Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
oggi dopo pranzo sgambatina al pineto..era la prima volta e mi è piaciuto molto..ma tutti quegli stranieri che girano per i campi?? ma ci sono le baracche??

il Pineto è un'ottima palestra per fare mtb. Pare che gli stranieri che vagano li per i campi si prostituiscano (fai caso allo sguardo languido con cui ti guardano) :-)
Le baracche ci sono, appena visibili in fondo ad una vallata, praticamente quando completi il giro largo in senso orario e stai per risalire sulla pineta (poco dopo c'è una statua di ferro nera). Come riferimento devi prendere quei lunghi muri di cinta pieni di insegne dei writers, avendoli di fronte guarda a sinistra nella valle in fondo, noterai i fili dei panni.
Cmq si può girare tranquillamente, non rompono le palle a chi passeggia o fa sport.
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
stamane sono tornato al Pineto dopo circa due mesi di stop (strappo muscolare al polpaccio sx a seguito incidente in scooter). E' sempre uno spasso allenarsi li, soprattutto con gli attrezzi all'aperto, utili per completare l'allenamento. Ci sono un bel pò di pozzanghere nel boschetto in fondo, cmq è troppo divertente. Ci ritorno sicuramente il 28 mattina, chi vuole unirsi...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Sarei venuto volentieri ma proprio due giorni fa dopo qualche ripetuta della discesa delle radici ho fatto un cappottone con incrinatura di una costola... :azz-se-m: credo che ne avrò per una ventina di giorni!!
Ma come diceva il saggio "chi si ferma è perduto!" :il-saggi: e quindi avrei un paio di proggettini da apportare in qualche punto della nostra amata pineta... tranquilli nessuna modifica o aggiunta di nulla... non mi permetterei mai, ma ci sta qualche tronchetto d'albero tra i maroni di troppo, qualche troncone caduto scavalcabile a cui manca una rampa adatta allo scopo... e un ponticello di travi instabili su un rigagnolo d'acqua che si potrebbe rendere invece ciclabile... per tutto ciò se qualche uomo di buona volontà volesse dare il proprio contributo con braccia, testa ed attrezzi sarebbe il benvenuto!!:celopiùg:
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
Sarei venuto volentieri ma proprio due giorni fa dopo qualche ripetuta della discesa delle radici ho fatto un cappottone con incrinatura di una costola... :azz-se-m: credo che ne avrò per una ventina di giorni!!
Ma come diceva il saggio "chi si ferma è perduto!" :il-saggi: e quindi avrei un paio di proggettini da apportare in qualche punto della nostra amata pineta... tranquilli nessuna modifica o aggiunta di nulla... non mi permetterei mai, ma ci sta qualche tronchetto d'albero tra i maroni di troppo, qualche troncone caduto scavalcabile a cui manca una rampa adatta allo scopo... e un ponticello di travi instabili su un rigagnolo d'acqua che si potrebbe rendere invece ciclabile... per tutto ciò se qualche uomo di buona volontà volesse dare il proprio contributo con braccia, testa ed attrezzi sarebbe il benvenuto!!:celopiùg:

ho capito a quale ponticello di travi instabili ti riferisci....anche io avevo idea quantomeno di mettere delle tavole + larghe...
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
Buon anno a tutti :-)

domani mattina vado al Pineto verso le 11, parto da L.go Millesimo ed entro dalla chiesa rotonda sulla Sacchetti.

Vorrei effettuare giri completi anche dalla parte degli attrezzi, dove a fine pedalata sicuramente mi allenerò con addominali e braccia.

Chi vuole partecipare, scriva pure qui.

Ciao :-)
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao, tornando al ponticello ho fatto dei rilievi sul posto ed ho preso qualche misura: il fiumiciattolo è largo circa 8 metri quindi per andare da sponda a sponda servono almeno 8.5 metri di travi. Ho gia trovato a terra un tronco bello dritto di circa 6 metri non distante dal punto... a breve nuovi sviluppi!!! (dei pallet sarebbero graditi)
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
Ti leggo solo ora, purtroppo per impegni Sopraggiunti oggi ho saltato, ci saró domani da dopo pranzo entrando da balduina quindi verso le 14
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, da una settimanella circa si stanno verificando dei fatti, a mio modo di vedere, un po' spiacevoli al Parco del Pineto!! In pratica ci sta qualche fenomeno, o una combriccola di fenomeni, che piano piano sta spianando una serie di "ostacoli" sul tracciato della sughereta. In ordine hanno:
1) spianato un gradino su una leggera salita (detto anche DENTE) che evidentemente il o i fenomeni non riuscivano a superare e quindi VIA!
2) hanno eliminato uno di quei "sparti-traffico" sul sentiero che divideva la traccia in due e che gente come me utilizzava per spararsi un droppino prima di una un altro droppino (quindi era un doppio drop interessante).
Adesso tutto questo non c'è più perchè qualcuno ha deciso che deve essere così... gli dava fastidio e VIA!
Quindi: se il fenomeno in questione ha problemi a superare questi ostacoli vorrei suggerirgli di frequentare Villa Pamphili dove potrà trovare piste molto larghe, piatte e pedalabili e dove potrà esibirsi in tutta la sua pochezza tecnica senza doversi preoccupare di trovarsi così all'improvviso un insormontabile scalino di 20cm!! Poi vorrei anche spiegare al fenomeno che su quello "spartitraffico" crescevano dei piccoli arbusti che con le loro radici trattenevano la sabbia argillosa della traccia. Quegli arbusti fanno si che la traccia non si trasformi in una spianata triste e desolante, e fanno si che tutta la collina non frani sotto l'azione della pioggia e del vento. Ecco caro fenomeno: se tu vuoi trasformare il Parco del Pineto in una pista ciclabile sappi che tutti gli altri frequentatori non credo che sarebbero d'accordo, quindi se prima o poi leggerai queste righe e vorrai confrontarti e spiegare a tutti noi i motivi di questi tuoi atti unilaterali potrai star certo che staremo a sentirti, perchè a me (e ad altri con cui ho parlato giù al Pineto) questo tuo modo di agire risulta a dir poco incomprensibile!!
Per concludere vorrei spiegarti il mio punto di vista: prima c'erano due "ostacoli" su cui potevi allenarti, adesso non ci stanno più! Invece di aggiungere hai tolto, e non solo a te ma a tutta la popolazione che frequenta il Parco del Pineto. Così facendo invece di incrementare l'interesse verso quei tracciati, lo fai diminuire. Spero d'ora in avanti che se proprio vorrai adoperarti verso la modifica di quei tracciati lo farai in senso costruttivo e non distruttivo. Adios....!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
bravo miguel
anche se penso nn sia opera di bikers ma di gente che li ci porta a spasso il cane e forse gli urta la nostra presenza
questo e quello che penso W IL PINETO

No no, non si tratta di gente che porta i cani perchè non hanno buttato giù della roba per impedire o ostacolare il passaggio, hanno proprio spianato dei pezzi con una cura da manutenzione stradale!!

Contour ROAM test, roll bar mount @Parco del Pineto - YouTube

il secondo video dovrebbe essere la zona di cui parli però a vederlo non mi sembrano ci siano state alterazioni.

é un po che non giro in pineta, ci tornerò questo we.

Ciao Tuot, parlo del punto a 43 secondi del filmato che li ancora ci sta mentre ieri ovvero lunedì era sparito!!
Salutami Luca... mi aveva invitato per la vostra uscitella di domenica ma "purtoppo" ero già impegnato con la mia ragazza per un giretto domenicale!!:medita:
Se la prox domenica stai li al Pineto magari ci becchiamo... io, come vedi, ho una Zesty 314 grigia e metto un giubbotto verde... bella!!
 

Tuot

Biker cesareus
No no, non si tratta di gente che porta i cani perchè non hanno buttato giù della roba per impedire o ostacolare il passaggio, hanno proprio spianato dei pezzi con una cura da manutenzione stradale!!



Ciao Tuot, parlo del punto a 43 secondi del filmato che li ancora ci sta mentre ieri ovvero lunedì era sparito!!
Salutami Luca... mi aveva invitato per la vostra uscitella di domenica ma "purtoppo" ero già impegnato con la mia ragazza per un giretto domenicale!!:medita:
Se la prox domenica stai li al Pineto magari ci becchiamo... io, come vedi, ho una Zesty 314 grigia e metto un giubbotto verde... bella!!

Hai ragione, togliere lo spartitraffico è da "dementi" per le ragione che hai esaurientemente spiegato.
 

zippettomio

Biker serius
15/5/10
159
0
0
41
roma
Visita sito
ciao ragazzi...bazzico la pineta quando non ho troppo tempo a disposizione, dato che abito non lontano, ma non capisco dove abbiate girato i video! ho riconosciuto solo un tratto che sta dietro alla biblioteca e che porta al ruscelletto!
ma gli altri percorsi da dove li fate....non ho trovato percorsi al difuori di quelli che portano al campo rom!!!???
 

Classifica mensile dislivello positivo