Bologna e dintorni

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Domani Giovedi' 10
alle 14:15
sarò a Sasso M., "solito" parcheggio oltre la ferrovia, se qualche nullafacente si vuole aggregare... :i-want-t:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Io tutta la prossima settimana sarò in ferie!!!!!!!!! :}}}:

Andrò sicuramente un giorno a fare un giro sul lago scaffaiolo, e ogni giorno farò un giro da qualche parte, non ho ancora deciso ma credo che frequenterò molto la zona fanano/sestola/cimone.:i-want-t:
Io ho 3 posti biga sul tetto della macchina, se qualcuno vuole aggregarsi (per chi non ha mai fatto lo scaffaiolo: è un posto meraviglioso) mi faccia sapere.
Metto il mio cellulare perchè quando sarò in ferie terrò il pc alla massima distanza possibile!
347 46 077 30

Ciao
Paolo
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per completezza di informazione aggiungo che il giro allo scaffaiolo occupa quasi tutta la giornata, partendo la mattina (di buon ora) non si è a casa prima delle 17/18.

Durante la settimana però vorrei fare anche qualche breve giretto meno impegnativo a livello di tempo, tipo il classico brigoli/talon/gessi:

- si lascia la macchina a Gesso (tra ceretolo e Zola predosa)
- si sale a San Luca pedalando :i-want-t:
- si scende da San Luca per il sentierino dei brigoli e ci si ritrova nel bel mezzo del parco talon
- fango permettendo si fà una capatina per il single track che parte dal talon e costeggia il reno fino a palazzo rossi.
- si torna indietro per lo stesso single track poi si fànno un paio di km di asfalto per raggiungere al strada ghiaiata che sale versoi l'eremo di tizzano.
- arrivati in cima si scende lungo il parco dei gessi (bellissimo!) e ci si ritrova alla....macchina!

E' un classico giretto con due salitozze (San Luca ed eremo di tizzano) e due belle discesozze, si fà tutto in mezza giornata scarsa.
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Per completezza di informazione aggiungo che il giro allo scaffaiolo occupa quasi tutta la giornata, partendo la mattina (di buon ora) non si è a casa prima delle 17/18.

Durante la settimana però vorrei fare anche qualche breve giretto meno impegnativo a livello di tempo, tipo il classico brigoli/talon/gessi:

- si lascia la macchina a Gesso (tra ceretolo e Zola predosa)
- si sale a San Luca pedalando :i-want-t:
- si scende da San Luca per il sentierino dei brigoli e ci si ritrova nel bel mezzo del parco talon
- magari si fà una capatina per il single track che parte dal talon e costeggia il reno fino a palazzo rossi.
- si torna indietro per lo stesso single track poi si fànno un paio di km di asfalto per raggiungere al strada ghiaiata che sale versoi l'eremo di tizzano.
- arrivati in cima si scende lungo il parco dei gessi (bellissimo!) e ci si ritrova alla....macchina!

E' un classico giretto con due salitozze (San Luca ed eremo di tizzano) e due belle discesozze, si fà tutto in mezza giornata scarsa.


Ho capito il giro...è carina anche Gessi/zola predosa...
Scaffaiolo, invece troppo impegnativo, fatto domenica scorsa (a tratti l'ho dovuta portare a mano...)

io ho ferie giovedì prossimo, poi parto e se ne riparla dal 23.

lo so che è un pò presto..ma .....qualcuno si ferma a Bologna dopo ferragosto dal 19/20 al 24????
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ho capito il giro...è carina anche Gessi/zola predosa...
Scaffaiolo, invece troppo impegnativo, fatto domenica scorsa (a tratti l'ho dovuta portare a mano...)

io ho ferie giovedì prossimo, poi parto e se ne riparla dal 23.

lo so che è un pò presto..ma .....qualcuno si ferma a Bologna dopo ferragosto dal 19/20 al 24????


io quella settimana sarò in ferie (dal 18 al 24 ago) andrò due o tre giorni a girare sulle dolomiti per il resto sarò sempre in sella nel bolognese!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ecco appunto evitiamo discese tremende .... per esempio, Visconti/Gessi, non è male...


Per giovedì 18 propongo di mixare il giro bolognese che dicevo io (San Luca, brigoli, talon, gessi) a qualcosa che conosci tu che si possa agganciare al percorso, così salta fuori un giro bello lungo!
Io la zona strettamente bolognese non la conosco benissimo così mi faccio un pò di cultura! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo