Bobbio bike park rules

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
Dato che ho la coda di paglia e sono uno che ancora non sa curvare: non è che uno impara a curvare sin da subito.. se uno non può esercitarsi in curva in montagna perché sennò rovina il percorso a tutti gli altri, ditemi voi dove deve allenarsi su percorso simil-montagna.

Eppoi piccola divagazione estemporanea che non si applica a me perché non esiste - ancora - una linea giusta per me: non è detto che la vostra linea sia quella corretta.. magari c'è qualcuno che usa una linea diversa perché la ritiene più giusta e, guarda un po', va proprio a tagliare a metà la vostra linea.. dopotutto non so chi ma qualcuno (credo tutti) mi ha detto che non esiste la linea giusta, semplicemente esiste la linea giusta per ognuno di noi.

In poche parole si da contro a DLX1 per il suo "stattene a casa tua se non sai andare" e poi subito dopo si tira fuori un "stattene a casa tua se non sai andare" con forma diversa, ma significato identico.

Non tutti dopo qualche mese sanno già fare le curve fluide come Minnaar, abbiate pazienza: se non ci volete dare il modo di imparare, come impariamo?

p.s. questo atteggiamento lo paragono un po' a quelli che in strada si mettono a suonare il clacson dietro ad un'auto con il cartello "Scuola guida" o la "P" di principiante.

Io quello che intendevo è dire, se il sentiero è tracciato in un dato modo uno può stare alto o basso o dove vuole all'interno della traccia (la linea che ognuno si sceglie), ma segare tutta una curva e creare addirittura una nuova traccia...(per intenderci come se il sentiero fosse una S ed invece crearci una bella linea dritta che unisce le due estremità della S passando in mezzo al sottobosco) Come dici tu, se uno sta imparando basta fare tutto piano e non fare tutto dritto, se no nn si impara più. Ovvio, un conto è se parliamo di un pezzo improponibile (lì sono d'accordo sul cercare di creare una variante più fattibile), un conto se parliamo di una curva che non presenta alcuna difficoltà tecnica se non essere una curva (come la curva in questione).

Senza offesa e senza imporre nulla a nessuno, è solo per non vedere quei mille taglini e taglietti insulsi che si vedono nei "bike park" nostrani e che possono solo additarci come devastatori di boschi agli occhi dei "boscaioli" (passatemi il termine)
 

sim.su

Biker novus
2/7/09
1
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti, ho visto in giro per milano le pubblicità dell'apertura del park e vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto il percorso se è fattibile da un neofita del freeride ma che gira da anni in mtb front su percorsi "pianeggianti".. l'idea era quella di portare anche la morosa ma visto alcuni messaggi forse è meglio evitare..
grazie
 
ciao a tutti, ho visto in giro per milano le pubblicità dell'apertura del park e vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto il percorso se è fattibile da un neofita del freeride ma che gira da anni in mtb front su percorsi "pianeggianti".. l'idea era quella di portare anche la morosa ma visto alcuni messaggi forse è meglio evitare..
grazie

avete visto quanto è strategico e potrebbe essere importante bobbio per la mtb?
cosi' vicino a Milano e a tante altre grandi città richiama la curiosità di tutti! non solo dei freeriders, ma anche a chi piacerebbe provare nel cimentarsi in qualche discesa con la ragazza o con il figlioletto!
Ora come ora non è possibile ma speriamo che col tempo questa cosa possa divenire una realtà cosi' da permettere a tutti di divertirsi in sella ad una mtb!

.....non so perchè ma mi viene in mente un amato da tutti ed irraggiungibile Les2Alpes... dove a volte in una discesa e in alcuni tratti puoi trovare i gnukki da diacca ma anche la famigliola che si fa la discesina...e la Francia ci può solo insegnare!

...chi ha orecchie per intendere intenda......comunque bene cosi' che qualcosa si è avviato!
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
ciao a tutti, ho visto in giro per milano le pubblicità dell'apertura del park e vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto il percorso se è fattibile da un neofita del freeride ma che gira da anni in mtb front su percorsi "pianeggianti".. l'idea era quella di portare anche la morosa ma visto alcuni messaggi forse è meglio evitare..
grazie

LEGGITI TUTTI I POST.......
Se sei cosi' all'ascutto in fatto di discesa ti consiglierei di venire ma di evitare i pezzi di bosco che credo risulterebbero troppo difficili.
pero' ci sono tanti altri pezzi dove potresti scendere e fare pratica: qualche passerella ( anche quella dei bambini perche' no) la strada vecchia che non presenta difficolta', il bosco in basso.
certo un po' ti dovrai sbattere, e io non ti posso accompagnare, ma puoi chiedere a qualche ragazzo che ha gia' girato se ti puo' aiutare per evitare i pezzi difficili.
comunque se vieni passa dal noleggio che se c'e' qualcuno di noi ti puo' dare delle dritte.


STANNO COSTRUENDO UN NUOVO WALL:freeride:

IL DROP DEL SASSO ALL'ARRIVO E' PRONTO!!!:volo:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
ciao a tutti, ho visto in giro per milano le pubblicità dell'apertura del park

Addirittura pubblicità in giro per Milano?!?!?!?!? Porca miseria, se vi siete dati da fare!

Io quello che intendevo è dire [CUT]

Beh, esposta così ha molto più senso. Insomma, in pratica stai dicendo "sarebbe meglio se le persone facessero le cose sempre pensando che c'è altra gente che scende". Allora sono assolutamente d'accordo: io, ad esempio, mi rendo conto che in alcuni pezzi sarebbe facile "sgommare" per fare la curva, ma so anche che a) rovinerei il percorso e b) non è così che si impara, quindi cerco sempre al massimo di evitare, anche se a volte, purtroppo, si tratta di sgommare o di cadere :)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Masa perchè se qualcuno dice BIANCO, tu capisci NERO?
Ti ricordi la parte dopo la metà della Masone Red, quella nel bosco? Io ricordo tornanti, ancora tornanti, e nel bel mezzo, una serie di linee che scendevano direttamente verso valle, e che tra l'altro mi confondevano parecchio su che linea dovevo prendere...infatti credo che in uno o due tornanti involontariamente nella frenesia della discesa, abbia tagliato anche io.
L'idea di fettucciare non sarebbe niente male...anzi secondo me quasi d'obbligo, perchè si sa....:spetteguless: la mamma di certe persone è sempre ripiena
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Masa perchè se qualcuno dice BIANCO, tu capisci NERO?
Ti ricordi la parte dopo la metà della Masone Red, quella nel bosco? Io ricordo tornanti, ancora tornanti, e nel bel mezzo, una serie di linee che scendevano direttamente verso valle, e che tra l'altro mi confondevano parecchio su che linea dovevo prendere...infatti credo che in uno o due tornanti involontariamente nella frenesia della discesa, abbia tagliato anche io.
L'idea di fettucciare non sarebbe niente male...anzi secondo me quasi d'obbligo, perchè si sa....:spetteguless: la mamma di certe persone è sempre ripiena

concordo pienamente
1 x nn rovinare ulteriormente il bosco
2 x' se si vuole imparare a curvare nello stretto ...
bisogna imparare a curvare nello stretto ...
molti sentieri in montagna nn ti danno la possibilità di tagliare il tornantino necessita sapere come farla sta benedetta curva:celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
visto che finora sono state solo parole.....metto una fotina di domenca.....

bk-bobbio0609_109.jpg


o-oo-oo-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dato che ho la coda di paglia e sono uno che ancora non sa curvare: non è che uno impara a curvare sin da subito.. se uno non può esercitarsi in curva in montagna perché sennò rovina il percorso a tutti gli altri, ditemi voi dove deve allenarsi su percorso simil-montagna.
.

Masa: se un circuito ha le curve, le curve si fanno.
Se non riesci a farle significa che devi arrivare più piano.
Se invece "tiri diritto" vuol dire che non stai seguendo la corretta via per imparare, bensì stai scendendo a kamikaze....ed impostare una curva diventa impossibile.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
No no, infatti, come dice BlackMoon, voi dite bianco ed io leggo omonimodiblackmoonsenzamoon.. non avevo capito che intendevate gente che taglia i tornantini per tagliarli..

@Ymarti: io sto ancora decidendo se andare domani o domenica, ma visto che la max parte di voi ci andrà domenica, mi sa che domani andrò al Tamaro prendendola un po' con calma - per non sfiancarmi - e domenica andrò a Bobbio. Tu ci sarai domenica?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dato che ho la coda di paglia e sono uno che ancora non sa curvare: non è che uno impara a curvare sin da subito.. se uno non può esercitarsi in curva in montagna perché sennò rovina il percorso a tutti gli altri, ditemi voi dove deve allenarsi su percorso simil-montagna.

Eppoi piccola divagazione estemporanea che non si applica a me perché non esiste - ancora - una linea giusta per me: non è detto che la vostra linea sia quella corretta.. magari c'è qualcuno che usa una linea diversa perché la ritiene più giusta e, guarda un po', va proprio a tagliare a metà la vostra linea.. dopotutto non so chi ma qualcuno (credo tutti) mi ha detto che non esiste la linea giusta, semplicemente esiste la linea giusta per ognuno di noi.

In poche parole si da contro a DLX1 per il suo "stattene a casa tua se non sai andare" e poi subito dopo si tira fuori un "stattene a casa tua se non sai andare" con forma diversa, ma significato identico.

Non tutti dopo qualche mese sanno già fare le curve fluide come Minnaar, abbiate pazienza: se non ci volete dare il modo di imparare, come impariamo?

p.s. questo atteggiamento lo paragono un po' a quelli che in strada si mettono a suonare il clacson dietro ad un'auto con il cartello "Scuola guida" o la "P" di principiante.

Masa: le curve vanno fatte, soprattutto se sono state tracciate da professionisti/esperti di tracciati/bikers (nel caso di Bobbio, se non erro, si tratta della cricca di Migliorini…dai un occhio su google di chi si tratti).
Ti assicuro che se un neofita tira dritto è solo perché si sta facendo trasportare dal mezzo, non ha una guida “attiva” e non sa/riesce curvare (cosa che deve imparare, invece di mettere in dubbio “la correttezza” delle linee del tracciato).
Se a misano un corridore tira dritto in una curva, non dà la colpa al tracciatore…

Le curve vanno fatte: NON CI SI PUò LAMENTARE DELLA PRESENZA DELLE CURVE....QUESTA è UNA DH/FR TRACCIADA E DEDICATA ALLE BICI...NON è UNA DISCESA LIBERA.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Masa: le curve vanno fatte, soprattutto se sono state tracciate da professionisti/esperti di tracciati/bikers (nel caso di Bobbio, se non erro, si tratta della cricca di Migliorini…dai un occhio su google di chi si tratti).
Ti assicuro che se un neofita tira dritto è solo perché si sta facendo trasportare dal mezzo, non ha una guida “attiva” e non sa/riesce curvare (cosa che deve imparare, invece di mettere in dubbio “la correttezza” delle linee del tracciato).
Se a misano un corridore tira dritto in una curva, non dà la colpa al tracciatore…

Le curve vanno fatte: NON CI SI PUò LAMENTARE DELLA PRESENZA DELLE CURVE....QUESTA è UNA DH/FR TRACCIADA E DEDICATA ALLE BICI...NON è UNA DISCESA LIBERA.


Quoto al 100%...

è tutta colpa di MrMIG (:hail:) che è scarso
Domani se presente lo sfido per dargli una lezione...



... unica condizione lui a piedi e io in bici :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo