Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Nik mi dai qualche dettaglio del : Arezzo Verna sul 50??? a all'amiata che giro fate??? il 22 sull'alpe della luna mi potrei aggregare??

grazie ciaooo

Ciao Cristina!
Arezzo la Verna è un giro che ho già fatto: per non renderlo troppo impegnativo altimetricamente, in genere si va su asf fino a Chiaveretto dove inizia l'ascesa continua ed abbastanza lunga anche se sostanzialmente su sterrata fino a collegarsi col 50 a Catenaia (fonti del Baregno). Da li' si prosegue nel bosco sotto il Sasso della Regina a mezzaquota, con ultimo strappo fino all'Eremo della Casella. Dall'Eremo si scende dopo un pezzo di crinale panoramico fino a Chiusi della Verna dove possiamo o meno fare le erte della Beccia x raggiungere il bellissimo Santuario. Il rientro può essere fatto tutto in discesa (sentiero bellissimo o asfalto se si è stanchi) fino a Rassina, dove i 20 km di asfalto finali possono anche essere evitati sfruttando il trenino del Casentino.

Per l'Alpe della Luna DEVI esserci..ci mancherebbe!! :prost:
Adesso però vediamo se queste date vengono confermate e se il meteo ci assiste :medita:

Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Nik mi dai qualche dettaglio del : Arezzo Verna sul 50??? a all'amiata che giro fate??? il 22 sull'alpe della luna mi potrei aggregare??

grazie ciaooo

in parte la strada che ti ha descritto Nik per andare a la Verna te l'hai fatta con me quando andammo in catenaia a monte castello.
in questo caso invece di salire su dal bargegno si prosegue verso la Verna su 50.

all'amiata penso che vadano meccanizzati.... mi ricordo invece il giro che mi facesti fare alle miniere del Siele.... che roba :-)
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Per i Sibillini a me andrebbe bene solo due giorni per questioni di bonus famiglia.
Per i bike park... e chi aspetta fino a luglio, fra l'altro forse anche quest'anno faranno il Cimone bike festival e potrebbe essere una bella occasione per andarci, l'anno scorso non c'erano file per niente e si girava già benissimo. Nik, a maggio non credo che l'Amiata gravity è già aperto, sarebbe meglio organizzare per la Doganaccia allora che a maggio sarà sicuramente già aperto e poi non hai messo l'Abetone che è un bellissimo bike park molto più vicino di sestola e con grandi tracciati.
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Civitex.......Civi,ci sei???? Nel calendario stilato dai roccopizzafanclub non figurano uscite nei bike park:nunsacci: :nunsacci: Sarà solo una svista o proprio non li prendono in considerazione?
Io quest'anno ho appena fatto firmato un contratto con ben 3 uscite fuori porta per la primavera estate 2010:spetteguless:e vorrei giocarmele al meglio.....Del tipo 2 nei bike park e una a pedalare:i-want-t: Ad esempio a quella di giugno allo zuccherodante potrei anche aggregarmi a meno che già in quella data non organizzi qualcosa Civitex,del tipo Amiata o Sestola,che ne sò.......Dai Fabio,stila un calendario in linea di massima:i-want-t:

Caro Cross,
mi rimane difficile fin da ora stilare un calendario.
Di sicuro a Maggio andrò col Mymmo a Pieve S. Stefano a provare il bike park.
Poi gli ultimi due WE del mese sarò a Reggio Emilia e in Portogallo per lavoro, quindi a Giugno penso almeno una volta di andare a Sestola, meglio due.
A Luglio poi, almeno due uscite all'Amiata, e magari al Parco Batteria, che mi dicono molto ben fatto. Ad Agosto vedremo.
Ora devo scappare, vado ad aprire la galleria del Circolo Artistico, dove espongo le fotografie (fra l'altro questa sera, eccezionalmente, apriremo anche dalle nove in poi, intervenite numerosi!).
Alé alé
 
Complimentissimi a Pistorius per le sue nozze di cristallo con la mtb, un fondatore dei Sababikers e sempre presente in numerose uscite Botolesche!! :celopiùg:

Ecco il calendario che ho buttato giù dop la pizzapianificatoria di ieri, segnatevelo, stampatelo e restate sintonizzati:

Calendario Botolo Primavera-Estate 2010

Sab 01/05/10 CAI 50 Ar-Verna (pranzo dal Gamba?!?!)
Dom 06/06/10 CAI 50 Passignano-Arezzo
Dom 13/06/10 Zuccherodante
Ven-Dom 25-27/06/10 Sibillini MTB
Sab 17/07/10 mtb all'Alpe della Luna
Sab 24/07/10 Ar-Pratomagno mtb

Avanti Botoli Ringhiosi..gnamo!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......ce tanto da pedalare co sti BOTOLI:i-want-t::i-want-t:,E BRAVO IL NOSTRO DON NIK:adore!:.IL CISP
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Avvistati tre botoli ringhiosi nelle colline fiorentine, orrore e raccappricio tra la popolazione, le autorità orgizzano battute per consentirne la cattura :smile::smile::smile:

Ieri raduno fantastico nella zona di Fiesole con adirittura un intermezzo culturale (storico geologico)

A sto giro non ero da solo... c'erano altri due botoli :yeah!:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Si...ma uno era vero...invece con quegli altri due non se ne faceva uno autentico!

Ma le pratiche di cittadinanza botolesca sono rapide e poi col matrimonio l'appartenenza è automatica :smile:

:magna:...NEL MESE DI LUGLIO IN CONCOMITANZA DELLA FESTA DE L'OCIO DE RUSCELLO,E IN QULL'OCCASIONE SI FARA' ANCHE UNA USCITA IN:i-want-t: MTB IN NOTTURNA8-) .SALUTI CISP;.=9/

Ieri a firenze ho fatto pubblicità alla II MaccheronBike... Anche quella non va dimenticata nel calendario dei botoli...
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
ciao botoliiiii come và... comè ita stamani in quelli de gratena....:medita:
io giacomo pedala e cesare siamo stati dentro poti wowww partenza ore 8'45 da s.polo, e rientro ore 12'45.... da panico....:spetteguless::i-want-t:
ritrovo ore 8'45 s.polo...per risalire da fontemura,entrando poi giu x le tarchie basse... e poi risalire così di nuove verso le tarkie alte.. raggiungendo così il melo roggio,poi le fosse , poi ancora casa al vento, montemercole,ceralta, pietramala,mulin de falchi, mezzano e x finire ritorno a s.polo...:i-want-t::nunsacci:questo è stato il nostro bellissimo giro stamani.... gran motaio kmq.... troppo ...:il-saggi:dai botoli ke ora rifacciamo una bellixxima uscita tti insieme...:nunsacci::celopiùg: a prestoooooooo
alèalè.....
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ma le pratiche di cittadinanza botolesca sono rapide e poi col matrimonio l'appartenenza è automatica :smile:



Ieri a firenze ho fatto pubblicità alla II MaccheronBike... Anche quella non va dimenticata nel calendario dei botoli...

Bravo Jax x la pubbli.

Con tutte queste scadenze...nel Calendario mi sa che si devon fare anche delle uscite il mercoledì per farci "entrare" tutto! :-)

@Pilla: bellino il Carra colla Botolomaglia anziché il completino di Batman ... :smile: :smile:

Nik
 
Ma le pratiche di cittadinanza botolesca sono rapide e poi col matrimonio l'appartenenza è automatica :smile:



Ieri a firenze ho fatto pubblicità alla II MaccheronBike... Anche quella non va dimenticata nel calendario dei botoli...
....non starai diventando un fiorentino??????:arrabbiat:....speriamo de no:il-saggi:,ricordati delle tue origini CHIANINE!!!!!!!!!! apparte i scherzi,:cucù:ai tenuto alto il nome dei BOTOLI in quel de FIRENZE e questo ti fa onore....grande JAXXON:}}}:.ciao cisp
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Avvistati tre botoli ringhiosi nelle colline fiorentine, orrore e raccappricio tra la popolazione, le autorità orgizzano battute per consentirne la cattura :smile::smile::smile:

Ieri raduno fantastico nella zona di Fiesole con adirittura un intermezzo culturale (storico geologico)

A sto giro non ero da solo... c'erano altri due botoli :yeah!:

Coplimenti gran bella passegiata ho visto adesso le photo pubblicate,o-o alla delegazione botola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo