Bobbio bike park rules

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
quoto alla grande fabietto.

E ripeto che comunque a me piace......il percorso è molto allenante! Ma ripeto anche che i lavori sono necessari. Siamo sempre in un park ufficiale (KONA)!

Spero che adesso che ci saranno i test delle bike rose quelche lavoro al percorso venga fatto! Altrimenti si rischia che la gente dia la colpa alle bici in caso di problemi di tenuta, stabilità ecc. ecc.

Ciao!
anche io domenica tutto il giorno a Bobbio, in compagnia di Fastalby e Stew, prima discesa easy con Kikko....
non sono un manico, non sono un freerider, scendo con una 140 (pimpata a 160...ma voi mi insegnate che le geometrie, i componenti ecc ecc) non sono un saltatore, e Bobbio blu mi sembra abbastanza fattibile, Bobbio rosso rappresenta alcuni limiti..."facilmente" superabili. Posso dire che il pomeriggio è molto più difficile girare a causa dei cambi di luce, la parte tobogosa scassata e pietrosa l'ho sempre fatta abbastanza bene e veloce, scivolato solo una volta per non inkiappettare un rider caduto in piena curva. Certo che se ti trovi i pedoni giusto sulla triettoria e per evitarli prendi in pieno più rocce di quelle che già ci sono e pizzichi... ti girano le pelotas, ma tutto bene quello che finisce bene.....

Detto tutto ciò, ho parlato con i ragazzi del noleggio e mi hanno detto che loro fanno manutenzione tutte le settimane, ma, sopratutto in settimana, c'è sempre il soggetto simpatico che sale con le moto e gli rovina tutto... ora, non credo che uno salga in moto dal toboga scassato, ma... in questa occasione... RELATA REFERO!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
I ragazzi hanno fatto la manutenzione! Sabato la pista era uno spettacolo!

:-?

Grandissimi!
 

Virgo

Biker novus
19/7/10
15
0
0
brianza
Visita sito
anche io domenica tutto il giorno a Bobbio, in compagnia di Fastalby e Stew, prima discesa easy con Kikko....

Ahah grande fastalby... l'ho conosciuto andando in moto... e dopo tanto tempo l'ho rivisto ieri... hihi non ci credevo..

Comunque molto impegnativa la BLU... ho un braccio scartavetrato perchè la prima discesa l'ho fatta senza protezioni, il mono bloccato e frenavo in curva con l'anteriore... gran pirla!

dopo mi son divertito parecchio... FIGHISSIMO!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ciao!ho girato ieri mattina per la prima volta a bobbio...
devo dire che mi sono divertito..bella lunga la pista e molto carina..la rossa mi è piaciuta..la blu un po meno..ho portato con me un principiante e faticava nella blu xkè in alcuni tratti era piena di pietre e boccie smosse messe li a caso..(come se nessuno fa la blu e ed era tutta sporca..)la rossa molto più pulita invece..il mio amico cadeva per le pietre grosse non fisse che erano in traettoria nella blu..la rossa era troppo pendente per lui..ho trovato anche curve tracciate a gomito nella blu..come faun principiante a girasi?..facevo quasi fatica io..cmq mi sono divertito..spero di trovare più puliti i sentieri la prox volta non per me ma per i principianti..io ho fatto tutti i salti compreso l'ultimo della roccia..la pista ripeto è bella e divertente..cmq il lavoro è stato tanto e si vede..ora ci vorrebbe un filo in più di pulizia ai sassi smossi in mezzo hai sentieri della blu..quando ho tempo posterò il video che ho fatto..cmq ci tornerò di sicuro xkè il posto merita davvero!complimenti per l'ottimo lavoro di tutto il bike parck!
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
compaiono sempre passerelle nuove.....e,a parte l'ultima(quella nel ripidello prima del pezzo dove ci sono i wall)inutili....esteticamente belle però
sabato le testo
qualcuno di voi cè su a Bobbio sabato, che si raida in compagnia??io testo la beef cakeFR,ma la mia è una Stinky 09con crossline,freni the one e manubrio bianco,se ci siete ci becchiamo su:celopiùg:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
ciao!ho girato ieri mattina per la prima volta a bobbio...
devo dire che mi sono divertito..bella lunga la pista e molto carina..la rossa mi è piaciuta..la blu un po meno..ho portato con me un principiante e faticava nella blu xkè in alcuni tratti era piena di pietre e boccie smosse messe li a caso..(come se nessuno fa la blu e ed era tutta sporca..)la rossa molto più pulita invece..il mio amico cadeva per le pietre grosse non fisse che erano in traettoria nella blu..la rossa era troppo pendente per lui..ho trovato anche curve tracciate a gomito nella blu..come faun principiante a girasi?..facevo quasi fatica io..cmq mi sono divertito..spero di trovare più puliti i sentieri la prox volta non per me ma per i principianti..io ho fatto tutti i salti compreso l'ultimo della roccia..la pista ripeto è bella e divertente..cmq il lavoro è stato tanto e si vede..ora ci vorrebbe un filo in più di pulizia ai sassi smossi in mezzo hai sentieri della blu..quando ho tempo posterò il video che ho fatto..cmq ci tornerò di sicuro xkè il posto merita davvero!complimenti per l'ottimo lavoro di tutto il bike parck!
Ciao ero su anche io ieri con un socio ,avevo una bullit oro,ma turner non ne ho viste,altr potevamo girare un poco assieme,è stata la nostra prima volta e hai detto tutto giusto,a noi è piaciuta tanto cmq.So long.Brakky
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Oggi pomeriggio a Bobbio per la seconda volta dopo un mese....che dire,mi ricordavo la pista un po meno scavata..(si nota che cè stato un passaggio di biker molto numeroso).
Ho visto cmq che un po di migliorie sul percorso sono state aggiunte come passerelle e cartelli indicanti i percorsi.. cmq secondo me sarebbe opportuno segnalare con dei cartelli(sia in alto che nel parcheggio) la presenza di bici nei sentieri perchè spesso c è gente che scende o sale a piedi per i sentieri e non si aspetta di vedere gente in bici..
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Oggi pomeriggio a Bobbio per la seconda volta dopo un mese....che dire,mi ricordavo la pista un po meno scavata..(si nota che cè stato un passaggio di biker molto numeroso).
Ho visto cmq che un po di migliorie sul percorso sono state aggiunte come passerelle e cartelli indicanti i percorsi.. cmq secondo me sarebbe opportuno segnalare con dei cartelli(sia in alto che nel parcheggio) la presenza di bici nei sentieri perchè spesso c è gente che scende o sale a piedi per i sentieri e non si aspetta di vedere gente in bici..

ben detto ros..spero solo ripuliscano un po le numerose pietre smosse messe li a caso in traettoria in alcuni (molti) punti..ecco un video in cui c'è anche ducaros in dietro di me sulla parabolica col salto..

http://www.youtube.com/watch?v=VRS4WwTZl4o
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao io dovrei andarci domenica con un mio amico (sempre che il tempo sia buono), vi farò poi sapere come andrà

ho visto che c'è la pista rossa e ho letto di una blu e nera: escludendo la nera visto anche i limiti della mia bici nonchè miei :))):... la pista blu che dovrebbe essere quella FR è molto difficile da fare? il mio punto debole sono i ripidoni con fondo sconnesso.. se ce ne sono pochi dovrei riuscirci a farla (spero), anche se la rossa per me e il compare credo sia la più indicata e divertente

ciao
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Le piste sono 2:
blu: è la più "facile" ma ci sono tratti con una certa pendenza,tornantini e tratti sconnessi con presenza di pietre smosse.
rossa:è la più difficile in quanto oltre ad essere scavata e piena di pietre, ci sono contropendenze e dei tratti segnalati con frecce nere che indicano notevole pendenza e nel bosco è parecchio viscido... ci sono cmq delle varianti un po più fattibili per evitare questi ripidi.
Nella parte finale cè anche un salto con passerella posta su un masso...

Le 2 piste si intersecano in più punti e alcuni tratti sono in comune(come lo sterratone iniziale con qualche gobbetta per saltare). Si incrocia anche una sterrata jeeppabile per cui attenti alle jeep e alle persone che fanno trekking
ciao
 
Le piste sono 2:
blu: è la più "facile" ma ci sono tratti con una certa pendenza,tornantini e tratti sconnessi con presenza di pietre smosse.
rossa:è la più difficile in quanto oltre ad essere scavata e piena di pietre, ci sono contropendenze e dei tratti segnalati con frecce nere che indicano notevole pendenza e nel bosco è parecchio viscido... ci sono cmq delle varianti un po più fattibili per evitare questi ripidi.
Nella parte finale cè anche un salto con passerella posta su un masso...

Le 2 piste si intersecano in più punti e alcuni tratti sono in comune(come lo sterratone iniziale con qualche gobbetta per saltare). Si incrocia anche una sterrata jeeppabile per cui attenti alle jeep e alle persone che fanno trekking
ciao

Ok grazie, quello che volevo sapere è se con la mia Canyon Nerve XC da 120mm riesco in qualche modo a scendere senza spaccare tutto. C'è qualche strada per arrivare a valle senza distruggerla?
La mia intenzione era di prendere un biglietto solo andata per la funivia, farmi la giornata sui piani di Bobbio nei percorsi All-Mountain e scendere nel pomeriggio a valle con la bici. E' fattibile secondo te?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si vai tranquillo.....io scendo pure con un cherry bomb con escursione 130 (post) e 150 anteriore! E faccio pure i drop che ci sono...quindi non ti preoccupare..

Ciao!
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Certo che si può scendere con una bici da xc...purtroppo ti devi però accontentare della sterrata jeeppabile che arriva al parcheggio dove hai lasciato l auto. (guardando lo sterratone iniziale dove iniziano i 2 tracciati,la jeeppabile la vedi sulla sinistra..non puoi sbagliare)
Secondo me potresti cmq provare a fare qualche tratto della blu e se non ti trovi prosegui tranquillo per la sterrata che incontrerai in più punti durante la discesa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo