News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Adesso voglio prospettarvi un‘ipotetica situazione...mi piace usare la fantasia..oggi o meglio il 4 novembre si è conclusa la prima fase..bene..tra tutti coloro(moltissimi tra noi qui presenti) che sono riusciti a completare la procedura,ci sara qualcuno (mi auguro di no ovviamente) a cui non sarà riconosciuto x vari motivi..errori di battitura..paura di sbagliare che porta a sbagliare..caricamento di file errato o x qualsiasi altro motivo..beneeee..secondo voi quando verrà detto..quando verrà comunicato e soprattutto verrà data la possibilità di rimediare nella seconda tranche,quella x intenderci che si apprestano a riaprire?secondo me no..non faranno in tempo...
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Capisco, quindi dovrei ordinare senza specificare del buono. E poi in negozio consegnarlo?
E mettere pagamento in negozio o si paga prima?

Purtroppo se non risulto negativo entro 4 settimane non posso uscire di casa.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
  • Mi piace
Reactions: manicomic

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Permettimi...se Poste da un servizio e non sono in grado poi di assicurarlo...certo che uno pensa ad una Class Action nei loro confronti.
lungi da me difendere quel baraccone delle poste, ma e impensabile che un sistema progettato per gestire x accessi improvvisamente ne possa gestire mille volte tanto e non impallarsi.
il problema e’ nella testa di chi idea queste porcherie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
anche lepida ha funzionato senza problemi, ma sarebbe interessante capire il loro carico rispetto a quello di poste...
Ma stiamo parlando di Poste...con decine di migliaia di dipendenti...e centinaia di migliaia di utenti e clienti...su dai...non si può avere un'infrastruttura sottodimensionato perché non vogliono spendere o non sono capaci di fare stime, ormai sono discorsi che non si possono più fare nel 2020 e con la tecnologia che si ha adesso.
Tutti a fare il figo con la app...lo smartphone...il conto online, virtuale, contactless ecc...su...ci riempiamo la bocca e poi dietro ci sono i server di Pluto e Paperino?
:roll:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ma stiamo parlando di Poste...con decine di migliaia di dipendenti...e centinaia di migliaia di utenti e clienti...su dai...non si può avere un'infrastruttura sottodimensionato perché non vogliono spendere o non sono capaci di fare stime, ormai sono discorsi che non si possono più fare nel 2020 e con la tecnologia che si ha adesso.
Tutti a fare il figo con la app...lo smartphone...il conto online, virtuale, contactless ecc...su...ci riempiamo la bocca e poi dietro ci sono i server di Pluto e Paperino?
:roll:
la verita’ supera spesso la fantasia...
e comunque, non puoi dimensionare i sistemi per 1 click day e lasciarlo girare “a vuoto” per i restanti 364 gg (certo, in un mondo smart magari si, ma allora ti chiami o google.com e non poste.it)
naturalmente, questa e’ la mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la verita’ supera spesso la fantasia...
e comunque, non puoi dimensionare i sistemi per 1 click day e lasciarlo girare “a vuoto” per i restanti 364 gg (certo, in un mondo smart magari si, ma allora ti chiami o google.com e non poste.it)
naturalmente, questa e’ la mia opinione.
Con 35 milioni di clienti?
Per giunta hanno giurato e spergiurato che non era colpa del "click day"...
Ridicoli... :roll:

 
  • Mi piace
Reactions: doghy

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Da quello che ho letto su un articolo della gazzetta dello Sport di ieri il ministro ha detto che “il rimborso arriverà in 9gg lavorativi”..maaaa dubito forse voleva dire 9 mesi....lavorativiiii...
o dio...guardando i tempi biblici di questo governo, mi sa che hai ragione ah ah. :!:
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
o dio...guardando i tempi biblici di questo governo, mi sa che hai ragione ah ah. :!:
sono già passati a 10...giuro ieri erano 9 i gg..lo ricordo benissimo xche risultava strano come limite di tempo..di solito 7/15/20...mai 9...e poi non era in GRASSETO LA FRASE...ahahahah...
vabbè spero che almeno uno dei due che ho richiesto arrivi prima di Natale..almeno quello da accreditare sul conto di mia moglie altrimenti chi la sente...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Devo dire che con me la politica del buono ha funzionato ed ho trovato utile il meccanismo di incentivo.
Da molti mesi, se non anni, ventilavo l’acquisto di una gravel ed ero sempre indeciso, vuoi per la sostanziale superfluità di una bici in più o in meno in garage, vuoi per l’ulteriore spesa da affrontare a discapito delle casse familiari (di questi tempi poi...)
Ho atteso il famoso click day per stare a vedere che succede, fatta la mia debita fila virtuale alle 22:40 del 3 novembre avevo il mio buono in mano.
Ho puntato il mio modello di gravel ideale (Cannondale Topstone 5) e trovato in internet un paio di siti che accettavano il buono anche con consegna differita.
Poi ho provato a rivolgermi al rivenditore locale: anche lui zero problemi ad accettare il buono anche se con consegna a marzo. In più mi ha fatto lo sconto di 200 euro.
Con 700 euro di sconto sono soddisfatto della spesa e del rapporto costo/qualità (divertimento per hobby).
Se la filosofia del buono era quella di incentivare il mercato e far pedalare di più le persone, con me c’è perfettamente riuscita.
Pertanto, che dire? ... Grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: aria

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Non avrei visto niente di scandaloso, se chi ha "rischiato", comprando prima di sapere se davvero ci sarebbe stato il bonus (quanti lo hanno messo in dubbio per un bel po'?...), avesse avuto un po' di precedenza.
ma rischiato cosa. se uno è così scemo da comprare cose che NON può permettersi sperando che poi FORSE gli arrivi un bonus... beh, è meglio se NON compra.
io mica mi compro una Ferrari da 500.000€ sperando di vincere 2 milioni alla lotteria di capodanno fra 3 mesi... Prima vinco, poi eventualmente mi compro la Ferrari... Se "rischio" sono semplicemente c......e, non è che poi posso lamentarmi che non arrivo alla fine del mese.
Quindi non trovo affatto scandaloso se NON è stata data la precedenza a chi aveva già comprato: se uno ha comprato prima vuol dire che ha ritenuto di poterlo fare, bonus o non bonus.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo