News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
...
Se la filosofia del buono era quella di incentivare il mercato e far pedalare di più le persone, con me c’è perfettamente riuscita.
Pertanto, che dire? ... Grazie!!!
veramente era di incentivare l'uso della bici al posto di auto e mezzi pubblici per andare a lavoro, a far spesa, ecc ecc. NELLE CITTA'...
quindi ogni altro tipo di mezzo sarebbe stato da ESCLUDERE compreso ogni tipo di MTB (con cui difficilmente vai a fare la spesa...). Per cui appunto c'è solo da dire grazie senza tante lamentele e polemiche stupide e pretestuose sul come è stato erogato, manco fosse stato un diritto inalienabile e divino riceverlo. ;-)
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
ma rischiato cosa. se uno è così scemo da comprare cose che NON può permettersi sperando che poi FORSE gli arrivi un bonus... beh, è meglio se NON compra.
io mica mi compro una Ferrari da 500.000€ sperando di vincere 2 milioni alla lotteria di capodanno fra 3 mesi... Prima vinco, poi eventualmente mi compro la Ferrari... Se "rischio" sono semplicemente c......e, non è che poi posso lamentarmi che non arrivo alla fine del mese.
Quindi non trovo affatto scandaloso se NON è stata data la precedenza a chi aveva già comprato: se uno ha comprato prima vuol dire che ha ritenuto di poterlo fare, bonus o non bonus.

ehm... il "rischiato" era tra virgolette, perché è ovvio che chi ha comprato una bici lo ha fatto perché poteva permetterselo. Dubito che ci sia qualcuno che per quel 60% non ottenuto ha dovuto saltare dei pasti.

Il punto è: ad aprile dici che farai il bonus bici, molto dopo lo confermi e dici che sarà retroattivo dal 4/5, intanto qualcuno ha già comprato.
Per renderlo esecutivo impieghi mesi e mesi, intanto c'è qualcuno che continua a comprare e altri che aspettano di avere il buono in mano.
A casa mia, se stai indietro e lasci che siano gli altri a mangiare la torta, perché non sai ancora se sarà gratis o da pagare, devi mettere in conto che potresti non mangiarla per niente.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma rischiato cosa. se uno è così scemo da comprare cose che NON può permettersi sperando che poi FORSE gli arrivi un bonus... beh, è meglio se NON compra.
io mica mi compro una Ferrari da 500.000€ sperando di vincere 2 milioni alla lotteria di capodanno fra 3 mesi... Prima vinco, poi eventualmente mi compro la Ferrari... Se "rischio" sono semplicemente c......e, non è che poi posso lamentarmi che non arrivo alla fine del mese.
Quindi non trovo affatto scandaloso se NON è stata data la precedenza a chi aveva già comprato: se uno ha comprato prima vuol dire che ha ritenuto di poterlo fare, bonus o non bonus.
hai proprio ragione. questo governo è come la lotteria di capodanno...
non sai mai come potrebbe finire...
:smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Devo dire che con me la politica del buono ha funzionato ed ho trovato utile il meccanismo di incentivo.
Da molti mesi, se non anni, ventilavo l’acquisto di una gravel ed ero sempre indeciso, vuoi per la sostanziale superfluità di una bici in più o in meno in garage, vuoi per l’ulteriore spesa da affrontare a discapito delle casse familiari (di questi tempi poi...)
Ho atteso il famoso click day per stare a vedere che succede, fatta la mia debita fila virtuale alle 22:40 del 3 novembre avevo il mio buono in mano.
Ho puntato il mio modello di gravel ideale (Cannondale Topstone 5) e trovato in internet un paio di siti che accettavano il buono anche con consegna differita.
Poi ho provato a rivolgermi al rivenditore locale: anche lui zero problemi ad accettare il buono anche se con consegna a marzo. In più mi ha fatto lo sconto di 200 euro.
Con 700 euro di sconto sono soddisfatto della spesa e del rapporto costo/qualità (divertimento per hobby).
Se la filosofia del buono era quella di incentivare il mercato e far pedalare di più le persone, con me c’è perfettamente riuscita.
Pertanto, che dire? ... Grazie!!!
Beh, ne dai una visione totalmente interessata della cosa. In via generale i soldi pubblici dovrebbero essere spesi per l'interesse pubblico e non quello privato ma ho già qualche anno sulle spalle per sapere come funziona la logica del consenso nel nostro paese.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ehhhh calma, ci sono cose più urgenti ed importanti.
sicuramente. ma se hai i soldi quanto ci vuole e girarli sui conti???
Il cittadino deve sottostare al click day perdendo ore di tempo, e poi per ridargli i soldi, che gli spettano secondo una norma che per quanto assurda l'hai fatta tu governo, non rispondi nulla, non dai un feedback e non si sa quando arrivano.
Complimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
sicuramente. ma se hai i soldi quanto ci vuole e girarli sui conti???
Il cittadino deve sottostare al click day perdendo ore di tempo, e poi per ridargli i soldi, che gli spettano secondo una norma che per quanto assurda l'hai fatta tu governo, non rispondi nulla, non dai un feedback e non si sa quando arrivano.
Complimenti...
intanto devi verificare che le richieste siano legittime e non truffe (che s'è visto subito che ci sono).
e per la valanga di richieste (600000?) che ci sono state non si fa in 5 minuti.
non so che lavoro fai, ma se a te arrivano delle fatture da pagare le paghi subito o controlli cosa sono? e stiamo parlando di 215 milioni, non di 40 €.
sempre lamentarsi... ma non sapete fare altro? cos'è, non arrivi alla fine del mese?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
intanto devi verificare che le richieste siano legittime e non truffe (che s'è visto subito che ci sono).
e per la valanga di richieste (600000?) che ci sono state non si fa in 5 minuti.
non so che lavoro fai, ma se a te arrivano delle fatture da pagare le paghi subito o controlli cosa sono? e stiamo parlando di 215 milioni, non di 40 €.
sempre lamentarsi... ma non sapete fare altro?
ma secondo te a verificare se ci sono truffe ci sono gli omini che scartabellano ogni singola domanda?
non ti viene in mente che ci sia un sistema che controlla che la richiesta sia a posto dal punto di vista formale???
Ha ragione @superskinny , devi farti pagare!!! :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: superskinny

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Ha gia' detto il 17 Novembre.
che poi chissà quando diventerà, mi ricordo l'attivazione del sito promessa da giugno ed effettuata a novembre...L'importante è che i soldi arrivino alla fine..

per quanto riguarda i controlli, se e dico se li dovessero realmente fare, il sistema sarebbe abbastanza semplice, avendo indicato la fattura e la P.IVA del negozio, può essere fatto un controllo automatico delle fatture virtuali a disposizioni dell'Agenzia delle Entrate.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
che poi chissà quando diventerà, mi ricordo l'attivazione del sito promessa da giugno ed effettuata a novembre...L'importante è che i soldi arrivino alla fine..

per quanto riguarda i controlli, se e dico se li dovessero realmente fare, il sistema sarebbe abbastanza semplice, avendo indicato la fattura e la P.IVA del negozio, può essere fatto un controllo automatico delle fatture virtuali a disposizioni dell'Agenzia delle Entrate.
I controlli,chiaramnete,vengono fatti da un sistema automatizzato, con l'associazione fattura, codice fiscale e partita iva
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
ma secondo te a verificare se ci sono truffe ci sono gli omini che scartabellano ogni singola domanda?
non ti viene in mente che ci sia un sistema che controlla che la richiesta sia a posto dal punto di vista formale???
ma va? hai scoperto l'acqua calda...
peccato che devi anche controllare la residenza, e che i dati dichiarati corrispondano... una fattura del decathlon per un tapis roulant formalmente appare corretta, ma non è incentivabile col bonus bici...

comunque visto che fai tutto facile e sei così veloce a pagare qualunque cosa senza controllare nulla, dammi il tuo indirizzo che ti mando una finta bolletta enel con un mio iban delle cayman... :babb:
 

Classifica mensile dislivello positivo