Bobbio bike park rules

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
tenkiu! Anche se non tutti capiscono che fortuna abbiamo avuto a poter aprire un posto vicino alla brianza.

Il conte non ha sbagliato: E' stato solo un po' esagerato. E comunque non e' giusto neanche creare delle discese troppo easy perche' i piu' bravi non troverebbero altrettanto divertimento.
Se vai a livigno un neofita sicuramente scende dalla freeride perche tutta liscia e puo' non fare i salti,( e' sicuramente piu' indicata per muovere i primi passi ) ma vorrei vedere quanti sono in grado di farsi i ripidoni del bosco..
Un rookie che venga a bobbio non penso butti via i suoi soldi, magari non si divertira' al max ( dipende) ma sicuro tornera' a casa con qualcosa in piu' ( e non intendo lividi ma esperienza di guida)

a chi ha scritto la parola " pacco " vorrei rispondere di non permettersi di offendere, perche' abbiamo lavorato duramente per ottenere quest'apertura e prima di giudicare sarebbe meglio provare.

ragazzi, siete stati grandi e stop!...ciaaaoooo...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
qui c'è gente che si lamenta delle difficoltà incontrate di un posto [CUT]

Mmmm, temo tu stia facendo un miscuglio di post: c'è chi ha menzionato la difficoltà (Vlad) e poi chi ha parlato (non lamentato) della difficoltà su umido, ossia io.

Si lamenta dei prezzi di uno posto che è super allineato a quello che si ottiene in posti "vicini" a Milano

€18 per il giornaliero non è tanto. €15 per mezza giornata è tanto. E €3 di parcheggio magari li metterei inclusi nel prezzo del giornaliero.
Ma tutto sommato, ripeto, €21 per tutta la giornata lo si può mandare giù. Mi verrebbe più difficile mandare giù €18 per star lì solo mezza giornata. Ma dubito che quelli della Kona abbiamo qualche potere decisionale in materia.

Un ottimo posto per chi sa andare e per chi vuole migliorarsi.

Aggiungerei: "e per chi non sa andare ma vuole imparare, col 'rischio' di scendere a piedi le prime volte". Come me.
 
5. PER DARE GIUDIZI BISOGNA ESSERE COMPETENTI E, SOPRATTUTTO, CAPACI!!....E NN MI SEMBRA QUESTO IL CASO!!....:omertà:

Sono interessanti e importanti i giudizi e commenti di tutti!...dal pro al neofita passando per tutte le categorie che ci stanno in mezzo dal momento che è un posto aperto ad un pubblico che può andare dal pro al neofita passando per tutte le categorie che ci stanno in mezzo! :-)

byez
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Masatomo.
Sulle lamentele è meglio che non rispondo....

Per il prezzo
ma tu dove vivi? Forse non hai ben presente i costi di una cabinovia come quella di Bobbio in confronto a una seggiovia tipo quella di Cardirola, o la funivia delle Betulle ??????????
Ma stiamo scherzando????

Il parcheggio se vuoi lo eviti facendoti una pedalata visto che 3€ sono troppi.


Se tu scendi a piedi dalla Barzio, o dalla rossa di Masone forse è meglio che riconsideri il fatto di frequentare un Bike Park e prendi in seria considerazione il parco delle Groane
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Sono interessanti e importanti i giudizi e commenti di tutti!...dal pro al neofita passando per tutte le categorie che ci stanno in mezzo dal momento che è un posto aperto ad un pubblico che può andare dal pro al neofita passando per tutte le categorie che ci stanno in mezzo! :-)

byez

....quando si scende nei dettagli (..tipo giudicare un doppio ecc. ecc.), mi dispiace, ma devi saperci fare...come fai a dire che un doppio non è stato fatto bene se nemmeno fai un droppino di 30 cm???....io nn mi azzarderei mai a giudicare una moto quando vado in giro con la bici con le rotelle!!!...:omertà:
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Sono interessanti e importanti i giudizi e commenti di tutti!...dal pro al neofita passando per tutte le categorie che ci stanno in mezzo dal momento che è un posto aperto ad un pubblico che può andare dal pro al neofita passando per tutte le categorie che ci stanno in mezzo! :-)

byez


Dove sta scritto che dato che un bike park aperto al pubblico debba essere alla portata di chiunque? Ci sono piste e piste. Allora cosa facciamo, chiudiamo tutte le piste nere, rosse e blu e teniamo solo le verdi?
Se uno non è capace può scendere dalla gippabile o andare altrove ad allenarsi per poi provare a tornare quando avrà le capacità necessarie.
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
Masatomo.
Ma stiamo scherzando????

Il parcheggio se vuoi lo eviti facendoti una pedalata visto che 3€ sono troppi.


Se tu scendi a piedi dalla Barzio, o dalla rossa di Masone forse è meglio che riconsideri il fatto di frequentare un Bike Park e prendi in seria considerazione il parco delle Groane

sono nuovissimo di questa disciplina, anzi ho provato solo 1 volta a 2alpes.
ma mi auguro che non sia questo lo spirito del ca'volo che si respira.
sembrano le stesse ridicole e sterili polemiche da spiaggia da localismo serfistico. Se non sei capace vattene, se non ti sta bene smamma etc.etc.
i soliti mejo capi da bar.

ho letto i post di masamoto , che sono pieni farciti di umiltà ed entusiasmo, e appena andro' a barzio sarà il primo che contatterò, se lui vorrà, per avere compagnia.
ha suggerito una cosa giusta, una compagnia SpA che gestisce le funivie, aziendalmente parlando, non trae beneficio dalle 3 euro del parcheggio, ma NON facendolo pagare ed includendolo nel giornaliero trae beneficio d'immagine, si chiama marketing non ziccheria o spocchia.

Quindi, e' il "freeride" uno sport pieno di poseroni "wannabe"locals come il surf ? se si mollo subito il colpo.
Se no, accetto offerte per bici usate :)
 
  • Mi piace
Reactions: uedro
....quando si scende nei dettagli (..tipo giudicare un doppio ecc. ecc.), mi dispiace, ma devi saperci fare...come fai a dire che un doppio non è stato fatto bene se nemmeno fai un droppino di 30 cm???....io nn mi azzarderei mai a giudicare una moto quando vado in giro con la bici con le rotelle!!!...:omertà:

stiamo parlando di gente che gira in biga e non di gente che gioca a risiko volevo farti notare

...poi ci sarà il bravo e quello meno...ma il discorso non è li....il discorso è che i pareri di tutte le persone che girano in biga sono importanti...non solo il parere del pro!

stoooop!
 
V

vikvik

Ospite
qualcuno sa dirmi che legame c'è con Kona groove approved

visto che sul sito Kona bike parks non c'è traccia di Bobbio ?
grazie
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
sono nuovissimo di questa disciplina, anzi ho provato solo 1 volta a 2alpes.
ma mi auguro che non sia questo lo spirito del ca'volo che si respira.
sembrano le stesse ridicole e sterili polemiche da spiaggia da localismo serfistico. Se non sei capace vattene, se non ti sta bene smamma etc.etc.
i soliti mejo capi da bar.

ho letto i post di masamoto , che sono pieni farciti di umiltà ed entusiasmo, e appena andro' a barzio sarà il primo che contatterò, se lui vorrà, per avere compagnia.
ha suggerito una cosa giusta, una compagnia SpA che gestisce le funivie, aziendalmente parlando, non trae beneficio dalle 3 euro del parcheggio, ma NON facendolo pagare ed includendolo nel giornaliero trae beneficio d'immagine, si chiama marketing non ziccheria o spocchia.

Quindi, e' il "freeride" uno sport pieno di poseroni "wannabe"locals come il surf ? se si mollo subito il colpo.
Se no, accetto offerte per bici usate :)


Perchè tu sai che il parcheggio è di proprietà della funivia? Volete usare una funivia che costerà 10 milioni di € (a spanne se non di più) e pagarla come uno skilift da 500 mila €. Volete scendere dalle piste da FR, non siete capaci e vi lamentate con chi gestisce il bike park?
Non ci sei stato e parli anche?
Ma ti rendi conto ? Spirito di che? Encomiabile contattare Masa... e rotolare a valle insieme, ma almeno poi non menatela che è difficile
 
V

vikvik

Ospite
Quindi, e' il "freeride" uno sport pieno di poseroni "wannabe"locals come il surf ? se si mollo subito il colpo.
Se no, accetto offerte per bici usate :)

mi sa di si fratello........però ci sono posti dove sono più rilassati (credimi)

a me interessava sto spot perchè spesso sono in padania per lavoro, ma visto che in settimana è chiuso e l'ambiente è un pò "nervoso"----mollo il colpo
ciao ciao a tutti
 
V

vikvik

Ospite
Perchè tu sai che il parcheggio è di proprietà della funivia? Volete usare una funivia che costerà 10 milioni di € (a spanne se non di più) e pagarla come uno skilift da 500 mila €. Volete scendere dalle piste da FR, non siete capaci e vi lamentate con chi gestisce il bike park?
Non ci sei stato e parli anche?
Ma ti rendi conto ? Spirito di che? Encomiabile contattare Masa... e rotolare a valle insieme, ma almeno poi non menatela che è difficile

ma son tutti così acidi i brianzoli ?? (quelli che conosco io no )
che brutta vita devi fare ragazzo !!!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
mi sa di si fratello........però ci sono posti dove sono più rilassati (credimi)

a me interessava sto spot perchè spesso sono in padania per lavoro, ma visto che in settimana è chiuso e l'ambiente è un pò "nervoso"----mollo il colpo
ciao ciao a tutti

Meglio che passi alle bici da bitume. Parlate tutti senza esserci stati.Il posto è bellissimo e le difficoltà sono nella norma di un bike park.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo