boooohhhhh

giok

Biker superis
Grazie per i preziosi consigli, mi sta passando la voglia di prophet.
Proprio oggi durante il giro domenicale, ho incontrato un prophetizzato e anche lui mi ha detto che e' deluso dal suo comportamento in discesa.
Domani vado dal rivenditore e sento cosa ha da dire, mi aveva garantito che la mx2 era 13 kg e che era fantastica sia in discesa che in salita. Sicuramente lui le deve vendere, pero'...


Sono andato dal rivenditore e ci siamo chiariti.
Probabilmente non c'eravamo capiti, dice che la prophet2 e' circa 13 kg, io invece avevo capito la mx2. Ha confermato che l'mx2 pesera' intorno ai 16 kg.

Gli e' arrivata una Stunmpjumper Elite, rossa, la nuova non l'avevo ancora vista dal vivo, mi sembra molto aggressiva e montata veramente bene. Sono rimasto colpito da quel rosso, niente male davvero. Mi e' stato detto che non arriva ai 13 kg, monta una fox da 100-120-140, ammo rp23 bloccabile, avid juici seven, xtr...e un prezzo niente male, l'heckler montata circa allo stesso modo costa circa 800€ in piu'.
cosa ne dite?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sono andato dal rivenditore e ci siamo chiariti.
Probabilmente non c'eravamo capiti, dice che la prophet2 e' circa 13 kg, io invece avevo capito la mx2. Ha confermato che l'mx2 pesera' intorno ai 16 kg.

Gli e' arrivata una Stunmpjumper Elite, rossa, la nuova non l'avevo ancora vista dal vivo, mi sembra molto aggressiva e montata veramente bene. Sono rimasto colpito da quel rosso, niente male davvero. Mi e' stato detto che non arriva ai 13 kg, monta una fox da 100-120-140, ammo rp23 bloccabile, avid juici seven, xtr...e un prezzo niente male, l'heckler montata circa allo stesso modo costa circa 800* in piu'.
cosa ne dite?

Tra le due io dico heckler se preferisci scendere, magari montata diversamente, con una bella vanilla a molla e un fox DHX5 air, la stumpy per un escursionismo piu' a tuttotondo
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
Faccio un appello a tutti i MANGIASENTIERI , ponendovi un quesito a cui non riesco trovare una soluzione.

Problema:

Specialized Stunpjumper fsr Elite 2007

Cannondale Prophet MX2

Santa Cruz Heckler 2007

Santa Cruz Blur LT 2007

Quale scegliere fra queste quattro belve, sapendo che:
deve essere snella, semplice con pochi fronzoli, capace di sfrecciare nelle discese più tecniche e salire come uno stambecco nelle salite al limite, una mangiasentieri allmountain a 360^. Adesso scorazzo con una Enduro Elite del 2006, fantastica in discesa, ma spaccagambe in salita (pesa circa 16,8 kg). Quale scegliereste? Mi piacerebbe sapere il peso ( sono tutti molto restii nel comunicarlo), quale è la più pedalabile e quale la più votata alla discesa, insomma quale dovrei comprare. Spero in una risoluzione veloce, perché la voglia di scorazzare con una nuova compagna è tanta. Ciao, [email protected].


Lo so che non l'hai menzionata, ma provati una yeti 575. 12.5 kg in salita un camoscio, in discesa una goduria. il tutto con le giuste impostazioni naturalmente.

la specy, troppoleggera davanti, si impenna in salite medie.
la prophet mx2 predilige la discesa
la heckler non saprei
la Blur LT 2007 non è male in effetti

i pesi sono facili da trovare nei telai
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
nantan, togliendomi il cappello per la tua meavigliosa biga (celeste....bellissima), posso assicurarti che la specy non si impenna affatto in salite medie, con la forca settata a 100 (quasi mai per me) non si impenna affatto anche su salite hard...
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
nantan, togliendomi il cappello per la tua meavigliosa biga (celeste....bellissima), posso assicurarti che la specy non si impenna affatto in salite medie, con la forca settata a 100 (quasi mai per me) non si impenna affatto anche su salite hard...

Io non mi reputo un grande biker comunque l'ho mollata due mesi fà proprio per quello e con la yeti mi pare prorio un'altro andare non credo sia solo effetto placebo
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Io non mi reputo un grande biker comunque l'ho mollata due mesi fà proprio per quello e con la yeti mi pare prorio un'altro andare non credo sia solo effetto placebo

voglio dire senza nessuna vena di polemica, veramenteo-o , che anche io sono lontanissimo da essere un grande biker e ribadisco che la 575 è un capolavoro di bici, ma credo sinceramente che non si possa affermare che la fsr si impenna sulle salite medie ( 10%, 12%, 15% ???), credo anzi che sia una discreta scalatrice perlomeno la 2007, io di modelli precedenti non ne ho mai provati, ma nella configurazione attuale con la possibilità di variare l'altezza della forca concede parecchio in salita.
comunque mi associo a te nel consigliare di inserire la 575 nella lista delle possibili bici all'autore del topic
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
voglio dire senza nessuna vena di polemica, veramenteo-o , che anche io sono lontanissimo da essere un grande biker e ribadisco che la 575 è un capolavoro di bici, ma credo sinceramente che non si possa affermare che la fsr si impenna sulle salite medie ( 10%, 12%, 15% ???), credo anzi che sia una discreta scalatrice perlomeno la 2007, io di modelli precedenti non ne ho mai provati, ma nella configurazione attuale con la possibilità di variare l'altezza della forca concede parecchio in salita.
comunque mi associo a te nel consigliare di inserire la 575 nella lista delle possibili bici all'autore del topic

La mia era un 2005 , forse la hanno modificate un pò. anchio avevo una forca 100 140 talas
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ti garantisco che tra fsr e blur Lt non c'è proprio paragone,, ne vango da due FSR la prima 100 e poi la 120 con il septune e ho provato per bene quella di quest'anno...puoi vedere nel mio avatar la 120..
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Gli e' arrivata una Stunmpjumper Elite, rossa, la nuova non l'avevo ancora vista dal vivo, mi sembra molto aggressiva e montata veramente bene. Sono rimasto colpito da quel rosso, niente male davvero. Mi e' stato detto che non arriva ai 13 kg, monta una fox da 100-120-140, ammo rp23 bloccabile, avid juici seven, xtr...e un prezzo niente male, l'heckler montata circa allo stesso modo costa circa 800€ in piu'.
cosa ne dite?
che se costa 800 euro in piu' un motivo ci sara'.....e' difficile da spiegare e' quasi un mistero...ma una volta che la cavalcherai non subitissimo dopo 200/300 km ti assicuro che sarai contento di averli spesi in piu'....poi fai te i soldi sono tuoi la bici deve piacere a te..ecc.ecc.
 

giok

Biker superis
Lo so che non l'hai menzionata, ma provati una yeti 575. 12.5 kg in salita un camoscio, in discesa una goduria. il tutto con le giuste impostazioni naturalmente.

la specy, troppoleggera davanti, si impenna in salite medie.
la prophet mx2 predilige la discesa
la heckler non saprei
la Blur LT 2007 non è male in effetti

i pesi sono facili da trovare nei telai

NON L'HO MENZIONATA PERCHE' NON CONOSCO NESSUN RIVENDITORE IN ZONA CHE LA VENDA E SINCERAMENTE NON L'HO MAI VISTA IN GIRO. SICURAMENTE SARA' UNA BOMBA, MA SICURAMENTE PREFERISCO COMPRARE UNA BICI CHE HA IL NEGOZIANTE DEL MIO PAESE, PER UN'ASSISTENZA PIU' ACCURATA IN CASO DI PROBLEMI.
 

giok

Biker superis
che se costa 800 euro in piu' un motivo ci sara'.....e' difficile da spiegare e' quasi un mistero...ma una volta che la cavalcherai non subitissimo dopo 200/300 km ti assicuro che sarai contento di averli spesi in piu'....poi fai te i soldi sono tuoi la bici deve piacere a te..ecc.ecc.

MI SEMBRA DI CAPIRE CHE LA SANTACRUZ SIA VERAMENTE MIGLIORE, E IL PREZZO NE E' TESTIMONIANZA. SE PRENDESSI MAI SANTA CRUZ PRENDEREI PROBABILMENTE L'HECKLER PIUTTOSTO CHE LA BLUR LT, SIA PERCHE' LA HEK COSTA MENO, SIA PERCHE' ESTETICAMENTE MI PIACE DI PIU'.
SONO PERO' MOLTO INDECISO, NON VOLEVO SPENDERE TUTTI QUEI SOLDI, LI HO GIA' SPESI L'ANNO SCORSO PER L'ENDURO E NON SONO RIMASTO TROPPO SODDISFATTO.

MA SE DECIDESSI DI SPENDERE MENO, TRA LA PROPHET 2 E LA SPECY STUMPJUMPER 2007 QUALE MI CONSIGLIERESTE?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
la Stumpjumper la vedo più versatile come geometrie: 70,5 con 73 di sella per le salite e 68,5 con 70,5 a 140mm per discesa. la prophet è fissa a 69...
Perdonate la conicisione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo