Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao Zippetto, ti invio sia quest'immagine allegata "esplicativa" che un file KML per Google Earth... e comunque ci sta anche altra roba! Io credo che domani intorno alle 10:00 sarò li per un giretto... se vuoi aggregarti fammi sapere ciao!

parcodelpineto.jpg
 

Allegati

  • Track PS.rar
    16,7 KB · Visite: 27
  • Parco del Pineto.jpg
    Parco del Pineto.jpg
    63,7 KB · Visite: 19

zippettomio

Biker serius
15/5/10
159
0
0
41
roma
Visita sito
@danielemanicone
la prossima volta che esco aggiorno il post!!

@miguel 76
grazie mille per l'immagine postata...sei un grande! non avrei mai capito con spiegazioni scritte!

....non consideravo che ci fosse un'altro tratto nel retro della caserma militare...la prossima volta proverò questi nuovi percorsi!
sper di incontrarvi presto (io ho una biga grigia - santacruz bullit!!)
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
grande miguel

ammazza quanti bei passaggi, al pineto ci sono stato una volta sola perchè da casa mia non è molto vicino, ho vagato un po ma tante cose non le ho trovate, qualcuna si anche se qualche discesa l'ho inizialmente presa al contario..vabbè ci teniamo allenati per lo spingismo :smile:
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
spesso vado al pineto prima di pranzo verso le 11.30...chi c'è? scendere nei tratti tecnici da solo non è il massimo anche per via dei rumeni che girani..non si sa mai....
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
@Gin-Bike; @Zippettomio: grazie ragazzi, ma è un piacere :celopiùg:... io ho avuto la fortuna di incontrare un paio di riders li al Pineto che mi hanno mostrato alcune chicche che non conoscevo e che hanno reso i miei giretti molto, ma molto fighi... come parchetto sotto casa non ha eguali!!! Le ho provate quasi tutte qui a Roma: villa Pamphili, villa Ada, Caffarella, Appia Antica... tutte molto belle, ma cazzute come il Pineto ci sta solo il Pineto!!!

@Fabioski: io domani credo che verso le 10:30 sto li al Pineto se ci vogliamo beccare fammi sapere qui sul forum... ci diamo un appuntamento magari su alla biblioteca e facciamo due giri assieme... per il resto comunque credo che hai avuto delle impressioni un po' sbagliate: è vero su in pineta gira qualche brutto ceffo, ma giù in valle Aurelia nella zona della sughereta puoi andare tranquillo, c'ho sempre e solo visto gente coi cani oppure altri in bici....

@per tutti: okkio che ci sta qualche "burlone" che si diverte a mettere tronchi per traverso sulle tracce... ovviamente nei punti più scabrosi...
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io da anni frequento il pineto, prima a piedi ora in mtb. Domani mattina sarò al pineto entrando dal parco giochi a balduina. Alle 9 sarò al cancello per un giro, poi lavoro.
Chi volesse può confermarlo qui sul forum.
Ciao a tutti e a presto.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho iniziato un'opera di pulizia dei tracciati per cercare di sgombrarli dai rovi e dalle piante che iniziavano ad essere troppo invadenti... La situazione attuale nella sezione che ho ripulito è quella della foto in cui le tracce ROSSE sono quelle che erano ancora tranquillamente percorribili, quelle GIALLE sono quelle che ho ripulito o addirittura riaperto, quella BLU è bella tosta, e quella ARANCIONE è una nuova che vorrei aprire... basta davvero poco, e sarà bella tosta pure quella... buon divertimento!!!

79820124.jpg
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Bel lavoro miguel76 e grazie; ora saprò chi ringraziare se trovo i tracciati un pò più puliti. L'idea delle cartine l'ho trovata molto utile per chi non conosce bene il parco e magari si vuole avventurare alla scoperta di un nuovo posto dove praticare questo bellissimo sport. Mi chiedevo se alla fine della strada che costeggia il Vis Aurelia, appena comincia lo sterrato, è possibile girare a destra, anzichè girare intorno al muro del forte; in alto sembra praticabile ma non vorrei che finisse nel centro sportivo o nei pressi della zona fangosa prima del ponticello. Se invece finisse nei pressi della discesa di radici sarebbe comodo sia per salire che per scendere giù a valle.
Ciao a tutti e grazie di nuovo
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao maxbyone e grazie :celopiùg:.
Si ti confermo che appena entri nello sterrato puoi tranquillamente girare a destra per scendere verso via del Pieneto Torlonia. Oggi sarà bello fangoso ma quando è asciutto si può anche pedalare in salita in tutta tranquillità. La traccia azzurra è aperta e percorribile mentre le altre tracce che vedi da Google Earth no, sono aperte per pochi metri (l'immagine satellitare risale al 2007)... ma vedrai che presto mi muoverò anche in quelle zone. Il fatto di poter aumentare i sentieri e quindi il divertimento mi ha preso davvero molto, soprattuto quando ho riaperto una delle traccie gialle che vedi nel post precedente in pratica quella più in basso nell'immagine: è molto breve ma davvero divertente... e comunque di tracce ce ne stanno molte altre che non ho tracciato sulle cartine. Un giorno magari posto un file completo con tutti i tracciati indicando quelli facili, quelli tecnici e quelli davvero tosti! Buon divertimento!!

psvl.jpg
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Se saro' libero cerchero' di venire anch'io cosi' si provano i nuovi e vecchi tracciati in compagnia; viste le previsioni meteo pero' bisognera' pazientare un po'. Ottima l'idea della mappa, ci stavo pensando anch'io partendo da quelle di Miguel ed indicando tutti o quasi i tracciati.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Oggi visto il tempo ed il terreno trasformato in nutella, mi sono dedicato ai trails aggiungendo una piccola variante alla traccia blu (quella tosta) e iniziando i lavori per quella arancione (che probabilmente sarà ancora più tosta...) Quando sarà pronta, magari, vi posto qualche foto!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
MAKKE PALLE STA NEVEEEEEEEEEEE!!!!:down: ORMAI E' DA UNA SETTIMA CHE NON TOCCO LA BICIIIII! E IL BRUTTO E' CHE HO TIRATO DUE TRACCE NUOVE E NON LE HO POTUTE ANCORA COLLAUDARE!!! E CHE CAKKIO!!!:azz-se-m:
Comunque la situazione aggiornata è la seguente...

newpsx.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo