Bobbio bike park rules

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
ok questo mi sembra un buon paragone
per cui più che un BIKE PARK....si tratta di uno spot con risalita meccanizzata

tipo il "nostro Spiazzi di Gromo"

20 euri sticazzi !!!! più di Livigno (che è il paese dei balocchi)

gli euri son 18, più il parcheggio da quanto ho capito..

mai stato a gromo, qui ci sono 3 discese, guarda i tracciati gps postati da dariuz.

è leggermente più vicino e comodo di livigno..
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ok questo mi sembra un buon paragone
per cui più che un BIKE PARK....si tratta di uno spot con risalita meccanizzata

tipo il "nostro Spiazzi di Gromo"

20 euri sticazzi !!!! più di Livigno (che è il paese dei balocchi)

io sono stato l'anno scorso agli Spiazzi e avevo girato su due trail dei quali nn mi ricordo il nome (forse uno alpini..)

rispetto agli Spiazzi è decisamente meglio ( nn me ne vogliano gli amici seriani..)

il tracciato Jump è a tutti gli effetti una discesa DH anche se non particolarmente impegnativa, mentre agli Spiazzi erano discese FR belle paragonabili alla variante rossa della Masone Hell.
 

sioux1

Biker superioris
Ciao a tutti,
sono contento che il nostro lavoro e' stato di vostro gradimento.
I lavori continuano e il week prox potrete usare anche il drop prima dell'arrivo.
Per le doccie per il momento non ci sono ma se vuoi c'e' il pulivapor del lavaggio...
Ciauz

CIAO Mic. complimenti per il lavoro. ultimamente ho girato un pò in posti che inauguravano e devo dire che Bobbio è partito proprio bene. peccato che tra polso dolorante( infiammazione bastarda che non mi molla) e stanchezza non abbia potuto vedere la nera. ma appena posso ci tornerò e credo che sarò lì di casa. secondo me ci scappa un bel drop dopo il pratone della blu, appena entrati nel bosco dove c'è il ripidino la roccia sulla sx invita, anche se l'atterraggio è troppo sul morbido.
unico appunto per il prezzo della mezza giornata.
BRAVI!:celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
i principianti han sceso dei pezzi bici al fianco, cosa mai vista in nessun park..

Io sono uno dei principianti con bici in spalla.. però preciso che sono sceso a mano solo la prima volta - alla seconda in sella ed alla terza addirittura di faccia -, cosa che, a dirti la verità, ho fatto anche a Caldirola e sulla Susy della Maddalena.. cosa che quando il terreno è viscidino e non mi fido, faccio sempre e ovunque. Perché non so curvare e perché ancora non ho fiducia in me e nelle ruote della bici :)

I pareri che hai dato, bene o male, possono essere condivisibili, ma è stato quel modo "Minchia un disastro, la gente morirà!!!" che mi ha lasciato perplesso: se avessi preso in considerazione il tono del tuo post, non sarei mai andato a Bobbio.

p.s. sono così principiante che da scemo mi son messo a chiacchierare amabilmente con BlackMoon mentre scendevano su quella stradina subito dopo il cancello, sulla rossa - in pratica un pezzo davvero, davvero facilissimo che quasi lo si può fare con una bici da corsa! - e sono caduto giù dal burroncino a metà frase perché son riuscito ad impuntarmi su di un sasso.. un cretino..
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ok questo mi sembra un buon paragone
per cui più che un BIKE PARK....si tratta di uno spot con risalita meccanizzata

tipo il "nostro Spiazzi di Gromo"

20 euri sticazzi !!!! più di Livigno (che è il paese dei balocchi)

20 euri una volta ,
quest' anno siamo a 21 !
a questo punto se guardi le spese pila ,
solo 16 e puoi farti una discesa da 1800m di dislivello !
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
I pareri che hai dato, bene o male, possono essere condivisibili, ma è stato quel modo "Minchia un disastro, la gente morirà!!!" che mi ha lasciato perplesso: se avessi preso in considerazione il tono del tuo post, non sarei mai andato a Bobbio.

sulla rossa mai detto niente del genere.
tu hai avuto l'umiltà/buon senso di scendere di sella, se ci provavi a non scendere da subito magari i risultati eran diversi.. stessa cosa per i salti, avendo letto un parere un pò "allarmante" non ti sei lasciato tentare al primo giro.. altra gente ha detto che non son messi proprio al punto giusto..
e la nera non l'hai neanche provata.. se non ne sapevi niente un giro ce lo facevi..

cmq basta, ora non rispondo più, non sono qui a far polemiche ormai inutili, l'avete vista e avete una vostra idea. spero di esser stato utile a qualcuno (come qualcuno mi ha già detto via mp), se qualcuno si è sentito offeso/sottovalutato chiedo perdono e avrà modo di passarmi sopra le orecchie un week end di questi...
bye bye
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
sono perplesso...
qui c'è gente che si lamenta delle difficoltà incontrate di un posto dove ha girato per la prima volta, per di più sull'umido e che aveva appena aperto. Si lamenta dei prezzi di uno posto che è super allineato a quello che si ottiene in posti "vicini" a Milano e che offre una cabinovia che ti porta nella metà del tempo di altri posti a poter scendere il doppio del dislivello. In molti posti passi più tempo sugli impianti che in sella.
Si ha una pista da discesa (barzio) che può chiamarsi tale! Una da all mountain, e un'altra per il guidato tecnico trialistico.
Un ottimo posto per chi sa andare e per chi vuole migliorarsi.
Se non si è avvezzi ai bike park ci sono altri posti e altri percorsi. Ma se volete un bike park per andare a passeggio come nei giri pedalati forse avete sbagliato quantomeno disciplina e posto.
 

bone's

Biker ciceronis
non vedo perchè attaccare con accuse insensate ilcontevlad che ha dato una descrizione soggettiva delle piste...
informazioni molto utili in quanto anno
1.evitato che biker che amano le piste lisce come piste da biliardo e odiano il tecnico andassero li senza divertirsi
2.evitato che le piste venissero pese sottogamba
3.aiutato in piccole migliorie prima dell'apertura..
4.evitato che le persone andassero li pensando di trovarsi davanti whistler con consegunte delusione
5. ...
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
non vedo perchè attaccare con accuse insensate ilcontevlad che ha dato una descrizione soggettiva delle piste...
informazioni molto utili in quanto anno
1.evitato che biker che amano le piste lisce come piste da biliardo e odiano il tecnico andassero li senza divertirsi
2.evitato che le piste venissero pese sottogamba
3.aiutato in piccole migliorie prima dell'apertura..
4.evitato che le persone andassero li pensando di trovarsi davanti whistler con consegunte delusione
5. ...

5. PER DARE GIUDIZI BISOGNA ESSERE COMPETENTI E, SOPRATTUTTO, CAPACI!!....E NN MI SEMBRA QUESTO IL CASO!!....:omertà:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
non vedo perchè attaccare con accuse insensate ilcontevlad che ha dato una descrizione soggettiva delle piste...
informazioni molto utili in quanto anno
1.evitato che biker che amano le piste lisce come piste da biliardo e odiano il tecnico andassero li senza divertirsi
2.evitato che le piste venissero pese sottogamba
3.aiutato in piccole migliorie prima dell'apertura..
4.evitato che le persone andassero li pensando di trovarsi davanti whistler con consegunte delusione
5. ...

ilcontevlad ha fatto bene a scrivere ed avvertire tutti con il suo report :celopiùg:

ps ....non voglio male a nessuno :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: uedro

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
sono perplesso...
qui c'è gente che si lamenta delle difficoltà incontrate di un posto dove ha girato per la prima volta, per di più sull'umido e che aveva appena aperto. Si lamenta dei prezzi di uno posto che è super allineato a quello che si ottiene in posti "vicini" a Milano e che offre una cabinovia che ti porta nella metà del tempo di altri posti a poter scendere il doppio del dislivello. In molti posti passi più tempo sugli impianti che in sella.
Si ha una pista da discesa (barzio) che può chiamarsi tale! Una da all mountain, e un'altra per il guidato tecnico trialistico.
Un ottimo posto per chi sa andare e per chi vuole migliorarsi.
Se non si è avvezzi ai bike park ci sono altri posti e altri percorsi. Ma se volete un bike park per andare a passeggio come nei giri pedalati forse avete sbagliato quantomeno disciplina e posto.

tenkiu! anche se non tutti capiscono che fortuna abbiamo avuto a poter aprire un posto vicino alla Brianza.

Il Conte non ha sbagliato: e' stato solo un po' esagerato. e comunque non e' giusto neanche creare delle discese troppo easy perche' i piu' bravi non troverebbero altrettanto divertimento.
Se vai a Livigno un neofita sicuramente scende dalla freeride perche tutta liscia e puo' non fare i salti,( e' sicuramente piu' indicata per muovere i primi passi ) ma vorrei vedere quanti sono in grado di farsi i ripidoni del bosco..
Un rookie che venga a Bobbio non penso butti via i suoi soldi, magari non si divertira' al max ( dipende) ma sicuro tornera' a casa con qualcosa in piu' ( e non intendo lividi ma esperienza di guida)

A chi ha scritto la parola " pacco " vorrei rispondere di non permettersi di offendere, perche' abbiamo lavorato duramente per ottenere quest'apertura e prima di giudicare sarebbe meglio provare.
 

Classifica mensile dislivello positivo