Bobbio bike park rules

Certo che si può scendere con una bici da xc...purtroppo ti devi però accontentare della sterrata jeeppabile che arriva al parcheggio dove hai lasciato l auto. (guardando lo sterratone iniziale dove iniziano i 2 tracciati,la jeeppabile la vedi sulla sinistra..non puoi sbagliare)
Secondo me potresti cmq provare a fare qualche tratto della blu e se non ti trovi prosegui tranquillo per la sterrata che incontrerai in più punti durante la discesa..

Bene, grazie, mi avete convinto! Uno di questi week ci faccio un salto!
Se poi mi prende bene, invece che fare la sola andata mi toccherà fare il giornaliero!!! :smile:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao scusate se nel mio messaggio ho invertito la pista rossa e la blu... siccome non ci sono mai stato devo aver fatto confusione con quanto letto nei post di un altra discussione

comunque domenica tempo permettendo ci vado,

per Wiisky:

ciao io ho una FSR Xc comp '10, anche la mia ha come escursione 120-120: la tua nerve come geometrie del telaio è un po' più XC della mia che come geometri ricorda molto le specy enduro 2008 o le stumpy 2009 (che ovviamente avevano più escursione)

io praticamente la mia FSR la uso per discese AM e qualcosina di FR non troppo spinto, a me l'escursione 120 basta.. forse anche perchè sono un peso piuma di 53 kg, comunque secondo me si riesce senza problemi a scendere con le nostre bici da 120 di escursione

ciao
 

andreagale

Biker novus
19/3/06
1
0
0
Milano
Visita sito
Sarò matto ma sabato andrò a provare Bobbio con la mia Cannondale Jekyll 3000 con lefty da 110.......

Ma ricordo ancora quando mi buttavo in discesa con MTB senza neppure la forcella ammortizzata...ehehehehhe si vede che non sono più di primo pelo!!
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io porto sempre mio figlio e gira su quasi tutta la rossa (tranne alcuni passaggi sulla blu) con una Kona shred da 24" front. Secondo me si gira anche con una bella front, certo, non è la stessa cosa..
 

Pbikestore.com

Biker popularis
17/6/10
48
0
0
bergamo
www.pbikestore.com
Io porto sempre mio figlio e gira su quasi tutta la rossa (tranne alcuni passaggi sulla blu) con una Kona shred da 24" front. Secondo me si gira anche con una bella front, certo, non è la stessa cosa..

a fare tutta la rossa a cannone (come da mio video) con una front ho seri dubbi di riuscita, 1 per via dei dischi da 160, 2 per certi passaggi troppo tecnici dove con le geometrie di una front rischi il cappottamento, però è una cosa che mi stà frullando per la testa...devo trovare una front da sacrificare...:-|
 

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
Smettetela con tutte queste pippe....ho la bici tale così e cosà ce la farò??
Non è la bici che consente di affrontare o meno un sentiero. Sono le capacità tecniche del pilota....Con tutto si può scendere...ovvio con il super rigido davanti e dietro si scenda a 5 all'ora con la front a 10, con la full a 15 e con il dh a 20...
Poi di concetto l'indicazione blu e rossa dovrebbero dire:

Blu conoscenza di base dei concetti dell'andare in bici
Rossa guidatori esperti.

Ovvio, se valutiamo con metro francese la rossa di bobbio sarebbe qualificata come nera....

E ribadisco basta pippe della bici se ce la farà o meno...ho visto bambine (e specifico bambine) di 6, massimo 7 anni scendere insieme ai genitori da piste rosse con bici poco più che da supermercato per bambini sul fango....

Anzichè scrivere andate in bici!!!! :duello:

Penso inoltre che punti da capottare sulla rossa ce ne siano forse due e comunque aggirabili (eccezion fatta per il drop sulla roccia final) comunque aggirabile...
Ritengo inoltre che uno che ha una bici da 100mm e dischi da 160 se non v brake nemmeno pensa di scendere a supercannone tutta la pista......a meno che effettivamente non abbia manico e, comunque conosca i limiti suoi e della bici...

No pippe, yeha party!
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Smettetela con tutte queste pippe....ho la bici tale così e cosà ce la farò??
Non è la bici che consente di affrontare o meno un sentiero. Sono le capacità tecniche del pilota....Con tutto si può scendere...ovvio con il super rigido davanti e dietro si scenda a 5 all'ora con la front a 10, con la full a 15 e con il dh a 20...
Poi di concetto l'indicazione blu e rossa dovrebbero dire:

Blu conoscenza di base dei concetti dell'andare in bici
Rossa guidatori esperti.

Ovvio, se valutiamo con metro francese la rossa di bobbio sarebbe qualificata come nera....

E ribadisco basta pippe della bici se ce la farà o meno...ho visto bambine (e specifico bambine) di 6, massimo 7 anni scendere insieme ai genitori da piste rosse con bici poco più che da supermercato per bambini sul fango....

Anzichè scrivere andate in bici!!!! :duello:

Penso inoltre che punti da capottare sulla rossa ce ne siano forse due e comunque aggirabili (eccezion fatta per il drop sulla roccia final) comunque aggirabile...
Ritengo inoltre che uno che ha una bici da 100mm e dischi da 160 se non v brake nemmeno pensa di scendere a supercannone tutta la pista......a meno che effettivamente non abbia manico e, comunque conosca i limiti suoi e della bici...

No pippe, yeha party!

Quoto al 100%
..poi c'è chi, come me, scenderebbe a 5 all'ora anche con una super bici da DH...
:celopiùg:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Quoto al 100%
..poi c'è chi, come me, scenderebbe a 5 all'ora anche con una super bici da DH...
:celopiùg:


Mi permetto di quotare anch'io
e sul fatto che scendi a 5 all'ora io lo fo pure e coi freni tirati fumanti...visto il peso che gli tocca rallentare:smile::smile::smile:
Ritengo sia una pista "muscolosa" e "fisica" (... forse l'hanno anche già detto ...)
da affrontare a gradi e con la testa sulle spalle e ben consapevoli dei propri limiti.
La bici aiuta ma è la testa che comanda in funzione della esperienza e della capacità.
Andate e moltiplicatevi divertentovi
:i-want-t:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io tengo solo a dire che il livello rispetto a inizio stagione si è alzato..sono uscite molte più radici nella rossa ed è sempre molto unmida al mattino..causa i temporali estivi..si è scavata molto..spero almeno l'abbiano ripulita dai pietroni in traettoria che ho trovato ad agosto..ecco il link del video che ho fatto io..ditemi se è cambiata, peggiorata o no..siate onesti..secondo me il livello si è alzato..cmq a me piace molto l'intero bike park!complimenti hai realizzatori!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=169999
 

sioux1

Biker superioris
bobbietto sabato.
Banzo, Antonio, Afano, Manu, e io
@black: mi spiace che sei andato su il giorno dopo, ci si vede prox!
 

Allegati

  • bk- bobbio 2010 019.jpg
    bk- bobbio 2010 019.jpg
    58,7 KB · Visite: 25
  • bk- bobbio 2010 020.jpg
    bk- bobbio 2010 020.jpg
    59,3 KB · Visite: 37
  • bk- bobbio 2010 027.jpg
    bk- bobbio 2010 027.jpg
    60,2 KB · Visite: 26
  • bk- bobbio 2010 026.jpg
    bk- bobbio 2010 026.jpg
    61 KB · Visite: 29
  • bk- bobbio 2010 014.jpg
    bk- bobbio 2010 014.jpg
    57,3 KB · Visite: 27

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
ohhh....grazie ai compagni di sabato! Ottima giornata di sano freeride!

Finalmente posso dire la mia su questo punt tanto discusso...premetto di essere stato tutto il giorno sulla rossa: verso metà giornata mi ero un po' stancato della "solita minestra" ma riprendendo a girare dopo il break di mezzogiorno ho potuto apprezzare sotto un'altra chiave il tracciato.

La pista va un po' metabolizzata e imparata e, soprattutto, ha bisogno di una certa continuità: è veramente difficile interpretarla al meglio inserendo troppe soste.

Non so se perchè un po' me lo aspettavo già ma di parti smosse al limite dell'accettabile ne ho trovate giusto 2 o 3, il resto ci sta tutto, anzi...lo smosso regala qualche brivido in più è fa apprezzare al meglio il mezzo in situazione di stabilità precaria. Di certo è preferibile evitare di lasciare la traccia altrimenti sono cazzi!

Tratti nel bosco bellllli, ma belli (a parte i due tornatini stretti stretti).

Quello che trovo discutibile sono invece le passerelle in legno inserite obbiettivamente "at cazzum": di norma sono portato a pensare che una passerella dica "ok molla, qui si staccano le ruote"....e invece, 1 metro dopo il legno, taaaac, tornante! In mattinata ho tirato di quei drittoni da far paura!

Nel complesso la rossa è bella! Ripuliti qui pochi punti veramente ostici diventa una bella pista tecnica e fisicosa, non certo il paradiso per chi ama tracciati lisci dove far correre il mezzo.

No neofiti di certo e poi quoto roxxx, con una nota a riguardo: se ho una front da XC perchè dovrei maltrattarla su una pista del genere per magari poi non divertirmi per niente?
Nei noleggi ti danno di norma full di un certo tipo.....sarà un caso? Oppure una nuova opportunità di business sarà quella di noleggiare grazielle anzichè full giusto per provare più brividi? :smile:
 

sioux1

Biker superioris
Quoto il caro Afano sulla continuità da dare al riding sulla pista per godersela al meglio... io non ho avuto problemi e la pista mi pare bella pulita e tecnica il giusto. non velocissima, ma evitando certe deviazioni che facilitano troppo la guida le soddisfazioni ce le si toglie cmq. Il problema semmai è che parliamo sempre della pistA! una e una sola, dopo un mattiniero mi sono un poco rotto le pelotas.....io non devo tirare giù i decimi dai miei tempi e preferisco girare magari non al massimo ma sempre su piste diverse. bye
 

Garbanzo

Biker perfektus
Quoto il caro Afano sulla continuità da dare al riding sulla pista per godersela al meglio... io non ho avuto problemi e la pista mi pare bella pulita e tecnica il giusto. non velocissima, ma evitando certe deviazioni che facilitano troppo la guida le soddisfazioni ce le si toglie cmq. Il problema semmai è che parliamo sempre della pistA! una e una sola, dopo un mattiniero mi sono un poco rotto le pelotas.....io non devo tirare giù i decimi dai miei tempi e preferisco girare magari non al massimo ma sempre su piste diverse. bye

quoto te e Afano....

piuttosto, nessuno ha notizie fresche delle Masonehell?
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
quoto te e Afano....

piuttosto, nessuno ha notizie fresche delle Masonehell?


io ce le ho di fine luglio...praticamente infattibile senza smoccolare ...solo l'ultimo pezzo merita,ma è corto rispetto al resto ed il gioco non vale la candela.....gia' è un sentiero cazzuto da pulito(sassi e vegetazione avvolgente,molto stretto con tornantini a 30 °)...cosi'.....peccato, a menochè qualcuno ad agosto si sia preso la briga di ripulirlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo