Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
I pini della Pineta Sacchetti hanno perso tanti di quei rami sotto il peso della neve che viene difficile credere che sia successo tutto in una sola notte!! Il resto del Parco del Pineto è da una parte uno spettacolo incredibile: tutto bianco come quei boschi di montagna o dei paesi scandinavi, dall'altro lato è un semi-disastro!! Sono caduti tantissimi rami sui sentieri, se non addirittura interi alberi (poveri alberi)... si dovrà fare un sacco di lavoro òper riuscire a sgombrare le tracce per renderle di nuovo percorribili... attualmente mi riferisco alla zona che avevo appena risistemato, ed al sentiero della sughereta, che in parte è completamente sbarrato dagli alberi e dai cespugli piegati sotto il peso della neve... Doman i o dopodomani, una volta che la neve si sarà sciolta inizierò a darmi da fare... se qualcuno volesse dare una mano sentiamoci qui sul forum e armatevi di attrezzi (seghe, motoseghe, forbicioni da potatura...) perchè io rivoglio il Pineto com'era prima e anche meglio!!!

Le foto si riferiscono a via del Pineto Torlonia... (la stradella che arriva al fiumiciattolo con le travi come ponte che si vede nella terza foto).... mentre il video l'ho girato in quella sorta di canyon sul sentiero della sughereta...

Parco del Pineto innevato - YouTube[/URL]

vpt1.jpg


vpt2.jpg


vpt3.jpg
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti che sorpresa conoscere che vicino casa troverò questo ben di Dio. Tra un pò cambio casa e mi trasferirò a via suor celestina donati, sarà un vero piacere essere dei vostri.
Luigi
Ciao Luigi, ti divertirai un sacco al parco del Pineto... ma tocca fare dei piccoli lavori di ristrutturazione... la nevicata ha fatto grossi danni... vai a vedere il post che ho appena pubblicato.... ciao!!
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ho visto oggi il Pineto nella parte bassa dove c'è la palude. L'albero prima del ponte, caduto da più di un anno, ora dopo la nevicata è più in basso di prima obbligandoci a scavalcarlo per procedere oltre; sotto non ci si passa più (ci vorrebbe una bella motosega). Il ponticello è in buone condizioni (1° foto). La fine della traccia che viene giù dalla sughereta non sembra più la stessa (2° foto); è tutto più aperto perché i rami degli alberi ed i canneti sono stati schiacciati a terra dalla neve. L'orizzonte si è allontanato e si riesce a vedere più in la dove prima era solo folta vegetazione. L'accesso da Balduina (4° foto) è comunque possibile senza problemi, ghiaccio a parte; discesa iniziale larghissima, qualche canna e ramo di troppo dopo il tunnel (3° foto), bici in spalla per scavalcare l'albero dopo il tunnel. Credo che dovremo pazientare ancora un po' prima di iniziare a pulire viste le condizioni, il fango e il ghiaccio che ci sarà nei prossimi giorni. Se sono libero un aiuto di braccia te lo posso dare volentieri Miguel. Avevi fatto un buon lavoro anche se non ho avuto il tempo di passarci. Non credo sia lavoro buttato. Aggiornaci sul forum.

Volevo inserire le foto in formato grande ma non ci sono riuscito. Si vede che sono un biker novus!
 

Allegati

  • Ponticello palude.jpg
    Ponticello palude.jpg
    59,7 KB · Visite: 13
  • Fine insugherata.jpg
    Fine insugherata.jpg
    59,3 KB · Visite: 11
  • Uscita sugherata lato tunnel.jpg
    Uscita sugherata lato tunnel.jpg
    59 KB · Visite: 13
  • Discesa al Pineto.jpg
    Discesa al Pineto.jpg
    59,4 KB · Visite: 14

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ciao Luigi, benvenuto. Il Pineto è un parco bellissimo per praticare mountain bike e soprattuto, anche per te, sarà sotto casa. Ci sono tutti i tipi di percorsi: Singletrail di tutti i livelli, Turistici, Downhill brevi ma divertenti. Se ci riesco vorrei pubblicare una mappa con i percorsi. Quelle di Miguel intanto ti aiuteranno già a capire come muoverti.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ho visto oggi il Pineto nella parte bassa dove c'è la palude. L'albero prima del ponte, caduto da più di un anno, ora dopo la nevicata è più in basso di prima obbligandoci a scavalcarlo per procedere oltre; sotto non ci si passa più (ci vorrebbe una bella motosega). Il ponticello è in buone condizioni (1° foto). La fine della traccia che viene giù dalla sughereta non sembra più la stessa (2° foto); è tutto più aperto perché i rami degli alberi ed i canneti sono stati schiacciati a terra dalla neve. L'orizzonte si è allontanato e si riesce a vedere più in la dove prima era solo folta vegetazione. L'accesso da Balduina (4° foto) è comunque possibile senza problemi, ghiaccio a parte; discesa iniziale larghissima, qualche canna e ramo di troppo dopo il tunnel (3° foto), bici in spalla per scavalcare l'albero dopo il tunnel. Credo che dovremo pazientare ancora un po' prima di iniziare a pulire viste le condizioni, il fango e il ghiaccio che ci sarà nei prossimi giorni. Se sono libero un aiuto di braccia te lo posso dare volentieri Miguel. Avevi fatto un buon lavoro anche se non ho avuto il tempo di passarci. Non credo sia lavoro buttato. Aggiornaci sul forum.

Volevo inserire le foto in formato grande ma non ci sono riuscito. Si vede che sono un biker novus!
Bella Max... si dai, aggiorniamoci appena capiamo che ci saranno le condizioni per potersi muovere. Di lavoro ce n'è davvero tanto, più nella parte alta della sughereta che nella parte in cui avevo iniziato a lavorare. Ma non mi perdo d'animo... la nevicata ci ha regalato un Pineto come non l'avevamo mai visto, ma purtroppo ha fatto anche un po' di danno agli alberi e ai tracciati. Ma comunque: lunedi andrò a dare un'occhiata e se ci saranno le condizioni mi metterò a lavorare... se tu stai da ste parti sentiamoci per metterci d'accordo... ma in ogni caso credo che inizierò con la zona in cui avevo già lavorato perchè credo che con poco lavoro si possa rimettere tutto nelle condizioni precedenti!! Ci sentiamo... ciao!!:celopiùg:
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Oggi, insolita domenica pomeriggio al Pineto con tanta neve e ghiaccio: salita dal ponticello alla biblioteca stranamente facile e molto battuta. Discesa verso il piccolo canyon prima della discesa con le radici difficile... per me non munito di catene. I tracciati principali sono tutti battuti, per fortuna. Comunque è stato bellissimo pedalare nella neve in mezzo allo spettacolo del Pineto completamente e piacevolmente diverso.
Complimenti per l'eroica uscita di venerdì. Io purtroppo ero nel traffico, anzi, ero il traffico. Avessi avuto la bici.:i-want-t:
Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • Albero giù.jpg
    Albero giù.jpg
    62 KB · Visite: 126
  • Via del Pineto Torlonia.jpg
    Via del Pineto Torlonia.jpg
    61,9 KB · Visite: 10
  • Discesa al piccolo canyon.jpg
    Discesa al piccolo canyon.jpg
    62,4 KB · Visite: 14
  • Dopo il tunnel.jpg
    Dopo il tunnel.jpg
    62,7 KB · Visite: 13

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Forse... e dico forse tra mercoledì e giovedì quell'albero non starà più in mezzo al sentiero!! Ovviamente la mia è come posso dire....? Una premonizione!!:celopiùg:

attachment.php
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per il benvenuto, ragazzi se ci organiziamo tutti possiamo contribuire ai lavoretti, mi sembra il minimo.
Fatemi sapere!
a presto Luigi
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Grazie per il benvenuto, ragazzi se ci organiziamo tutti possiamo contribuire ai lavoretti, mi sembra il minimo.
Fatemi sapere!
a presto Luigi
Anch'io potrei esserci. Riuscissimo a sistemare qualcosa per poi divertirci di piu'.
voglio partecipare anche io magari riuscendo anche a costruire qualche dropp naturale che ne dite?????
Grazie a tutti ragazzi per la disponibilità. :celopiùg:So che riusciere a mettersi d'accordo per orari e giorni non è sempre semplice (lavoro, studio, catz e mazz...) ma possiamo provarci sin da subito. Io già oggi sono andato a lavorarci su e in circa 2 ore e mezza credo di aver fatto un bel lavoro. La situazione era davvero "ingarbugliata" ma fortunatamente i rami e gli alberi rotti sono tutti (o quasi) sugheri, e quindi nonostante la mole apparente, sono molto più leggeri di quello che può sembrare!! Domani mattina credo che farò nuovamente un salto per finire di sistemare la parte in cui ho lavorato oggi e magari cercherò di passare oltre... ancora purtoppo non so dirvi l'orario ma più o meno verso le 10:30...
Le immagini qui di seguito vi mostrano com'era la condizione sino a questa mattina e come invece è adesso (più o meno). L'unica "X" rimasta si tratta di alcuni cespugli piegati sotto il peso della neve ma ancora vivi e vegeti... quindi appena la neve sarà sciolta si dovrebbero riaddrizzare da soli... altrimenti gli daremo una mano.
Quindi fatemi sapere che magari ci becchiamo così ci conosciamo anche di persona. Ciao!

Situazione sino a questa mattina...
pulizie1.jpg


Sitiazione attuale...
pulizie2.jpg
 

ideal

Biker serius
22/7/06
174
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, Allora su "lavoro, studio, catz e matz" purtroppo hai ragione.

La mia disponibilità per motivi di lavoro è la seguente:

- dal Lun al Ven libero dalle 16:30 starei sul posto per le 17:00
- Sab e Dom libero mattina e pomeriggio.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Stiamo sulla buona strada!!!:celopiùg:
Io sarei disponibile giovedì dalle 14 alle 16. I catz e mazz, ovvero lavoro e famiglia, sono tanti in settimana. Nel fine settimana va meglio per me; vorrà dire che anzichè uscire in bici si sistemerà il Pineto... oppure entrambi!!
Ciao a tutti.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Stiamo sulla buona strada!!!:celopiùg:
Io sarei disponibile giovedì dalle 14 alle 16. I catz e mazz, ovvero lavoro e famiglia, sono tanti in settimana. Nel fine settimana va meglio per me; vorrà dire che anzichè uscire in bici si sistemerà il Pineto... oppure entrambi!!
Ciao a tutti.

Ciao max, per giovedi potrebbe adar bene perchè è il mio giorno libero. Ovviamente non posso garantire ora che non avrò altre incombenze "familiari" ma in linea di massima ci dovrei essere. Aggiorniamoci tra mercoledi sera e giovedi mattina sempre qui sul forum... Stay tuned!:celopiùg:

Ciao, Allora su "lavoro, studio, catz e matz" purtroppo hai ragione.

La mia disponibilità per motivi di lavoro è la seguente:

- dal Lun al Ven libero dalle 16:30 starei sul posto per le 17:00
- Sab e Dom libero mattina e pomeriggio.
Ciao ideal, credo che durante la settimana per te sia un po' difficile perchè alle 17:00 inizia già a fare buio e si lavora male... Ma per sabato all'ora di pranzo credo che per me potrebbe andare bene... Aggiorniamoci tra venerdi sera e sabato mattina per sicurezza... Ciao!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo