Bologna e dintorni

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Per giovedì 18 propongo di mixare il giro bolognese che dicevo io (San Luca, brigoli, talon, gessi) a qualcosa che conosci tu che si possa agganciare al percorso, così salta fuori un giro bello lungo!
Io la zona strettamente bolognese non la conosco benissimo così mi faccio un pò di cultura! o-o


si può fare quesi sicuramente...ti dò conferma però!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
certo, per giovedì 17-July ci si mette d'accordo la prossima settimana, io credo che farò lo stesso giro anche sabato mattina, dopodomani!
Devo provare dei nuovi pedali flat, dato che domenica andrò a fare un pò di discese a Sestola voglio prima provare questi pedali su percorsi che conosco...!
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
certo, per giovedì 17-July ci si mette d'accordo la prossima settimana, io credo che farò lo stesso giro anche sabato mattina, dopodomani!
Devo provare dei nuovi pedali flat, dato che domenica andrò a fare un pò di discese a Sestola voglio prima provare questi pedali su percorsi che conosco...!


io con i flat mi trovo bene...però non ho ancora provato gli attacchi..non posso fare un paragone
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Se fai giri molto pedalati dove non ci sono passaggi da equilibrista i pedali con agganci sono 1000 anni luce avanti!
Mantieni sempre la posizione ottimale del piede, imprimi più spinta sul pedale e mentre spingi con un gamba l'altra solleva il pedale così hai una pedalata più rotonda, usi più muscoli e ti stanchi meno, ti cambiano la vita!
Chiaro che se fai freeride possono creare problemi di libertà, anche se molti li usano anche in freeride, dovresti provarli! o-o
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Se fai giri molto pedalati dove non ci sono passaggi da equilibrista i pedali con agganci sono 1000 anni luce avanti!
Mantieni sempre la posizione ottimale del piede, imprimi più spinta sul pedale e mentre spingi con un gamba l'altra solleva il pedale così hai una pedalata più rotonda, usi più muscoli e ti stanchi meno, ti cambiano la vita!
Chiaro che se fai freeride possono creare problemi di libertà, anche se molti li usano anche in freeride, dovresti provarli! o-o

quando sarà migliorato il mio equilibrio in bici li proverò
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
E hai già fatto lo scaffaiolo???????:OOO:
Hai bruciato un pò di tappe!!:il-saggi:
Bhè, vedrài che io non ho molta più benzina di te, prima di tutto sono un impiegato, poi un biker....!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
bhè, alcuni punti dello scaffaiolo bisogna farli a piedi per forza, però che figata è! E poi il paesaggio fà passare la fatica!
Comunque anche i giretti nel bolognese si fanno rispettare, pensa un pò a che giro vorresti fare giovedì, così vediamo cosa si riesce a connettere per renderlo più lungo!:i-want-t:
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Notizie fresche dal Talon
Per farsi si fa; c'é qualche tratto di fango ma se non vi spaventa sporcare un pochino la bici non é un problema.
L'unica sfiga (secondo me) é la vegetazione cresciuta tipo foresta che impedisce a tratti di vedere dov'é il single track.
A me piace percorrerlo a tutta manetta, ma non é al momento possibile: alberi caduti, sentiero invisibile e la vegetazione che ti sbatte addosso e in faccia.
Sono stato oggi pomeriggio ed ho tutte le braccia graffiate.......
Ripeto: si fa, ma non é divertente come in altre condizioni.
Se qualcuno va potrebbe armarsi di macete e dare una ripulitina per i bikers che passano dopo..........ehehehe.......
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Notizie fresche dal Talon
Per farsi si fa; c'é qualche tratto di fango ma se non vi spaventa sporcare un pochino la bici non é un problema.
L'unica sfiga (secondo me) é la vegetazione cresciuta tipo foresta che impedisce a tratti di vedere dov'é il single track.
A me piace percorrerlo a tutta manetta, ma non é al momento possibile: alberi caduti, sentiero invisibile e la vegetazione che ti sbatte addosso e in faccia.
Sono stato oggi pomeriggio ed ho tutte le braccia graffiate.......
Ripeto: si fa, ma non é divertente come in altre condizioni.
Se qualcuno va potrebbe armarsi di macete e dare una ripulitina per i bikers che passano dopo..........ehehehe.......

Anche a me piace farlo a canna, a tratti sembra un videogioco, davvero divertente!
Ci passerò domani mattina, mi porterò dietro dei guanti da lavoro per spostare lo spostabile ma non sò se il machete si può usare in un parco, vedrò cosa si può fare! :medita:
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Anche a me piace farlo a canna, a tratti sembra un videogioco, davvero divertente!
Ci passerò domani mattina, mi porterò dietro dei guanti da lavoro per spostare lo spostabile ma non sò se il machete si può usare in un parco, vedrò cosa si può fare! :medita:


Bene, io dovrei andarci oggi pomeriggio a fare un pò di "scuola", ma vi riferite ai Brigoli o alla parte bassa vicino al fiume??
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Bene, io dovrei andarci oggi pomeriggio a fare un pò di "scuola", ma vi riferite ai Brigoli o alla parte bassa vicino al fiume??

La parte bassa vicino al fiume, il sentiero comincia passando sootto quel ponticello azzurro, poi entra ed esce dal bosco un paio di volte, bellissimo, se fosse un pò in discesa sarebbe il setiero più divertente del mondo!
Purtroppo, data la vicinanza del fiume, il livello basso e la vegetazione, appena il reno si alza di qualche centimetro viene un fango da paura, e non bastano 2 settimane di sole per asciugarlo!
Se oggi pomeriggio vai a farlo scrivi qualche commento stasera, dato che il mio giro di domattina prevede anche una capatina lì! :celopiùg:
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
La parte bassa vicino al fiume, il sentiero comincia passando sootto quel ponticello azzurro, poi entra ed esce dal bosco un paio di volte, bellissimo, se fosse un pò in discesa sarebbe il setiero più divertente del mondo!
Purtroppo, data la vicinanza del fiume, il livello basso e la vegetazione, appena il reno si alza di qualche centimetro viene un fango da paura, e non bastano 2 settimane di sole per asciugarlo!
Se oggi pomeriggio vai a farlo scrivi qualche commento stasera, dato che il mio giro di domattina prevede anche una capatina lì! :celopiùg:

ok, comunque credo che adrò nella parte alta... su verso San luca e poi Brigoli, quello che riesco a fare :-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
la settimana scorsa ho fatto i brigoli, l'ultimo pezzo, quella gradinata naturale di roccia con sassi quà e là, è impestata di piante, le pioggie di questa primavera hanno fatto esplodere lanatura, sembra di essere in irlanda ; )!

Tu il pezzo finale lo fai tutto in sella?
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
la settimana scorsa ho fatto i brigoli, l'ultimo pezzo, quella gradinata naturale di roccia con sassi quà e là, è impestata di piante, le pioggie di questa primavera hanno fatto esplodere lanatura, sembra di essere in irlanda ; )!

Tu il pezzo finale lo fai tutto in sella?


il pezzo finale NON l'ho fatto in sella e credo che non lo farò nemmeno oggi ... devo arrivare al 17 luglio senza lividi :-) (vado al mare dai miei)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo