Bologna e dintorni

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
cioè tu la "provi" giovedì poi la "fai" sabato? mi sa tanto che io sono una merda... :D
se facessi un giro del genere, dopo 2 giorni potrei farne al massimo la metà. X_X


lui mi vuole portarev là in cima sfiacata per poi lanciarmi di sotto :smile::smile:confessa :smile:!


Le pendenze per una come te non sono un problema! :spetteguless:

Comunque saranno circa 1400 metri di dislivello per i 35km e 1800 per i 50km.


per una come me non sono un problema????

dipende dal tipo di sentiero ...e da quanto è dura la salita..
poi tutti i problemi si risolvono, al massimo il problema sarà il tuo se mi dovrai aspettare :-) è per te che mi preoccupo.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
paola per darti un metro, il giro allo scaffaiolo erano molto meno di 1000m di dislivello.

io mi iscrivo stasera, tu che fai? guarda se vuoi mi SACRIFICO io ad aspettarti... :specc:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
cioè tu la "provi" giovedì poi la "fai" sabato? mi sa tanto che io sono una merda... :D
se facessi un giro del genere, dopo 2 giorni potrei farne al massimo la metà. X_X

Guarda, io ti posso assicurare che non sono un granchè... Cerco, per quello che posso, di tenermi un po' allenato. Di sicuro anche giovedì non la farò per fare chissà quale prestazione, mi basta arrivare in fondo e passare una qualche ora in tranquillità sulla bici. Se mi metti di fianco a haplo, giannimiao, li.cani e chi più ne ha più ne metta, la merda sono io, te lo assicuro! :smile:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
lui mi vuole portarev là in cima sfiacata per poi lanciarmi di sotto :smile::smile:confessa :smile:!

In effetti sono stato pagato da Haplo per fare esattamente questo.

per una come me non sono un problema????

dipende dal tipo di sentiero ...e da quanto è dura la salita..
poi tutti i problemi si risolvono, al massimo il problema sarà il tuo se mi dovrai aspettare :-) è per te che mi preoccupo.

Ahahahah!! Qualcuno che devo aspettare io lo devo ancora trovare!!

Comunque vedi tu, se ne hai voglia io ci sono, massima libertà di orario (sia di partenza che di ritorno).
 

mbmtb

Biker extra
al talon c'è una salita su sentiero (sabbioso d'estate e fangoso d'inverno) e una molto ripida su asfalto e poi terra e poi anche un pezzo di salita ai limiti della ciclabilità su un campo. in discesa ci sono diversi single track, iniziando con gradoni (saranno di 40-60cm credo) continuando passaggi veloci su prato poi su sassi smossi e radici, poi pendenze al limite tecniche da fare fuorisella, e ancora dei tracciati strettissimi e tornantini, con possibili tagli tecnici, e infine delle scale. inoltre c'è una delle possibili discese che è più diretta, prettamente freeride x pendenza e vegetazione.


MOOOOLTE grazie per mè il primo tratto è molto OK ma poi se si parla di freeride...non fà x mè la mia concezione di MTB è salita,salita,fatica,discesce da front tecniche!!:celopiùg:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
tieni conto che ci vorranno boh 20-30 minuti x salire (ah ho dimenticato che arrivati in cima alla collina - quella dove c'è S.Luca - c'è da fare un trasferimento di pochi minuti su asfalto per arrivare all'attacco delle varie discesine) mentre per scendere saranno 5-10 minuti. si fa tutto con una front, volendo, ma sconsiglio il taglio diretto freeride.

ah, in fondo in fondo c'è anche un passaggio alto 2 metri con delle roccione, quasi una parete, che si può fare in bici se hai equilibrio e sai scegliere bene le linee.

senza dimenticare che se stai a valle, nel parco, c'è un bellissimo sentiero che costeggia il Reno, direi un ottimo tracciato XC puro.
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
In effetti sono stato pagato da Haplo per fare esattamente questo.



Ahahahah!! Qualcuno che devo aspettare io lo devo ancora trovare!!

Comunque vedi tu, se ne hai voglia io ci sono, massima libertà di orario (sia di partenza che di ritorno).


Si pensava con lee Paolo di fare fanano/sestola...o qualcosa da quelle parti...vieni??? daiiiiiiiiiiiiiiii
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Qualcosa... tipo? Avete già qualche idea sul percorso?

io sabato con anatas e gianni miao abbiam fatto da fanano sino asestola e di li a pian del falco..poi di lì partono le discese di varia difficoltà... io ho fatto le meno difficili..
dopo la discesa siamo risaliti in seggiovia per salire a pian del falco e di lì parte un single trak (per me tostino che ho fatto solo in parte ) e che riporta giù alla piscina di Fanano dove avevamo parcheggiato.
un bel giro...non sono certa di saper imboccare i tracciati giusti...non è un percorsodifficile ed è molto vario e per te sarà facile...
Paolo proponeva lo scaffaiolo, ma non so quale giro..in ogni caso..difficoltà media, partenza la mattina alle 8.30 lui mi passerebba a prendere e direzione 1500 metri, non più bassi...queste sono le certezze...hai proposte??
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
io Abito in via calda (una traversa di via don sturzo) zona reno/croce di Casalecchio.
l'appuntamento è lì alle 8.30...

Mah... Se dopo andiamo verso il Cimone io sono un po' fuori mano a passare per Casalecchio... :smile:

Se partite alle 8.30 dovreste essere dalle parti di Fanano per le 9.45/10. Possiamo trovarci direttamente lì in un posto che mi dici tu, oppure sulla fondovalle da Martino o al Boschetto, o...
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Mah... Se dopo andiamo verso il Cimone io sono un po' fuori mano a passare per Casalecchio... :smile:

Se partite alle 8.30 dovreste essere dalle parti di Fanano per le 9.45/10. Possiamo trovarci direttamente lì in un posto che mi dici tu, oppure sulla fondovalle da Martino o al Boschetto, o...

all'ingresso di Fanano...c è un negozio accanto all'agip che vende mtb , abbigliamneto e acessori, lo conosci di sicuro..., lì alle 9.45/10 ok???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo