News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Va bene allora avete 500 euro in più di plafond . Io in realtà pensavo che il sistema tramite i dati bloccasse la richiesta
Io stasera ho sentito su TGCOM24 che il ministro Costa ha dichiarato che, dato che sono state rilevate diverse attività illegali, truffaldine o mendaci (non voglio dire che la tua lo sia stata), ci saranno severe sanzioni, poi siamo in Italia e spesso dal dire al fare...
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io stasera ho sentito su TGCOM24 che il ministro Costa ha dichiarato che, dato che sono state rilevate diverse attività illegali, truffaldine o mendaci (non voglio dire che la tua lo sia stata), ci saranno severe sanzioni, poi siamo in Italia e spesso dal dire al fare...
Indipendentemente che vadano a perseguirli o meno e in che misura, ha ancora vinto la visone dello Stato paternalistico che eroga mancette: la politica è espressione del suo elettorato.
Meno male che io non voto...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Pietro.68

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Indipendentemente che vadano a perseguirli o meno e in che misura, ha ancora vinto la visone dello Stato paternalistico che eroga mancette: la politica è espressione del suo elettorato.
Meno male che io non voto...
Sono fondi europei destinati esclusivamente alla mobilità sostenibile,quindi no auto ad ospedali a persone bisognose etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Sono fondi europei destinati esclusivamente alla mobilità sostenibile,quindi no auto ad ospedali a persone bisognose etc.
E allora? Se li avessero usati per fare piste ciclabili sarebbe stato meglio perché la bici, se non hai modo di usarla, sta lì ad abbellire box o cantina.
Mi rendo conto che non è la stessa cosa: la ciclabile è di tutti mentre la bici è MMMIA! Logica da consenso allora ma è una fiducia mal riposta perché la capacità degli italiani di metabolizzare i vantaggi dovrebbe essere nota alla politica nostrana.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
E allora? Se li avessero usati per fare piste ciclabili sarebbe stato meglio perché la bici, se non hai modo di usarla, sta lì ad abbellire box o cantina.
Mi rendo conto che non è la stessa cosa: la ciclabile è di tutti mentre la bici è MMMIA! Logica da consenso allora ma è una fiducia mal riposta perché la capacità degli italiani di metabolizzare i vantaggi dovrebbe essere nota alla politica nostrana.
Cosi' difficile capire il concetto?La comunità europea ti fornisce questi soldi solo per uno scopo, tu vuoi fare altro, vedi piste ciclabili come tu sostieni.I soldi non te li danno
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Stinkfist

Biker novus
4/11/20
3
0
0
36
Policoro
Visita sito
Bike
Rr 340
Beh, io non di certo: m’importa assai poco del bonus.
Ma quindi non ho capito: pur sapendo di non averne diritto sei stato sul portale a vedere se te lo davano lo stesso?
Tecnicamente avrei diritto abitando a Milano, ma formalmente no visto che non ho ancora la residenza. Se rileggi bene il mio messaggio vedi che ho scritto che pensavo il sistema bloccasse direttamente la richiesta. Sono rimasto stupito anche io
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Cosi' difficile capire il concetto?La comunità europea ti fornisce questi soldi solo per uno scopo, tu vuoi fare altro, vedi piste ciclabili come tu sostieni.I soldi non te li danno
No, forse sei tu che non hai capito tutta questa storia: l'UE non è che ha dato i soldi col preciso compito di farci un "bonus". Sono fondi stanziati per la mobilità sostenibile e che possono essere spesi per questa finalità. Quindi li avremmo potuti spendere per le infrastrutture come per la mancetta dei bonus. Il governo ha preferito la mancetta.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.688
10.261
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tecnicamente avrei diritto abitando a Milano, ma formalmente no visto che non ho ancora la residenza. Se rileggi bene il mio messaggio vedi che ho scritto che pensavo il sistema bloccasse direttamente la richiesta. Sono rimasto stupito anche io
Se tu dichiari che abiti a Milano il sistema va avanti. Come fa a sapere che stai dichiarando il falso? Cosa peraltro perseguibile penalmente.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Tecnicamente avrei diritto abitando a Milano, ma formalmente no visto che non ho ancora la residenza. Se rileggi bene il mio messaggio vedi che ho scritto che pensavo il sistema bloccasse direttamente la richiesta. Sono rimasto stupito anche io
Non voglio andare avanti all'infinto con questa cosa ma cosa vuole dire "tecnicamente"? Se è richiesta la residenza o ce l'hai o non ce l'hai. Il fatto che il sistema non abbia fatto all'istante un controllo incrociato con l'anagrafe del comune non significa nulla: il cittadino è sempre tenuto a dichiarare il vero...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: doghy

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Il cittadino anziché lavorare, quindi, ha deciso di fare ben altro. O erano tutti in congedo/ferie? Mi verrebe da pensare sempre all'italiano medio...ma sarò io che penso male, e la colpa è sempre degli altri.
...non mi trova d'accordo nè il tuo commento nè il contenuto dell'articolo (almeno in gran parte: su alcuni punti nulla da obiettare).
Esperienza personale di ieri:
- loggato alle 09.00 esatte: tra una cosa ed un'altra ho perso 10-15 minuti.
- poi mi sono messo al lavoro come sempre, aspettando pazientemente il mio turno, con un check saltuario di tanto in tanto per vedere come andavano i contatori e scrivere qualche opinione qui sul forum.
- concluso il tutto alle 12.30 circa (ero il 139.350esimo circa..).
Nel mentre, essendo in smart working da marzo, ormai ho i "miei" ritmi:
- sveglia alle 07.15
- caffè, doccia, ecc
- operativo sul lavoro alle 07.55
- produttività della giornata di ieri identica a tutti gli altri giorni... senza togliere (o "rubare") niente al mio lavoro.
Ah... se vuoi invece ti racconto di un paio di amici che non sono in SW e che, una volta persi gli iniziali 15-20 minuti, si sono messi a svolgere le loro attività lavorative quotidiane aspettando serenamente il messaggio sonoro sul cellulare che li avvisava che era ora di inserire la richiesta.
Però si sa: come da te stesso riportato "Mi verrebe da pensare sempre all'italiano medio...ma sarò io che penso male, e la colpa è sempre degli altri.".

DON
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.963
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
...non mi trova d'accordo nè il tuo commento nè il contenuto dell'articolo (almeno in gran parte: su alcuni punti nulla da obiettare).
Esperienza personale di ieri:
- loggato alle 09.00 esatte: tra una cosa ed un'altra ho perso 10-15 minuti.
- poi mi sono messo al lavoro come sempre, aspettando pazientemente il mio turno, con un check saltuario di tanto in tanto per vedere come andavano i contatori e scrivere qualche opinione qui sul forum.
- concluso il tutto alle 12.30 circa (ero il 139.350esimo circa..).
Nel mentre, essendo in smart working da marzo, ormai ho i "miei" ritmi:
- sveglia alle 07.15
- caffè, doccia, ecc
- operativo sul lavoro alle 07.55
- produttività della giornata di ieri identica a tutti gli altri giorni... senza togliere (o "rubare") niente al mio lavoro.
Ah... se vuoi invece ti racconto di un paio di amici che non sono in SW e che, una volta persi gli iniziali 15-20 minuti, si sono messi a svolgere le loro attività lavorative quotidiane aspettando serenamente il messaggio sonoro sul cellulare che li avvisava che era ora di inserire la richiesta.
Però si sa: come da te stesso riportato "Mi verrebe da pensare sempre all'italiano medio...ma sarò io che penso male, e la colpa è sempre degli altri.".

DON
@Don Juan non metto in dubbio che ci siano persone che ci siano persone che lavorino sodo indipendentemente che siano a casa o sul luogo di lavoro, ma come ci sono i virtuosi ci sono i parassiti. E questo, purtroppo, è un dato di fatto. Ho letto sui vari grupi le cose più disparate: dalle Class Action alla Poste per le autenticazioni Spid non funzionanti, a persone che hanno passato la giornata al PC con aggiornamenti in tempo reale.
Detto questo, attendo e spero di vedere nella mia città, un traffico decongestionato e migliaia di persone svicolare nei vicoli in bicicletta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Don Juan non metto in dubbio che ci siano persone che ci siano persone che lavorino sodo indipendentemente che siano a casa o sul luogo di lavoro, ma come ci sono i virtuosi ci sono i parassiti. E questo, purtroppo, è un dato di fatto. Ho letto sui vari grupi le cose più disparate: dalle Class Action alla Poste per le autenticazioni Spid non funzionanti, a persone che hanno passato la giornata al PC con aggiornamenti in tempo reale.
Detto questo, attendo e spero di vedere nella mia città, un traffico decongestionato e migliaia di persone svicolare nei vicoli in bicicletta.
Permettimi...se Poste da un servizio e non sono in grado poi di assicurarlo...certo che uno pensa ad una Class Action nei loro confronti.
Cmq...nessuno deve rendere conto a TE di come abbia impiegato il suo tempo, Don è stato un signore a darti tutte le spiegazioni, io non lo avrei fatto, ma non perché dovevo nascondere qualcosa, sono in quarantena, ma semplicemente perché...chi sei TU per giudicare?
:roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo