traccia!

Nik
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Dopo lo skyline..eravamo in 3, s'è fatto dalla Volpe Verde via delle Conserve..ero con la mtb verde ramarro :-). Mi è parso di avere un biker alle spalle, eri tu?!?!

@Fra.ar: ti aspetto sabato mattina AGIP alle 7.30 per la sgambatina stradale...potremmo chiamarla pedali sulla Chiantigiana :smile:
Ciao, Nik


Nik penso proprio di esserci,a meno che non scappi al fresco da qualche parte, intanto guarda come ho trasformato il chameleon e non e' un fotomontaggio!
 

Allegati

  • 21072010.jpg
    21072010.jpg
    59,4 KB · Visite: 14

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Oh del carretto che ci fai? Ci porti il cane?

Qualche giorno fà feci la tua stessa considerazione (a voce alta) mentre ero in auto e viaggiavo affiancato ad un simile mezzo dotato di carretto con capotte.

Poco dopo, con enorme stupore, vidi che ci portavano un bambino...! :smile: :smile: :smile:
Quello della bici, che sentì bene la mia esclamazione, per poco mi fulmina..!

Risi per almeno 1/4 d'ora :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Megafono.gif
Ultimo appello per la MaccheronBike...

Botoli e non Botoli... uscite dal buco e vinite ala MaccheronBike...

scollate le
CHIAPPE1.gif
dal divano e vinite ala
MaccheronBike... l'unico evento che unisce biga e forchetta


Aggiorno la lista perché qualcuno si è cancellato :soffriba:
vabbè lo perdoniamo :smile:
1) Cispugliobike64
2) Jaxxon
3) MarcoMo
4) Nikthenightfly
5) Maghisi
6) Mugna
7) Dido
8) Paolo
9) Emanuele
10) Tiziana + 2
11) Eneweb
12) Winnye77
13) Il Firenze
14) Rob Shox
15) MassimoM
16) @lex58
17) Massimo74
18) Eugenio
19) Negusse
20) Sufian
21) Samanta
22) Alessio
23) Antonello (forse)
24) Mazzinga (forse)
 
Megafono.gif
Ultimo appello per la MaccheronBike...

Botoli e non Botoli... uscite dal buco e vinite ala MaccheronBike...

scollate le
CHIAPPE1.gif
dal divano e vinite ala
MaccheronBike... l'unico evento che unisce biga e forchetta


Ricordate anche l'ora e il luogo del ritrovo.
Nel frattempo la "lampadina" da hong kong non e' arrivata, mi sa che domani faccio un salto all'ipercoop a comprare quella da tenere sulla testa, a mò di chirurgo :smile:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Ricordate anche l'ora e il luogo del ritrovo.
Nel frattempo la "lampadina" da hong kong non e' arrivata, mi sa che domani faccio un salto all'ipercoop a comprare quella da tenere sulla testa, a mò di chirurgo :smile:

Pronti... ecco qua il programma:


  • ore 19.45 ritrovo al campo da calcio di Ruscello QUI
  • ore 20.10 Partenza per mininotturna (circa 1h30' di giro)
  • ore 21.40 (circa) rientro al campo sportivo e doccia
  • ore 22.00 Maccheroni co l'ocio, ocio e de tutto un po'
  • per la traccia potete consultare Questo post
PS: per trovare il campo da calcio di Ruscello non ci dovrebbero essere problemi in quanto stasera Dido & Co. piazzavano i cartelli
 

stefano rocchio

Biker popularis
28/6/09
60
0
0
arezzo
Visita sito
ciao, vorrei unirmi anch'io alla maccheronata di stasera ma posso venire solo alla cena perchè esco dal lavoro alle 21.00.
aggiungetemi alla lista; cese vede stasera li!
ciao a tutti:i-want-t::sbavon:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
@stefano rocchio, el maccherone c'è per tutti... Presentete alle 22.00 che co' la fame un c'artorni a casa... :smile:

@Tutti quelli che vengono anche a pedalare, ci si vede a Ruscello poco prima delle 20

bye Jaxxon
maccheronbike.jpg
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
grandiii botolii buona serata e buona girata soprattutto....



domenica mattina partenza x l'abetone... wowww proveremo questa avventura dentro il bike park wowww adrenalina a 1000:spetteguless:

speriamo bene daiii mi toccasse vender il mezzo x uno freeraidd ahahaah:hahaha:
a prestoo ciao belliiii
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo